Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

E' successo nella storia che diritti assegnati ad un operatore con una sentenza passino ad un altro operatore?
 
Indiscrezione clamorosa quella che arriva dalla testata spagnola Deportes Cuatro. La UEFA è al lavoro per escludere Juventus e Real Madrid dalla prossima edizione della Champions League. La decisione in tal senso potrebbe essere presa già domani.

Fonte: tuttojuve.com
 
Ricostruzione del NY times sui fatti in oggetto.
Ceferin era a conoscenza di tutto perché era stato informato da Tebas (presidente della liga) il quale era stato informato da Laporte (barcellona, qui probabilmente le parole al miele di stamattina).

Quindi hanno potuto preparare la controffensiva

https://www.calcioefinanza.it/2021/04/22/superlega-perche-non-si-fa-nyt/

questo dimostra con quanta sufficienza è stata preparata la questione.. si parte in 12 e in 3 firmano all'ultimo giorno? se il city ha firmato all'ultimo, ci sarebbe stato il rischio anche x PSG e Bayern della firma all'ultimo.. ma con questi dubbi, una presenza inglese troppo determinante (come poi effettivamente è stato)
invece di fare annunci roboanti avrebbero dovuto mandare un esponente/avvocato della società organizzatrice spagnola a colloquio con l'uefa e dire "noi stiamo lavorando a questo, non sappiamo quanto può essere vicina la cosa, ci lavoriamo insieme?"
errori di valutazione a nastro.
 
Indiscrezione clamorosa quella che arriva dalla testata spagnola Deportes Cuatro. La UEFA è al lavoro per escludere Juventus e Real Madrid dalla prossima edizione della Champions League. La decisione in tal senso potrebbe essere presa già domani.

Fonte: tuttojuve.com
Non vedo l'ora :D
 
1.- Il FC Barcelona condivide il punto di vista della maggior parte delle principali squadre di calcio europee, e ancora di più dato l'attuale clima socio-economico, che sono necessarie riforme strutturali per garantire la sostenibilità finanziaria e la fattibilità del calcio mondiale migliorando il prodotto che viene offerto ai fan di tutto il mondo e consolidando e persino aumentando la base di fan su cui si sostiene questo sport, che è il suo pilastro e il suo più grande punto di forza.

In questo contesto, il Consiglio di Amministrazione dell'FC Barcelona ha accettato, con immediata urgenza, l'offerta di far parte, in qualità di membro fondatore, della Super League , competizione volta a migliorare la qualità e l'attrattiva del prodotto offerto al tifosi di calcio e, allo stesso tempo, e come uno dei principi più irrinunciabili dell'FC Barcelona, cercano nuove formule di solidarietà con la famiglia calcistica nel suo insieme.

La decisione è stata presa nella convinzione che sarebbe stato un errore storico rifiutare l'opportunità di far parte di questo progetto come uno dei suoi membri fondatori. In qualità di uno dei migliori club sportivi del mondo, la nostra intenzione sarà sempre quella di essere in prima linea, essendo questa una parte indispensabile dell'identità del club e del suo spirito sportivo, sociale e istituzionale.

In ogni caso, l'FC Barcelona, in quanto club che è sempre stato e sempre sarà di proprietà di ciascuno dei suoi membri , si riserva espressamente il diritto di sottoporre una decisione così importante all'approvazione finale dei suoi organi sociali competenti dopo attenta e studio molto necessario della proposta.

2.- Data la reazione del pubblico che il suddetto progetto ha generato in molti e vari ambiti, non c'è dubbio che l' FC Barcelona apprezza che sia necessaria un'analisi molto più approfondita delle ragioni che hanno causato questa reazione al fine di riconsiderare, se necessario, e nella misura richiesta, la proposta come originariamente formulata e risolverà tutte queste questioni, sempre per il bene dell'interesse generale del mondo del calcio. Un'analisi così approfondita richiede tempo e la necessaria compostezza per evitare di intraprendere azioni avventate.

Ci sembra altrettanto importante sottolineare il fatto oggettivo che una Corte di giustizia ha già concesso la tutela legale urgente come richiesto, confermando così il diritto di iniziativa da parte dei club fondatori del progetto Super League. A questo proposito, l'FC Barcelona ritiene che sarebbe improprio stabilire il necessario processo di riflessione e dibattito sulla base di criteri di pressioni e intimidazioni ingiustificate.

Pur essendo perfettamente consapevole dell'importanza e dell'interesse suscitato da questa vicenda, nonché della necessità di agire sempre con la massima trasparenza, l'FC Barcelona agirà in ogni momento con la dovuta prudenza e chiede la massima comprensione, rispetto e soprattutto pazienza. tra i tifosi dell'FC Barcelona e l'opinione pubblica in generale.


FC BARCELONA
 
Ultima modifica:
Intervenuto in conferenza stampa, Javier Tebas, presidente della Liga, ha parlato in generale sulla Superlega: "Non vogliamo tagliare teste, non è il momento di parlare di sanzioni. Evidentemente hanno intrapreso un’azione pericolosa ma non è stata consumata. Se continueranno a lavorare per la creazione della Superlega vedremo, ma ora non bisogna correre, non c’è alcuna intenzione sanzionatoria. E poi i 12 club sono già stati sanzionati a livello di reputazione, colpiti dal disprezzo dei tifosi e dal no espresso da politici di grandissimo rilievo come Draghi, Johnson o Macron”.

calciomercato.com



draghi johnson e macron

me cojoni :laughing7:
 
Ultima modifica:
Ceferin non si è messo contro solo ad Agnelli , Perez & c. Si è messo contro JPMorgan ed Elliott . Siamo solo all’inizio. Preparate i popcorn.
 
Intanto per curiosità, terminata Roma vs Atalanta, ho girato sulla partita dell'Atletico Madrid (Dazn)....e non posso non notare in basso a destra un logo che pare proprio quello della Champions con la scritta "Earn It!", guadagnatevela. Strascico delle recenti polemiche?
 
Segnalato...

20210422-203758.jpg


EARN IT!
 
Indietro
Alto Basso