Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per quale motivo SKY deve chiedere lo sconto se si giocheranno tutte le partite? Di certo non è colpa della Lega A se è arrivato il coronavirus in Italia. Al prossimo bando faccia un'offerta al ribasso, non adesso.

Perché le finestre orarie sono comunque di meno. Quindi una variazione rispetto al pattuito comunque c'è (al di là dei mesi vuoti, ma non credo proprio che contestino questo)
Ed è vero che non è colpa della serie A, ma nemmeno di Sky. Quindi ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino. Come è comprensibile è normale che sia in assenza di condizioni contrattuali specifiche

Perché le finestre orarie sono comunque di meno. Quindi una variazione rispetto al pattuito comunque c'è (al di là dei mesi vuoti, ma non credo proprio che contestino questo)
Ed è vero che non è colpa della serie A, ma nemmeno di Sky. Quindi ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino. Come è comprensibile è normale che sia in assenza di condizioni contrattuali specifiche
8 finestre nel week-end tra venerdì e domenica (con la novità delle 17:00) e sempre 8 finestre da lunedì a giovedì (turno infrasettimanale spalmato in 4 giorni anziché in 3). Ma poi il problema non sono le finestre, il protocollo che prevede la quarantena resta sempre di 14 giorni che va ad incasinare il calendario (probabilmente le gare saltate verranno recuperate a fine campionato).

Questa ipotesi, perché di questo si tratta, è uscita ieri. Fino a pochi giorni fa si parlava di 2 finestre al giorno

Cmq e vero i club senza sky non anno soldi garantiti ma anche sky senza sere a non è che sarebbe messa meglio quindi e meglio che ci pensano tutti cmq non capisco preche dazn e la società dei diritti esteri sanno trattando con la lega e sky non ci sia riuscita

C'è modo di sapere quando smettono di abbaiare e depositano effettivamente l'ingiunzione? L'unica è un loro comunicato?

Ma per quale motivo SKY deve chiedere lo sconto se si giocheranno tutte le partite? Di certo non è colpa della Lega A se è arrivato il coronavirus in Italia. Al prossimo bando faccia un'offerta al ribasso, non adesso.

per lo stesso motivo per cui sky ha fatto lo sconto a noi clienti calcio e sport ad aprile e maggio.

Mica l'ha prescritto il dottore o la Lega A, le condizioni generali di abbonamento sono dalla parte di SKY. E' stata una decisione autonoma di SKY per evitare la perdita di abbonati.

senza dubbio. poi se sarà costretta a pagare sky pagherà. poi restituisce con gli interessi al prossimo bando.

anche le squadre vogliono lo sconto dai giocatori. anche se le partite saranno le stesse. ogniuno tira acqua al suo mulino.

Semplicemente sono convinti di essere intoccabili e che l’italiano sarebbe disposto a qualsiasi cosa (e cifra) pur di vedere la serie A.
Quando si renderanno conto che la realtà è ben diversa ormai sarà troppo tardi.
Facciano quello che vogliono. Io senza calcio ci so stare e me la riderò alla grande :)
Se mi è concesso...

Che vedano pure come prosegue quelli della Lega, i conti si fanno alla fine ma, sul capitolo costo del calcio e sul quanto si sia disposti a spendere per me l'italiano è disposto a spendere questo ed oltre.
E' un ragionamento che ci facciamo qui sul forum che con Now TV e DAZN hai anche tutto il resto agli stessi soldi ma in realtà Now TV e DAZNl o si fanno al 95% per la Serie A, al 4% per l'altro calcio e poi viene il resto.

Anche in questa piccola e non significativa (ai fini statistici) realtà del forum, che certamente si distingue per saper guardare oltre al calcio, si parla solo di quello, anche e soprattutto in questo periodo dove tutto il mondo sportivo si è fermato (ma che da qualche parte ha ripreso nell'indifferenza quasi totale): si parla di serie a in questo thread, quando lo si chiude ci si sposta a parlare di serie a altrove e si cerca il confronto della serie a con le altre realtà vicine al nostro paese.

