Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche lo scudetto dell'inter fa albo d'oro, ma non mi pare sia stato festeggiato per meriti sportivi.
Il prossimo campionato quando inizierà avrà regole e modalità di svolgimento ben chiare per tutti che (auspicabilmente) non cambieranno in corso d'opera come sta succedendo con questo.
La stortura che stanno cercando di fare pur di riprendere è ridicola, comprensibile solo dal punto di vista economico ma assolutamente senza senso dal punto di vista sportivo.
Addirittura nel regno unito oggi si parla di riprendere con partite con tempi di 35 minuti invece che 45.

Non vedo come tutto ciò abbia un nesso con lo smart working, il lavoro in ufficio non è una competizione sportiva.

Si sa che nel calcio quello che conta di più è il lato economico quello sportivo passa sempre in secondo piano.

È falsato solo se lo vince una certa squadra. Se lo vincesse qualsiasi altra squadra sarebbe regolarissimo..

Beh questa è una tua allusione/opinione; personalmente avrei scritto le stesse cose con in testa una qualsiasi delle altre 19 squadre.

Spero solo facciano in fretta a chiudere sto campionato, l'importante è iniziare per bene la prossima di stagione.

Comunque a livello sportivo l'assegnazione dello scudetto è proprio l'ultimo dei problemi, si potrebbe tranquillamente non assegnare. I problemi sono le posizioni per l'accesso alle coppe e promozioni/retrocessioni. Problema meno grave l'assegnazione degli otto posti per la Coppa Italia.

Se il campionato riparte con le regole in vigore prima dell’interruzione il campionato potrebbe essere considerato anomalo in quanto non concluso nei tempi stabiliti ma non falsato.
il campionato risulterebbe falsato se cambiano le regole come play off/out dove prima non c’erano.
per me il campionato risulterebbe falsato anche con l’introduzione delle 5 sostituzione, giocare ogni 3 giorni nei periodi estivi.
Tutte novità che influenzerebbero negativamente le squadre medio-basse con rosa ristretta e non abituata a giocare ogni 3 giorni

Beh questa è una tua allusione/opinione; personalmente avrei scritto le stesse cose con in testa una qualsiasi delle altre 19 squadre.

Spero solo facciano in fretta a chiudere sto campionato, l'importante è iniziare per bene la prossima di stagione.
Anche la tua risposta al commento di krasnojarsk sapeva di allusione. Come se solo i tifosi di quella certa squadra non considerino il campionato falsato (o lo considerino tale solo i tifosi delle altre). Perché poi? Non è mica detto che in caso di proseguimento del campionato vinca quella certa squadra. La Lazio dopo 20 anni è tornata a lottare per lo scudetto, quindi penso che i suoi tifosi vorrebbero continuare. O immagina se in Premier League interrompessero tutto definitivamente senza assegnare i vari trofei: il Liverpool dopo aver dominato (eufemismo) il campionato ed essere avviato a vincerlo dopo 30 anni rimarrebbe con un pugno di mosche. Quello sarebbe falsare il campionato!
Secondo me è più sbagliato quello che hanno fatto in Francia. Io di certo da juventino non vorrei uno scudetto con oltre 10 partite ancora da giocare e con un solo punto di vantaggio.

Se il campionato riparte con le regole in vigore prima dell’interruzione il campionato potrebbe essere considerato anomalo in quanto non concluso nei tempi stabiliti ma non falsato.
il campionato risulterebbe falsato se cambiano le regole come play off/out dove prima non c’erano.
per me il campionato risulterebbe falsato anche con l’introduzione delle 5 sostituzione, giocare ogni 3 giorni nei periodi estivi.
Tutte novità che influenzerebbero negativamente le squadre medio-basse con rosa ristretta e non abituata a giocare ogni 3 giorni
Secondo me invece i 5 cambi sarebbero una boccata di ossigeno anche per le medio-piccole proprio perché non sono abituate a giocare due volte alla settimana. Tutte le squadre di A hanno rose da almeno 20 giocatori. O pensi che solo 14 di essi siano da Serie A e gli altri bravi solo per scaldare la panchina?

in play off sono soltanto un capriccio di Gravina che nessuno vuole. Che (ad esempio) il napoli possa giocarsi lo scudetto è fuori dalla realtà

O immagina se in Premier League interrompessero tutto definitivamente senza assegnare i vari trofei: il Liverpool dopo aver dominato (eufemismo) il campionato ed essere avviato a vincerlo dopo 30 anni rimarrebbe con un pugno di mosche. Quello sarebbe falsare il campionato!

Quello a ben vedere sarebbe un capionato annullato, non falsato.

in play off sono soltanto un capriccio di Gravina che nessuno vuole. Che (ad esempio) il napoli possa giocarsi lo scudetto è fuori dalla realtà

Non mi pare che la matematica condanni gli azzurri.

ps: in Serie C può essere promossa anche la quinta o la sesta dopo la regular season, lo sai?

Le partite che vengono sospese e continuate dopo quattro mesi cosa sono? La stessa cosa, in questo caso, accade per l’intera competizione.

Non mi pare che la matematica condanni gli azzurri.

ps: in Serie C può essere promossa anche la quinta o la sesta dopo la regular season, lo sai?

se si vuole discutere ok.
se vogliamo fare i bambini mi chiamo fuori

cosa c'entra la "matematica"? ti pare che il napoli MAI stato in corsa scudetto possa giocarselo in 3 partite?

lo so bene della C grazie e anche della B ... peccato che la regola ci sia da inizio campionato e le squadre giocano tutta la stagione in funzione di quello, anche amministrando le forze.

l'altro utente non aveva torto su di te...

PS se lo staff non gradisce il mio post, chiedo di essere punito io soltanto e di lasciare aperto il topic.

ok discutere ma farmi prendere in giro da un utenti-tifoso no.

scusatemi.

Hai ragione, qui si discute di come ripartire in base alla situazione. Chi scrive che dovrebbero fare una certa cosa perché è tifoso di questa squadra o quell’altra, dovrebbe rivolgersi altrove.

Chiedo scusa anche io se sono andato oltre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso