Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli slot delle 12 e 30 e 15, non sono possibili, per ovvi motivi di clima, quindi gli restano quelli serali causa forza maggiore. Basta con sta storia che le tv pagano e decidono gli orari.

Gli slot delle 12 e 30 e 15, non sono possibili, per ovvi motivi di clima, quindi gli restano quelli serali causa forza maggiore. Basta con sta storia che le tv pagano e decidono gli orari.
Però lo slot delle 17:15 è accettabile. Quindi non capisco questo insistere su due sole fasce orarie. Le tv hanno diritto eccome di decidere gli orari, non sono dei pozzi senza fondo dai quali attingere continuamente. Devono pur rientrare della spesa fatta e ovviamente avere dei profitti. Una parte deriva dagli abbonamenti, un'altra dalla pubblicità. E più slot occupano, più spazi pubblicitari vendono. In ogni caso l'orario delle 21:45 non è stato scelto dalle pay-TV.
Certo però da Sky vogliono comunque tutti i soldi, comodo così :)
Appunto. Sembra che a rimetterci debbano essere sempre le pay-TV. In Spagna giocano anche alle 14 e alle 22. Capisco che per usanze non siamo paragonabili a loro e che non siamo abituati a giocare tanto tardi, ma il clima alle 14 da loro non è che sia tanto diverso dal nostro, eppure giocano. Invece qui si fanno storie per le 17:15.

A leggere i tuoi messaggi, solo le pay-TV devono venire incontro agli altri eliminando un altro slot il weekend e tenendone solo due.
Non ho detto questo. Anche per chi deve seguire la partita in tv, l'orario delle 17 e 15 è un orario che potrebbe fare ascolti? allora andavano bene le fasce 17 e 15, 19 e 15, 21 e 15. Chi ha deciso 21 e 45?

Non ho detto questo. Anche per chi deve seguire la partita in tv, l'orario delle 17 e 15 è un orario che potrebbe fare ascolti? allora andavano bene le fasce 17 e 15, 19 e 15, 21 e 15. Chi ha deciso 21 e 45?
Le 21-45 sono state fatte perché si dice che prima ci sia trppo caldo per giocare

Alle 17.15 si gioca solo di sabato e domenica.

Le 21.45 è stata di fatto una richiesta dell'assocalciatori per la questione caldo.

Oggettivamente, mezz'ora in più o mezz'ora in meno cambia poco o nulla per il caldo (alle 19, quando finisce il match delle 17.15, c'è ancora il sole...).
Quindi a questo punto si potrebbe tranquillamente anticipare di 30 minuti tutti gli orari, per venire incontro ai telespettatori, che sembra che in larga parte (soprattutto nei giorni feriali) mal digeriscono la tarda serata e questo va a penalizzare l'audience di Sky e Dazn.

Ultima modifica:
Io inizialmente pensavo che avrebbero giocato alle 21.45 solo nei giorni che prevedono 3 slot orari, nei giorni con 2 slot orari avrei anticipato un po', tipo 18.30-20.45 o al limite 19.00-21.15. Vediamo se riescono ad apportare qualche modifica in corso d'opera.

Per quanto un mio parere possa esser preso in considerazione dall'organo competente, se vogliono tenere più o meno gli stessi slot di quando giocavano prima quindi: 15.00 - 18.30 - 20.45, un buon compromesso lo vedo 18.30 - 20.45, mantenendo due slot uguali a prima, per lo meno nei giorni feriali.

Allora dico la mia..partendo dal presupposto che ognuno ha giustament le proprie preferenze orarie per lo più per cause lavorative..credo che lo slot delle 21-45 vada mantenuto perché se lo share è stato basso in questa settimana è anche vero che stiamo andando incontro al vero caldo e la gente va a dormire più tardi e sempre a mio modesto avviso lo slot delle 18-45/19 in pieno luglio non è comodo perché c'è molta gente ancora a lavoro..

Perché non potrebbe? Domenica per esempio c'è Milan-Roma a quell'ora che potrebbe attirare anche spettatori neutrali. Si è deciso di lasciare 2h15 fra l'inizio di una partita e di quella successiva perché fra VAR, pausa rinfrescante e sostituzioni, infortuni si rischia di sforare le 2 ore. Infatti anche in Spagna e Inghilterra ci sono almeno 2h15' fra una partita e l'altra.

Vedo in questo 3d molti punti di vista. Io ero favorevole alle due fasce, ma potrebbe andare bene quello che ho scritto prima. 17 e 15, 19 e 15, 21 e 15. Lo ritengo a questo punto un buon compromesso.

Ieri a Top Calcio 24 si parlava della richiesta del medico della Lazio (certo che dirlo dopo la sconfitta contro l'Atalanta sa di giustificazione) di anticipare di mezz'ora tutte le partite perchè l'orario delle 21.45 è gravemente lesivo nei confronti della salute dei calciatori.

Allora, secondo questo principio, come si pretende giocare alle 17 e 15? Vedete anche voi, che è un controsenso? Ognuno se la gira come vuole...
Infatti le 17-15 e un brutto orario ma si giocano poche partite per me 19 e 21.15 ho 21.30 Era perfetto però poi ci sono le tv che vogliono le tre partite che si fa si deve trovare un compromesse che nessuno vuole trovare

Ormai siamo agli sgoccioli con il calcio su sky, se entro il 12 luglio non versa la rata niente più partite in tv, solo Dazn paga la rata.

Ieri a Top Calcio 24 si parlava della richiesta del medico della Lazio (certo che dirlo dopo la sconfitta contro l'Atalanta sa di giustificazione) di anticipare di mezz'ora tutte le partite perchè l'orario delle 21.45 è gravemente lesivo nei confronti della salute dei calciatori.
Queste cose mi lasciano sempre stupito :)
Giocare alle 21.00 anzichè le 21.45 per quanto mi riguarda va benissimo.
Capisco giocare al 1 luglio alle 13.00 sotto il sole, ma mezz'ora di differenza non vedo questa gran differenza, a sole già tramontato.

poi, le 21 è un orario limite cui iniziare le partite, perchè ricordiamoci che ci sono pur sempre persone che il giorno dopo vanno a lavorare, e che alzandosi la mattina presto, si deve necessariamente andare a dormire massimo alle 23

Beh, se lo richiede il medico del club di Lotito :evil5: :eusa_whistle:, a questo punto al 99% le anticiperanno tutte di mezz'ora :badgrin: :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso