Calcio in TV: stagione 2022-2023 (solo programmazione, no commenti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Amazon ha pagato una cifra consistente, contenente l’esclusiva della semifinale. I contratti vanno rispettati e nessuna legge obbliga alla diretta in chiaro. Perché allora pensare che ci sarà?
Non mi rivolgo a te, ma in generale

Premesso che in ogni caso, la partita rimane visibile anche su Amazon e quindi in realtà si tratta di una sub-licenza e non di una cessione, se ci sarà riguaderà la diretta in chiaro e l'operatore che (dato anche la partita che si prospetta e che ad oggi è proprio l'operatore ufficiale di riferimento per tale competizione per quanto riguarda il chiaro) ad oggi verosimilmente appare favorita Mediaset con Canale 5.

Ma derby o non derby è lo stesso, un italiana già c'è.
Noel, si cercava di capire appunto se c'era il pressuposto della diretta, cosa non proprio chiara da sempre anche a chi queste cose le mastica.

La legge sembra chiara.. Ma vedrai quanta confusione ci sarà..

Se c'è chi paga la differita? Certamente mi gioco la testa, poi dipende dal prezzo..

C'è confusione perché in Italia esiste una legge (di norma confusa, anche se non è questo il caso) e poi ci sono mille autority che intervengono con provvedimenti a seconda di come si svegliano ignorando o integrando ciò che dicono le leggi

Ma derby o non derby è lo stesso, un italiana già c'è.
Noel, si cercava di capire appunto se c'era il pressuposto della diretta, cosa non proprio chiara da sempre anche a chi queste cose le mastica.

La legge sembra chiara.. Ma vedrai quanta confusione ci sarà..

Se c'è chi paga la differita? Certamente mi gioco la testa, poi dipende dal prezzo..

Da parte di Amazon non credo ci siano i presupposti e con quello che hanno pagato non si può biasimarli.
Poi se interverrà il ministro X piuttosto del deputato Y a mugugnare, questo non è neanche da escludere :D

Che poi basta che le italiane si fermavano ai quarti o ottavi di finale e non c'era questa discussione, come si permettono a fare strada in coppa

Se sarà derby sono sicuro al 100% che interverrà l'AGCOM per imporre la diretta in chiaro di entrambe le partite.

Ci potrebbe anche essere una questione di ordine pubblico tra l'altro(chiamiamole cause di forza maggiore)e visto che in questo paese il pallone conta praticamente più di qualunque altra cosa anche pressioni politiche.

Io continuo a sperare che prevalga il diritto invece dei capricci. Temo che resterò deluso

Il problema è di facilissima risoluzione: la mandi in chiaro su Youtube sul canale di Amazon Prime Video come è successo in altri Paesi.

Ma perché dovrebbe dare gratis una cosa che ha pagato, nella quale non può neanche vendere spazi pubblicitari?

potrebbe essere un' idea non fosse che non ci sono due partite :D
Quando uno è andato di testa come me capita di dire certe cose :D

JackFoley ha scritto:
Il problema è di facilissima risoluzione: la mandi in chiaro su Youtube sul canale di Amazon Prime Video come è successo in altri Paesi.

Si in teoria potrebbe ma la legge non è aggiornata nello specifico, non si capisce se vada bene una diretta in streaming (l'80% dei dispositivi italiani può connettersi a internet?) e potrebbero esserci ricorsi delle emittenti "tradizionali" proprio perchè una lettura della legge ortodossa lo impedisce. in Italia ci complichiamo la vita con avvocati e appelli.

quando una emittente x va a coprare i dirtti per una manifesazione dovrebbe metre in conto anche queste cose

Concordo
Amazon ha comprato i diritti e sicuramente saprà che un Italiana in semifinale deve andare per legge ANCHE in chiaro

Non credo che ciò abbia fatto fare ad Amazon valutazioni diverse circa l'opportunità di comprare i diritti così com'è successo in passato in medesime occasioni con altre pay-tv.
Nessuno ha pianto fingendosi defraudato di un'esclusiva

Io se fossi Amazon renderei semplicemente free l'accesso all'on demand della partita, appena finita la diretta. Semplice, pulito e in regola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso