• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

Bisogna partire da un presupposto: in questi anni non è esistito niente di più criminale di uefa e Fifa, vedi le portate che hanno fatto nell’ultimo decennio. Citofonare vari Platini, Blatter, ecc

Comunque anche se sono ot vi consiglio di leggere il libro “I veri padroni del calcio. Così il potere e la finanza hanno conquistato il calcio mondiale”

Giusto, se questi adesso vengono elevati a paladini del calcio, figuriamoci cosa stavano pensando di fare quegli altri :D
 
Marco Bellinazzo

La Uefa che parla di merito sportivo e funzione sociale dello sport mi fa sorridere. Dove era la Uefa quando gli sceicchi gonfiarvsno di sponsorizzazioni i bilanci di City e Psg? E i top player e i loro agenti? Quanti si sono volontariamente tagliati l'ingaggio con la pandemia?

La SuperLegue per me?
12 club con licenza triennale e 12 qualificati per merito sportivo.
60% dei ricavi a questi ultimi.
Ogni tre anni in base ai risultati si rivedono le 12 licenze.
Raddoppiare e se possibile triplicare i soldi versati agli altri club europei per la mutualità
 
avessero fatto una proposta del genere non ci sarebbe stata la rivolta generale globale
ma i 12 sono troppi avidi, pieni di sè e interessati al proprio tornaconto per pensare un sistema del genere piu' equo e meritocratico
 
Comunicato di JP Morgan

******* ************ *******!!!
********* ************* *******, ******* ****
******** ******.
******* **********!!!
******** *********** ******* ******, ********
*********** ****** *********!
 
Si fanno troppe seghe mentali sulle cose economiche, i formati, i tipi di campionati. Secondo loro è per questo motivo che sempre più under 30 non si interessano di calcio.
Secondo me non c'entra niente che le partite durano 90 minuti o 75 o chissà che, il calcio è come la chiesa cattolica. Rappresenta un sistema culturale e di valori nei quali sempre meno ragazzi si riconoscono. La generazione di mio padre era, ed è tutt'ora tutta un calcio calcio calcio, continuo nelle discussioni e nei pensieri.
Ora tra i miei amici maschi di 20 anni c'è qualche grande tifoso, una media che è tifosa, ma il calcio c'è poco da fare non è più questo fenomeno culturale centrale. Perché un po' come preti e papi è sempre più roba da vecchi che rappresenta valori antiquati :laughing7:
 
Allora cosa serve???fare più partite???questa formula farà svilire di più il prodotto... perché dopo 5-6 partite le più forti metteranno le riserve...Io sinceramente non capisco come possa piacere una formula del genere...ditemi uno sport dove non si fa' andata e ritorno..e soprattutto dove non si incontrano neanche tutte le partecipanti...magari esiste e io non lo so...in qualche sport magari esiste

Ehm....senza andare a cercare robe strane....la lega che genera più soldi al mondo: NFL
 
Si fanno troppe seghe mentali sulle cose economiche, i formati, i tipi di campionati. Secondo loro è per questo motivo che sempre più under 30 non si interessano di calcio.
Secondo me non c'entra niente che le partite durano 90 minuti o 75 o chissà che, il calcio è come la chiesa cattolica. Rappresenta un sistema culturale e di valori nei quali sempre meno ragazzi si riconoscono. La generazione di mio padre era, ed è tutt'ora tutta un calcio calcio calcio, continuo nelle discussioni e nei pensieri.
Ora tra i miei amici maschi di 20 anni c'è qualche grande tifoso, una media che è tifosa, ma il calcio c'è poco da fare non è più questo fenomeno culturale centrale. Perché un po' come preti e papi è sempre più roba da vecchi che rappresenta valori antiquati :laughing7:

Che, voglio dire, non sarebbe nemmeno così male come cosa.
Ecco perché deve restare così com’è, per difendere quei valori in cui ancora milioni di persone s’identificano.
Non è che mi fai il torneo dei follower, con partite da da 3 tempi da mezzora perché il bimbominkìa di turno si scassa di guardarsi i novanta minuti in due tranche.

Quando si sarà rotto anche di questo che facciamo? Andiamo direttamente ai rigori?
 
con partite da da 3 tempi da mezzora perché il bimbominkìa di turno si scassa di guardarsi i novanta minuti in due tranche.

Lo sai che non è male l'idea dei 3 tempi da mezzora? Così magari uno si vede il primo e il terzo e nel secondo ha tempo per una diretta su twitch :D

Scherzi a parte, il bimbominchia di turno è l'utente di domani, è evidente che tra i giovani dal 2000 in poi il calcio non è più una passione dominante, piuttosto che per il calcio, i soldi per la paytv li mettono su netflix.
 
Dopo questo si può chiudere il 3d. La figuraccia interplanetaria è definitiva.
I fenomeni avrebbero dovuto uscire allo scoperto il primo di aprile alle 00:00:01, almeno avrebbero avuto 24 ore di tempo per simulare lo scherzo (comunque di pessimo gusto) e molti "tifosi" ci avrebbero pure creduto.
 
Cairo è stato citato direttamente da Perez lunedì sera:
Gli hanno chiesto Marca ha scritto un editoriale contro la SuperLega, Perez ha risposto non mi sorprende visto che il suo proprietario è il presidente del Torino storico rivale della Juventus
Torino rivale della Juve? Mi sa che è viceversa. La Juve non se la fila proprio questa "rivalità", un po' come Barça-Espanyol. E comunque non penso che bisogna essere un giornale del gruppo Cairo per essere contro questa Lega, lo schieramento era trasversale.
 
Comunicato di JP Morgan

******* ************ *******!!!
********* ************* *******, ******* ****
******** ******.
******* **********!!!
******** *********** ******* ******, ********
*********** ****** *********!
Sei pregato, per educazione, di censurare le bestemmie delle prime 7 righe del comunicato!! 😉
 
Oltre a Serie A, Champions, Europa League, ecc... se c'era pure la Superlega era un ulteriore problema non solo per non svenarsi negli abbonamenti televisivi, ma già a capire chi dava questo, chi dava quello, a cos'era meglio abbonarsi, a cosa rinunciare...

Magari volevano avere un piede in due scarpe, giocare in Superleague e pure in Serie A con uno squadrone grazie ai soldi della Superleague, troppo bello e comodo.
 
Marco Bellinazzo

La Uefa che parla di merito sportivo e funzione sociale dello sport mi fa sorridere. Dove era la Uefa quando gli sceicchi gonfiarvsno di sponsorizzazioni i bilanci di City e Psg? E i top player e i loro agenti? Quanti si sono volontariamente tagliati l'ingaggio con la pandemia?

La SuperLegue per me?
12 club con licenza triennale e 12 qualificati per merito sportivo.
60% dei ricavi a questi ultimi.
Ogni tre anni in base ai risultati si rivedono le 12 licenze.
Raddoppiare e se possibile triplicare i soldi versati agli altri club europei per la mutualità
Sarebbe già una buona soluzione...la faranno???no... perché le piccole federazioni non darebbero mai il loro voto a favore a nessun presidente dell'Uefa che portasse avanti questa idea...e da soli abbiamo capito che non sono in grado
 
Ragazzi ho visto alcune parole che non mi sono piaciute, non costringetemi veramente a mandare in ferie molto lunghe parecchie persone.

O si fanno discussioni con termini civili, oppure cercatevi un altro posto per scrivere

Vale a livello generale questo post
 
Indietro
Alto Basso