Il punto, detto e ripetuto mille volte è che qui, che lo si ammetta liberamente o meno conta solo la serie a quindi per me si: la gente è disposta a spendere e chi non lo è, eccetera eccetera... Non approfondiamo ma la triste realtà è questa.

Poi si legge di lamentele verso Sky che taglia questo e quello... In realtà fa bene i suoi interessi perchè investe su ciò che gli da un ritorno, il resto è tutto sacrificabile.

perché il prodotto per cui pagano fiori di milioni non è più lo stesso, sia come attrattiva per il pubblico che come livello di ascolti e quindi di raccolta pubblicitaria (il pubblico da giugno in poi tradizionalmente tende a privilegiare le attività all'aperto anziché quelle in casa, se non direttamente andare in vacanza), aggiungendo le norme di distanziamento che andranno a limitare di molto anche l'audience nei locali che avranno nel frattempo riaperto. Sicuramente il Covid-19 non è stata colpa della Lega Serie A, come non è stata colpa delle migliaia di imprese che si ritrovano a tutt'oggi senza ordinativi e delle persone che si ritrovano senza lavoro, ma così come a vari livelli da varie aziende sono state fatte operazioni di "agevolazione" per i propri clienti (perché tale è Sky per la Lega Calcio) sarebbe logico aspettarsi la stessa cosa anche in questo caso. Mi pare vieppiù lampante che questa posizione denota come le società calcistiche non siano più società sportive ma imprese a tutti gli effetti (al pari di Luxottica, Esselunga e così via, che però non godono delle loro stesse agevolazioni e tutele), e gestite perfino male.

per lo stesso motivo per cui sky ha fatto lo sconto a noi clienti calcio e sport ad aprile e maggio.

si ma vorrei sapere quanto ha chiesto di sconto perche' io il calcio lo pago 15*12 (piu' la quota sky base visto che l'abbo lo faccio per il calcio) e mi hanno scontato 15euro in 2 mesi quindi al massimo l'8% di sconto (non contanto il base altrimenti si dimezza). La lega ha bisogno dei soldi di sky quanto sky ha bisogno del calcio per sopravvivere con certi numeri

Un buon compromesso sarebbe pattuire uno sconto alle tv e fare diretta gol in chiaro per le prime due giornate.
Sky e Dazn hanno i loro sconti, la lega gli stessi soldi con Rai o Mediaset che pagheranno qualche milione per le due giornate e spadafora avrà il suo momento di gloria pure in parlamento :D

si ma vorrei sapere quanto ha chiesto di sconto perche' io il calcio lo pago 15*12 (piu' la quota sky base visto che l'abbo lo faccio per il calcio) e mi hanno scontato 15euro in 2 mesi quindi al massimo l'8% di sconto (non contanto il base altrimenti si dimezza). La lega ha bisogno dei soldi di sky quanto sky ha bisogno del calcio per sopravvivere con certi numeri
Si dice che abbia chiesto una riduzione del 15-18%
Nei tuoi calcoli devi mettere in conto anche tutte le disdette arrivate. Una la mia cliente da 9 anni(che non avevo mai fatto disdetta).
Fare i calcoli nelle tasche degli altri è sempre difficile.
Il futuro farà capire chi ha ragione. Io intanto sto a guardare. Non devo niente a sky, né alla lega.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ma anche fosse che Sky abbia chiesto lo sconto del 20%....mica è del 20% del totale annuale, ma del 20% del 17%

Ci sarà da ridere se la lega impedirà a sky la diretta televisiva :D

Immagino potrebbe fare come successo in Germania: revoca dei diritti per inadempienza e assegazione a..... a...... c'è talmente tanta fila che non saprei proprio da chi iniziare :D

Il problema è che non c'è la certezza che si finirà il campionato e che quindi si giocheranno tutte le partite. Metti che le tv pagano subito l'ultima rata per intero, poi questi fanno una o due giornate e bloccano tutto, le tv, ma anche noi abbonati che riattiviamo tutto, lo prendono in quel posto e le società di serie a hanno tutti i soldi senza giocare praticamente. E' giusto che sky si voglia tutelare, non è che gli hanno chiesto di pagare ad agosto a campionato terminato ma ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso