Calcio in TV: stagione 2022-2023 (solo programmazione, no commenti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per collegarsi alla programmazione, quando in Serie A ci sono giornate del genere, è in queste occasioni che la B dovrebbe traslocare la domenica (e magari alle 15 piuttosto che alle 14)
Concordo. Indovinate cosa guardo oggi alle 15 orario tradizionale del calcio? Finale del tennis e/o serie TV su SKY anziché il povero Torino su DAZN. Se oggi avessero messo la Diretta Gol con Torino, Cremonese e Lazio la domenica pomeriggio sarebbe stata più interessante. Ecco perché non sento la necessità di abbonarmi a DAZN. Contenti loro.

Scelte private, per fortuna.
Non c'è alcun bisogno di fare un favore al mondo del calcio; pare sia un obbligo guardarla la serie a... Ma perchè? Perchè costa di più?

Se vi piace guardare altro fatelo, non vedo dove stia il problema; pare vi sentiate in colpa ;)

Nemmeno io sento il bisogno di abbonarmi ma non ho affatto il sentore di fare una sorta di dispetto a DAZN in questo (sono una goccia che evapora da un oceano...); semplicemente - e per fortuna, ripeto - trovo piacere ed interesse maggiore a guardare altro sport dato che ho più interessi in questo.
Fossi un calciofilo che vede solo quello sarei invece contento di avere partite il più spezzettate possibile così potrei vederne il più possibile; parere personale.

Fossi un calciofilo che vede solo quello sarei invece contento di avere partite il più spezzettate possibile così potrei vederne il più possibile; parere personale.
Tutto giusto ma se ora ti faccio vedere la foto di Sandro Ciotti non pensi a tutte le partite alla stessa ora in radio o a diretta gol in TV di 10-20 anni fa?
Poi, oh, adesso con lo spezzatino incassano tutti di più ma Cremonese-Empoli di venerdì alle 18:30 non credo abbia più telespettatori di Cremonese-Empoli in diretta gol con altre 2-3 partite.

Infatti... io oggi avrei voluto vedere il big match del girone A della Serie C in modo anche da poter fare zapping col tennis, e invece c'è questa maledetta diretta gol che è già di suo uno zapping, ma con altre partite di cui non mi interessa nulla!
La diretta gol andava bene 20 anni fa quando giocavamo al fantacalcio o giocavamo le bollette al centro scommesse.
Ma nel 2023 è superata...

La diretta gol andava bene 20 anni fa quando giocavamo al fantacalcio o giocavamo le bollette al centro scommesse.
Ma nel 2023 è superata...
I dati parlano chiaro, da quando c'è il calcio spezzatino abbiamo avuto il crollo abbonamenti. In Inghilterra ci sono sempre un paio di partite il tradizionale sabato pomeriggio e tengono ancora duro.

I dati parlano chiaro, da quando c'è il calcio spezzatino abbiamo avuto il crollo abbonamenti. In Inghilterra ci sono sempre un paio di partite il tradizionale sabato pomeriggio e tengono ancora duro.
Le partite delle 16 in inglterra non vanno in tv inglese

Cremonese-Empoli di venerdì alle 18:30 non credo abbia più telespettatori di Cremonese-Empoli in diretta gol con altre 2-3 partite.

Ti sbagli, ho fatto un esempio piuttosto chiaro di come cambiano le cose avendo più partite singole :)

Spezia-Salernitana di 2 domeniche fa fece poco più di 60mila spettatori alle 15 di domenica in contemporanea ad un'altra partita, Salernitana-Spezia dell'andata messa in uno slot singolo fece intorno ai 250mila spettatori

Tutto giusto ma se ora ti faccio vedere la foto di Sandro Ciotti non pensi a tutte le partite alla stessa ora in radio o a diretta gol in TV di 10-20 anni fa?
Poi, oh, adesso con lo spezzatino incassano tutti di più ma Cremonese-Empoli di venerdì alle 18:30 non credo abbia più telespettatori di Cremonese-Empoli in diretta gol con altre 2-3 partite.
Ma certo, ci ho passato anni anch'io con 'Tutto il Calcio'...
Una volta si aspettava la sintesi serie a tre ore dopo la fine della partita dopo che si era visto già tutto a 90.mo minuto ma era bello così perchè c'era solo quello e quando capitava una rara occasione che decidevano di mandare una partita in RAI era un evento grande.
Voglio dire, i tempi cambiano in tutte le cose e il calcio non ne è stato esente, anzi: c'era la voglia di vederlo sto calcio ed è stato dato alla gente quel che voleva costruendo il business più grande per il nostro paese; ora rimpiangiamo quei tempi e ci sta...
Io dico, con tutto il rispetto parlando, Empoli - Cremonese fa schifo comunque (tranne ai non diretti interessati ma vale per tutti), vederla per un totale di dieci minuti se va bene in una diretta gol, che differenza fa?
E' il fascino, se vuoi, dell'evento o di una trasmissione che accomuna più partite assieme ma la partita in se dà quello che deve dare e se chi gestisce il gioco stabilisce che ne hanno un rendimento maggiore a mandare tutto singolarmente, significa che bene o male non otterranno meno che non organizzare una diretta gol.

