Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sugli orari, fermo restando che è stata una scelta di compromesso fra tv lega e calciatori, io avrei preferito che negli infrasettimanali visto che molti lavorano avessero scelto un qualcosa tipo 18:45 - 21 così da non far finire le partite troppo tardi e magari mantenere le 3 fasce orarie "di compromesso" per i weekend dove non lavorando la gente è più disposta a fare le 24 per una partita di calcio.
Secondo me la fascia orarie delle 21:45 andrà contro le tv sicuramente per gli ascolti del post perché si va a ora tarda e probabilmente anche per le singole partite (specie i secondi tempi).

Ultime 2 considerazioni:
1) Spero che la B si vada a prendere quelle pochissime giornate nelle quali la A non gioca (tipo qualche venerdì o lunedì), in modo tale da non essere sempre totalmente sovrapposta alla A (visto che immagino che anche per la B gli orari saranno simili)
2) Il famoso presunto diretta gol in chiaro sarebbe con partite e di sky e di dazn quindi semmai si dovesse realizzare non ho idea di come sarebbe prodotto (o un accordo con sky e quindi un diretta gol troncato, o un prodotto nuovo, boh)

D'accordo con te. Meglio registrarli

Già spesso vediamo partite noiose
Poi pure senza rumore del pubblico
Chissà quante volte mi addormenterò

ma se presumete già che lo spettacolo sarà triste e sciatto, perchè anche solo pensare di guardare 'ste partite?

c'è talmente tanta roba per passare una serata in pieno relax (ma senza abbiocco, a meno di crollare dalla fatica per la giornata lavorativa...è nell'ordine delle cose), che non vedo perchè tormentarsi masochisticamente con uno spettacolo che non "attira" già in partenza...

c'è un match che vi "prende" per davvero? non credo che qualunque orario possa essere d'ostacolo...

ci sono incontri di cui potete tranquillamente fare a meno? passate ad altro di vostro maggior gradimento...è così semplice...;)

1) Spero che la B si vada a prendere quelle pochissime giornate nelle quali la A non gioca (tipo qualche venerdì o lunedì), in modo tale da non essere sempre totalmente sovrapposta alla A (visto che immagino che anche per la B gli orari saranno simili)
La B dovrebbe sempre cercare di non accavallarsi alla A. Faccio l'esempio del sabato alle 15: tante partite di B ed una di A, magari di bassa classifica ma se non tifi una squadra impegnata in B opti, se opti, per la partita di A perché sono i tuoi prossimi avversari, conosci più giocatori, hai giocatori impegnati nel fantacalcio, ecc.

Ultime 2 considerazioni:
Accadrà molto di rado. Già normalmente la B non gioca in contemporanea con la A solo il venerdì, figuriamoci ora che il massimo campionato praticamente si giocherà 6 giorni su 7 ogni settimana. Però avrà strada libera ad agosto quando la Serie A sarà finita, idem Primera División, Premier League e Bundesliga.

ma se presumete già che lo spettacolo sarà triste e sciatto, perchè anche solo pensare di guardare 'ste partite?

c'è talmente tanta roba per passare una serata in pieno relax (ma senza abbiocco, a meno di crollare dalla fatica per la giornata lavorativa...è nell'ordine delle cose), che non vedo perchè tormentarsi masochisticamente con uno spettacolo che non "attira" già in partenza...

c'è un match che vi "prende" per davvero? non credo che qualunque orario possa essere d'ostacolo...

ci sono incontri di cui potete tranquillamente fare a meno? passate ad altro di vostro maggior gradimento...è così semplice...;)
Io guarderò le partite senza problema. La Bundesliga è un'ottima palestra in tal senso. Poi, non essendoci ancora gli altri miei sport preferiti (basket e ciclismo) dovrò virare sul solo ,

Io guarderò le partite senza problema. La Bundesliga è un'ottima palestra in tal senso. Poi, non essendoci ancora gli altri miei sport preferiti (basket e ciclismo) dovrò virare sul solo ,

magari questa era l'occasione giusta per iniziare ad apprezzare qualche altra disciplina (tipo il Baseball, che nella versione coreana è davvero divertente)...:eusa_whistle: ;)

solo per fare un confronto con quanto vorrebbe Spadafora per la serie A, in UK saranno 33 le partite che andranno in chiaro
25 su pick, canale collegato a Sky
4 sulla BBC
4 su amazon prime

considerando che mancano 9 giornate oltre quale recupero, sono in media 3 partite a turno in chiaro
mica poche !!!

solo da noi si stanno facendo tutte queste pipp€ ?
ed alla fine salvo che nella ipotesi che:
- si cambi la legge
- le tv in chiaro compensino la differenza di prezzo che vorrebbero pagare in meno le paytv
non se ne farà assolutamente nulla. saranno stati mesi di chiacchiere a vuoto

solo per fare un confronto con quanto vorrebbe Spadafora per la serie A, in UK saranno 33 le partite che andranno in chiaro
4 sulla BBC
4 su amazon prime

considerando che mancano 9 giornate oltre quale recupero, sono in media 3 partite a turno in chiaro
mica poche !!!

- si cambi la legge
- le tv in chiaro compensino la differenza di prezzo che vorrebbero pagare in meno le paytv

in uk le partite del sabato alle 15:00(16:00 italiane) non avevano copertura televisiva
visto che non si può più andare allo stadio non ci sono problemi a mandarle in chiaro

..ALT....vi fermo sul discorso del chiaro, prima di ricadere anch'io in tentazione..

4 sulla BBC
4 su amazon prime

mica poche !!!

- si cambi la legge

completamente OT qui!!

se ne parla qui https://www.digital-forum.it/showth...del-Coronavirus-sul-mondo-dello-Sport/page275

Ora Spadafora sta puntando ad offrire il campionato in chiaro nelle case di riposo :D

Però ciò che succede negli altri paesi è una cartina di tornasole di quanto i nostri prodi siano assetati di soldi.

In Uk si stanno inventando di tutto (dalle telecamere negli spogliatoi agli allenatori microfonati) per giustificare il prezzo dei diritti. E comunque rischieranno che gli venga chiesto sui 140 milioni di sconto. Anche se tipo Sky al netto di partite aggiunte e quelle in free ne avrà 3/4 pay in più di quello previsto.

Qua non fanno una piega e già con il nuovo protocollo solo perdere i diritti accessori sarebbe una perdita di valore. Perché da quanto si legge non ci saranno più le immagini dagli spogliatoi, tunnel, interviste varie. Tutta roba che nei passati bandi era sui 50 milioni/anno.

Come detto anche in precedenza, direi di guardare al nostro orticello, quindi in Italia, che è quello che a molti di noi interessa e il fulcro dell'intero 3d.

Ora Spadafora sta puntando ad offrire il campionato in chiaro nelle case di riposo :D

Nei prossimi giorni si renderà conto che probabilmente sarà difficile fare anche questo e alla fine quello che si farà, come ha detto La Russa: "mandare in replica, in chiaro per tutti e subito dopo la conclusione delle dirette criptate, “Diretta Gol” oppure, se giocasse solo una partita, una sua ampia sintesi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso