Calcio in TV: stagione 2022-2023 (solo programmazione, no commenti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A dar più valore il dato della partita di ieri su TV8 c'è che, a differenza delle tre partite che hai citato, non era in esclusiva.

Esatto, ci sarà gente che ha preferito vederla sull'app di Prime Video o per scelta o perché proprio non sapeva della ritrasmissione su TV8

Io per curiosità ho visto il momento dello switch alla 19,30
Si sono collegati 2 secondi prima e infatti è apparsa la scritta "la trasmissione inizierà tra 2,1" dunque hanno preso totalmente il segnale da PV, non il segnale nativo

Invece non ho seguito prepartita e intervallo
Gli spot hanno mandato quelli di Prime?
Molto probabilmente tv8 a preso il segiale dal canale Amazon prime che anno i bar ristoranti che anno sky
A dar più valore il dato della partita di ieri su TV8 c'è che, a differenza delle tre partite che hai citato, non era in esclusiva.
Le esclusive contano solo per chi vende il prodotto per le tv contano nulla
Altre partite tra le tre big 3 Italiane in stagione in chiaro:

Supercoppa Italiana: Inter vs Milan 6.501.000 spettatori per uno share del 29,3%
Semifinale Coppa Italia Andata: Juventus vs Inter 6.618.000 ed il 31% di share
Semifinale Coppa Italia Ritorno: Inter vs Juventus 7.519.000 ed il 34,6% di share

Tutte su Canale 5

Chi aveva pronosticato meno di 5 milioni sottovalutando TV8 ha sbagliato.
E in media se evento interessa si guarda sarebbe intresante sapere cosa anno fatto quelli 2003 e 2005 qundo la partita era in chiaro credo di poi cmq al tempo si potevano fare 10 12 milioni

Molto probabilmente tv8 a preso il segiale dal canale Amazon prime che anno i bar ristoranti che anno sky Le esclusive contano solo per chi vende il prodotto per le tv contano nulla E in media se evento interessa si guarda sarebbe intresante sapere cosa anno fatto quelli 2003 e 2005 qundo la partita era in chiaro credo di poi cmq al tempo si potevano fare 10 12 milioni
Ma chi l'ha detto? Tu? Conta eccome per il telespettatore! I dati di Canale 5 della Supercoppa e della doppia semifinale di Coppa Italia fra Juve e Inter godevano del fatto la trasmissione era in esclusiva. Milan - Inter ieri invece era visibile sia su Tv8 che su Prime Video. Quindi il dato di Tv8 assume ancora più valore. Capito ora?

sarebbe intresante sapere cosa anno fatto quelli 2003 e 2005 qundo la partita era in chiaro credo di poi cmq al tempo si potevano fare 10 12 milioni

Due ere televisive fa...prima dell'avvento dello streaming, prima dell'avvento di Sky.
Unica cosa che non è cambiata è la voce di chi l'ha raccontata...Piccinini:D
Non siamo un paese per giovani

Ma chi l'ha detto? Tu? Conta eccome per il telespettatore! I dati di Canale 5 della Supercoppa e della doppia semifinale di Coppa Italia fra Juve e Inter godevano del fatto la trasmissione era in esclusiva. Milan - Inter ieri invece era visibile sia su Tv8 che su Prime Video. Quindi il dato di Tv8 assume ancora più valore. Capito ora?
Lo avevo già capito il discorso
Il mio discorso era per dire che le esclusive contano fino a un certo punto

Ultima modifica:
da Auditel:

(*)I dati SuperPanel Auditel di prime time di mercoledì 10 maggio 2023 riferiti al canale “TV8” e coincidenti con la trasmissione
della Semifinale di Champions League tra le squadre AC Milan e FC Inter includono gli ascolti riferibili alla simultanea
trasmissione del medesimo contenuto (audio e video) sul servizio Amazon Prime Video.

Direi di aver totalmente centrato la previsione
si direi che era quello più o meno l'ascolto che ci si poteva aspettare
il ritorno su Canale5 passerà i 10 sicuramente
chi li prevedeva già ieri non ha tenuto conto di vari fattori (era l'andata-andava in chiaro ma molti non lo sapevano ed era pure un canale che non manda normalmente gare di CL-ci sono molti abbonati a Amazon)
sul comunicato emesso da Sky però credo che la stima degli spettatori di Prime sia gonfiata; molti infatti ieri sapendo della diretta su TV8 hanno preferito non collegarsi alla piattaforma

chi li prevedeva già ieri non ha tenuto conto di vari fattori (era l'andata-andava in chiaro ma molti non lo sapevano ed era pure un canale che non manda normalmente gare di CL-ci sono molti abbonati a Amazon)
sul comunicato emesso da Sky però credo che la stima degli spettatori di Prime sia gonfiata; molti infatti ieri sapendo della diretta su TV8 hanno preferito non collegarsi alla piattaforma

Io avevo iniziato su Prime, poi quello sopra di me che guardava su TV8 ha iniziato ad urlare e non ho avuto alternative...

Il ritorno avrà concorrenza sia in tv (diretta pay sui canali sky) sia in streaming/iptv (sky fibra/now/infinity+ e streaming canale 5). Vediamo se faranno tanto più di tv8

Io avevo iniziato su Prime, poi quello sopra di me che guardava su TV8 ha iniziato ad urlare e non ho avuto alternative...

Io, tifoso interista, avrei visto tranquillamente visto la partita su prime con il mio computer portatile, in questo modo avrei lasciato a mia figlia il tv di casa con cui guarda i cartoni prima di addormentarsi.. ma tanto sapevo che il mio dirimpettaio (tifoso interista pure lui) avrebbe spoilerato i risultati e allora ho visto su tv8 e ho lasciato un tablet alla bambina...

Con partite del genere è impossibile usare lo streaming... per Inter Juventus 2-3 di qualche anno fa... c'era l'intero condominio sintonizzato su sky.... all'epoca avevo now tv e mi sono dovuto mettere i cuscini in testa.

se c'è un evento che viene trasmesso anche via dtt, dovete dare priorità li alla visione
io ad esempio, anche se problemi non ce ne sono, la partita Juventus-Siviglia la guardo su rai 1

Io, tifoso interista, avrei visto tranquillamente visto la partita su prime con il mio computer portatile, in questo modo avrei lasciato a mia figlia il tv di casa con cui guarda i cartoni prima di addormentarsi.. ma tanto sapevo che il mio dirimpettaio (tifoso interista pure lui) avrebbe spoilerato i risultati e allora ho visto su tv8 e ho lasciato un tablet alla bambina...

Con partite del genere è impossibile usare lo streaming... per Inter Juventus 2-3 di qualche anno fa... c'era l'intero condominio sintonizzato su sky.... all'epoca avevo now tv e mi sono dovuto mettere i cuscini in testa.

Quello che non potevi sapere però e che nessuno lo sapeva, è che TV8 e la app di prime video avevano un ritardo di soli 2 secondi. Sicuramente è stato fatto apposta con TV8 in ritardo voluto.
Potevi tranquillamente lasciare alla tua bambina la tv :D

se c'è un evento che viene trasmesso anche via dtt, dovete dare priorità li alla visione
io ad esempio, anche se problemi non ce ne sono, la partita Juventus-Siviglia la guardo su rai 1

Evita come la peste la Rai sul DTT perché è uno scempio da come si vede male. Fino a quando non fanno pace col cervello è improponibile lo sport sulla Rai

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso