Articolo interessante che mi trova d'accordo: Superlega, 10 ragioni per cui è una buona idea.
https://www.ilsole24ore.com/art/sup...e24Ore&utm_source=Facebook#Echobox=1618898141
ottimo articolo, a partire dal punto 1
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Articolo interessante che mi trova d'accordo: Superlega, 10 ragioni per cui è una buona idea.
https://www.ilsole24ore.com/art/sup...e24Ore&utm_source=Facebook#Echobox=1618898141
ascolta, troll sarai tu
in questo forum non ho mai parlato di calcio perchè ogni volta che ne volevo parlare il moderatore mi scriveva che sono OT che qui non si parla di calcio, per cui su questo forum visto che io vivo da sempre con il calcio per lavoro ho sempre chiesto informazioni per quanto riguardano decoder e cose varie visto che da oltre 10 anni lavoro da casa
è la prima volta in sette anni che sono qua dentro che sto discutendo di calcio che è materia che conosco e dove posso dire la mia senza errori, come invece potrei scrivere cagate se mi metto a parlare di decoder o altro
ma da dove arriva tutta questa sicurezza che la superlega fara' introiti immensamente superiori alla champions (che tutti almeno in Italia hanno sempre detto che non sposta abbonati) ? perche' poi per arrivare a quelle cifre o spenni fino alle ossa i soliti abbonati/appassionati o li devi moltiplicare. E dubito che i famosi giovani che vogliono vedere gli ultimi 10' e gli highlights siano disposti a spendere piu' di tanto
Ho sentito la sua affermazione su Sky in diretta, faceva anche il paragone con l'escludere alcuni velocisti top statunitensi dai 100 metri per far posto a più nazioni; posso anche concordare, ma gli hanno risposto (e lui non ha potuto ribattere, erano a fine puntata) che le 12 elette non sono necessariamente le più forti o meritevoli (vedi Tottenham) ma semplicemente quelle con più bacino di tifosi nel mondo.
E ricorderei a Tranquillo che la scelta dei 3 migliori velocisti negli USA la fanno nei trials e lì se il Bolt di turno arriva quarto salta le Olimpiadi, anche se rappresenterebbe la più grande attrazione possibile generatrice di reddito/like/interesse/diritti tv.
Infantino: "La Fifa è contro la Superlega"
https://www.corrieredellosport.it/n...7463/infantino_la_fifa_e_contro_la_superlega_
Ma dal punto di vista della possibilità di vincere, non so se la Juventus ha più possibilità.
Con la Champions attuale ci sono i gironi facili con partite contro il Ferencvaros, poi nella seconda fase con un po’ di **** nei sorteggi si può anche arrivare alla semifinale prima di incontrare una squadra molto forte, come è successo alla Juventus quando è andata avanti in Champions.
Ora con la Superlega da subito ci saranno dei gironi di ferro e arrivare in semifinale sarà molto più difficile.
In un mondo talmente globalizzato, con le cifre che Girano nel calcio, ancora con i discorsi “il vero tifoso è quello che va allo stadio”. La stragrande maggioranza dei tifosi di queste grandi squadre non ci possono andare allo stadio, perché sono tutti lontani dalla città di appartenenza della propria squadra. Ma che discorsi sono? Poi tutti a fare i moralisti, tifosi, dirigenti, presidenti, istituzioni e giocatori, con frasi “è a morte del calcio” o “i sogni non si comprano”. Ma vorrei capire, quando la uefa si è venduta per fare lo splendido futuro mondiale in Qatar, lì dove erano tutti? Li ci chiudiamo gli occhi e facciamo finta di non vedere i centinaia di morti che stanno avvenendo per la costruzione di stadi ecc. Siamo seri, qui si parla solo di Business, può piacere o meno, ma non mettiamo in mezzo falsi moralismi (che va a tratti a seconda della convenienza). Tutto è business, chi oggi dice non sono d’accordo sarà il primo a cambiare idea se sarà conveniente. Il basket è uno sport diverso, ma i principi morali e sportivi sono uguali per tutti, quindi lo stesso Bayer non può usare mezzi come questi per dire non mi piace la superlega, deve dire non mi pace perché non mi conviene, posso farne a meno, ma non usare temi come solidarietà, merito ecc, perché è la stessa sua proprietà che ha fatto la stessa cosa per il basket. Lo ha fatto perché gli conveniva, ovvero Business, soldi.
e difatti poi nascono la Golden League, la Diamond League, ma nessuno si è mai sognato solo di dire "se partecipi alla Diamond League, sei escluso da olimpiadi mondiali ecc ecc"
Però aspetta... se la Juve giocasse tutte le settimane contro una tra Real, Barca, Inter, Liverpool, Milan sarebbe ben diverso da ora. Almeno secondo mema da dove arriva tutta questa sicurezza che la superlega fara' introiti immensamente superiori alla champions (che tutti almeno in Italia hanno sempre detto che non sposta abbonati) ? perche' poi per arrivare a quelle cifre o spenni fino alle ossa i soliti abbonati/appassionati o li devi moltiplicare. E dubito che i famosi giovani che vogliono vedere gli ultimi 10' e gli highlights siano disposti a spendere piu' di tanto
ma da dove arriva tutta questa sicurezza che la superlega fara' introiti immensamente superiori alla champions (che tutti almeno in Italia hanno sempre detto che non sposta abbonati) ? perche' poi per arrivare a quelle cifre o spenni fino alle ossa i soliti abbonati/appassionati o li devi moltiplicare. E dubito che i famosi giovani che vogliono vedere gli ultimi 10' e gli highlights siano disposti a spendere piu' di tanto
questo in Italia, perchè è pieno di tifosi che per soddisfare le frustrazioni della vita quotidiana si attaccano ad una squadra con cun non hanno alcun legame territoriale, in Inghilterra per esempio dove il tifo è più una questione di appartenenza la situazione non è la stessa
ma perchè c'è qualcuno qua dentro che pensava che i veri tifosi interisti interessi questa coppa ? se si siete messi male![]()
Sono contento di farti ridere. Magari perché la proprietà è la stessa. A maggior ragione se partecipi all'Eurolega con una squadra inferiore alle big, non dovresti fare tanto l'oppositore a questa nuova Superlega. Il principio è lo stesso: il merito sportivo. Altrimenti qual è il motivo per cui, al momento, il Bayern Monaco ha detto no. Dimmelo tu, fenomeno.
è proprio qui che sbagli, un tifoso dovrebbe tifare la squadra della propria città in qualunque categoria ella si trova