Credo si tratti di questo, tutto qua, dopodichè si parlava di scelte private sul cosa prediligere e guardare; chi ha più interessi non avrà difficoltà a trovare alternative ad un Cremonese - Empoli o alla partita del Torino.

Interessante ma io ho detto "in diretta gol".

Cambia poco...se tu metti la domenica pomeriggio Diretta Gol più 2/3 partite singole il totale sarà comunque molto inferiore rispetto al mettere quelle 3 partite in slot singoli. E già gli ascolti sono crollati (e il motivo è noto e NON dipende dallo spezzatino, ma inutile dirlo di nuovo), se poi mettono più partite in contemporanea non ne parliamo.
Lo spezzatino ha aiutato Dazn ad avere ascolti quasi al limite della decenza (si fa per dire), immaginatevi ogni giornata con più partite in contemporanea e provate ad immaginare gli ascolti (già bassi di loro nonostante ci siano state molte volte 10 partite in 10 slot diversi).

Ultima modifica:
Scelte private, per fortuna.
Non c'è alcun bisogno di fare un favore al mondo del calcio; pare sia un obbligo guardarla la serie a... Ma perchè? Perchè costa di più?

Se vi piace guardare altro fatelo, non vedo dove stia il problema; pare vi sentiate in colpa ;)

Nemmeno io sento il bisogno di abbonarmi ma non ho affatto il sentore di fare una sorta di dispetto a DAZN in questo (sono una goccia che evapora da un oceano...); semplicemente - e per fortuna, ripeto - trovo piacere ed interesse maggiore a guardare altro sport dato che ho più interessi in questo.
Concordo in toto. Non vedo come lo spezzatino possa andare a svantaggio del telespettatore. Potenzialmente si potrebbero vedere tutte le 10 partite in questa giornata.

Concordo in toto. Non vedo come lo spezzatino possa andare a svantaggio del telespettatore. Potenzialmente si potrebbero vedere tutte le 10 partite in questa giornata.

Personalmente preferisco sempre diretta gol alle partite singole, soprattutto di mezza classifica e non di richiamo.
Proprio perché mi piace seguire tutto calcio ma non mi piace perdere tempo in 10 slot diversi.

Quoto. Una diretta gol di 3 partite che mi interessano poco e niente la guardo, le 3 partite singole proprio no

Anche io.
Tornerei volentieri a 7-8 partite la domenica pomeriggio e i due anticipi/posticipo serale delle 20.45 e semmai necessario una gara alle 18
Non ci sono mai partite così interessanti da giustificare 9-10 slot. E gli ascolti stanno precipitando lo stesso

Con lo spezzatino non sto seguendo quasi più nulla da anni se non la mia squadra e pochissimo altro.
Domenica alle 15 ormai MAI davanti alla TV

In Inghilterra continuano a giocare sempre molte partite il sabato alle 15 (le ne 16). Loro i più ricchi, noi la serie D d'Europa

l'Atalanta per riavvicinare la zona Champions League, la Fiorentina per raggiungere la Juventus.

Stasera non perdere il Monday night. Fiorentina vs Atalanta alle ore 20:45 in diretta esclusiva su DAZN.

Ma infatti non ho detto che è OT. Solo che mi fa molto ridere questo fare da annunciatrice stile rete4 anni '90 per le TV che gli piacciono

per collegarsi alla programmazione, quando in Serie A ci sono giornate del genere, è in queste occasioni che la B dovrebbe traslocare la domenica (e magari alle 15 piuttosto che alle 14)
Sky si opporebbe perché significa non avere canali liberi per premier league e bundesliga.
Già sabato ha trasmesso solo il Bayern, lasciando a Nicolodi la possibilità di aggiornare il risultato dell'altra gara tra l'altro finita 3 a3.
Con il prossimo bando devono cambiare tante cose per la serie b o dovranno rinunciare ad altro perché le fasce 14/16 e delle 15 della domenica bloccano altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso