Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sky e Dazn hanno i diritti in esclusiva pay

Non so come la prenderebbero mandare in chiaro le partite.

Hanno firmato un contratto, che non sarebbe rispettato, addirittura dalla lega se fosse.

Se fosse pagata la differenza dallo stato poi chi la pagherebbe, immagino i cittadini. No grazie :D

Piuttosto mi attiverei per chiedere alle pay tv di mettere ad esempio le partite in pay per view se si può fare a pochi euro in modo che tutti possano permettersi di vedersela.

Ma 10€/mese di DAZN sono questo massacro economico? No, sono solo populismo. 15€ per 2 turni di campionato su Now tv sono insostenibili?

Leggevo stamane che anche gli altri operatori come Rai, Mediaset, La7 e Discovery sarebbero contrari alla trasmissione in chiaro della Serie A sui canali Sky (che sia Tv8 o addirittura Sky Sport sul dtt aperto a tutti), perché ritengono che:

- la trasmissione in chiaro da parte di Sky comporterebbe un sicuro aumento degli introiti della sua raccolta pubblicitaria, per un prodotto per cui non c'è stata mai un'asta con le tv in chiaro
- allo stesso tempo toglierebbe audience ai programmi degli altri operatori incidendo negativamente sulla loro raccolta pubblicitaria, quando sappiamo che con essa sono in un momento di grossa difficoltà perchè c'è stato un crollo degli investimenti nella pubblicità

Quindi, oltre a scontentare Sky e la Lega Serie A, andrebbe a scontentare pure gli altri operatori :badgrin: :evil5: :eusa_whistle:

ma avete letto come sono andati i fatti (anche questa volta).. sono stati i giornalisti a tampinare il ministro per sapere se lo avrebbero fatto anche io Italia come e' successo in Germania e lui ha detto sostanzialmente che per lui va bene (se va bene a tutte le componenti), di sua iniziativa non avrebbe neanche accennato alla questione, non mi sembra ne faccia una questione o diretta o niente

Immaginavo... Che doveva rispondere d'altronde :laughing7: ?
Lo sa perfettamente che non è fattibile... Pura campagna elettorale...

Ma 10€/mese di DAZN sono questo massacro economico? No, sono solo populismo. 15€ per 2 turni di campionato su Now tv sono insostenibili?

No 10 euro per dazn sono anche pochi, mi riferivo piuttosto a sky anche perche 7 su 10 vanno lì. Now tv costa 30 euro al mese che sommati a dazn fanno 40. Comunque io intendevo mettere sconto sui pacchetti satellite e digitale o mettere in pay per view a prezzi vantaggiosi, anche su now tv invece di farti pagare 10 euro per 24 ore potrebbero fartene pagare 5...

No 10 euro per dazn sono anche pochi, mi riferivo piuttosto a sky anche perche 7 su 10 vanno lì. Now tv costa 30 euro al mese che sommati a dazn fanno 40. Comunque io intendevo mettere sconto sui pacchetti satellite e digitale o mettere in pay per view a prezzi vantaggiosi, anche su now tv invece di farti pagare 10 euro per 24 ore potrebbero fartene pagare 5...

Gli sconti Sky li farà, deve cercare di recuperare clienti.

Leggevo stamane che anche gli altri operatori come Rai, Mediaset, La7 e Discovery sarebbero contrari alla trasmissione in chiaro della Serie A sui canali Sky (che sia Tv8 o addirittura Sky Sport sul dtt aperto a tutti), perché ritengono che:

- la trasmissione in chiaro da parte di Sky comporterebbe un sicuro aumento degli introiti della sua raccolta pubblicitaria, per un prodotto per cui non c'è stata mai un'asta con le tv in chiaro
- allo stesso tempo toglierebbe audience ai programmi degli altri operatori incidendo negativamente sulla loro raccolta pubblicitaria, quando sappiamo che con essa sono in un momento di grossa difficoltà perchè c'è stato un crollo degli investimenti nella pubblicità

Quindi, oltre a scontentare Sky e la Lega Serie A, andrebbe a scontentare pure gli altri operatori :badgrin: :evil5: :eusa_whistle:
Ma come?:icon_rolleyes:
Per Juve-Inter tra gli altri operatori c'era stata la gara per provare a trasmettere in chiaro.:eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:
Adesso hanno da ridire?:lol::badgrin::laughing7:

Ma come?:icon_rolleyes:
Per Juve-Inter tra gli altri operatori c'era stata la gara per provare a trasmettere in chiaro.:eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:
Adesso hanno da ridire?:badgrin::laughing7:

Ti dimentichi un particolare: la volevano AGGRATIS! :D

Che pagliacciata

L'esperimento diretta gol in chiaro in Germania è già finito, da domani torna tutto in pay.
La trasmissione in chiaro della "Sky Konferenz" valeva solo per 2 turni e rientrava comunque nell'accordo per lo sconto ottenuto dalla pay-tv sui diritti tv della Bundesliga.

https://www.repubblica.it/rubriche/..._finita_che_fara_adesso_spadafora_-257566109/

Ora come fa Spadafora? :D

Spadafora non si informa a differenza nostra, a questo punto il ministro dello sport potrebbe farlo tranquillamente chiunque :D

Ho dovuto leggere 13 pagine per la sparata del Ministro. :eusa_wall: :icon_pale: :protest: Io ho esaurito le parole per commentare le dichiarazioni di questo signore. I contratti andranno avanti come prima e non cambierà nulla. Siccome sa di avere detto tante stupidaggini a marzo, continua nello stesso solco, per provare a non perdere la faccia in questa battaglia inutile, ma credo che ormai l'abbia già persa, anche agli occhi dello stesso Esecutivo.

Siccome sa di avere detto tante stupidaggini a marzo, continua nello stesso solco, per provare a non perdere la faccia in questa battaglia inutile, ma credo che ormai l'abbia già persa, anche agli occhi dello stesso Esecutivo.
La chiave di lettura è proprio questa.
Anche se Spadafora sa benissimo (e se non se ne rendesse conto sarebbe grave...) di contare come "il 2 di coppe quando la briscola è bastoni".
Come dimostrato in occasione della riapertura dei centri sportivi il 4 Maggio, quando il suo volere è stato letteralmente "scavalcato" (e a ragione) dai vari Presidenti Regionali...

Ora come fa Spadafora? :D
secondo me, se Spadafora potesse (ma non può) manderebbe tutti quanti a quel paese e farebbe ripartire il campionato direttamente a luglio (sempre con la conditio sine qua non di un andamento stabile o in decrescita dei contagi). Ma siccome il calcio di serie A in Italia non è più uno sport ma un puro gioco economico simile al trading di borsa, e se non parla viene tacciato di menefreghismo come se fosse un criminale di guerra, qualcosa deve dirlo , anche se dice qualcosa di irrealizzabile.

secondo me, se Spadafora potesse (ma non può) manderebbe tutti quanti a quel paese e farebbe ripartire il campionato direttamente a luglio (sempre con la conditio sine qua non di un andamento stabile o in decrescita dei contagi). Ma siccome il calcio di serie A in Italia non è più uno sport ma un puro gioco economico simile al trading di borsa, e se non parla viene tacciato di menefreghismo come se fosse un criminale di guerra, qualcosa deve dirlo , anche se dice qualcosa di irrealizzabile.

Non è solo il calcio in Italia, ma tutto lo sport a livello globale ad essere solo business e come gli altri business non può permettersi di stare fermo per molto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso