Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
diciamo che questo è un "cavallo di battaglia" di spadafora a cui non intende rinunciare

vabbè i non abbonati si godranno un succulento spal-brescia o similare su TV8 e tutti contenti

Il che sarebbe anche utile almeno per i tifosi del Brescia o della Spal, l'importante secondo me è non avere aspettative troppo alte per le partite in chiaro, cioè non fantasticare su big match o diretta gol, le pay tv hanno pagato profumatamente (almeno fino alla penultima rata) e giustamente pretendono di salvaguardare il loro investimento.

Ma sì può sapere perché, in tutto questo caos, Spadafora va a disturbare sempre e solo Sky? Dazn non esiste? Anche Dazn ha delle belle partite nei prossimi turni!

Nell'intervista rilasciata a Sky Sport, Giuseppe Marotta ha difeso la linea della Serie A TIM e ha aggiunto che, vista l'importanza, dovrebbe avere maggiore autonomia come accade all'estero con la Premier League.

Qui l'intervista completa dove parla anche di tutto il resto.

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/06/08/marotta-serie-a-premier-league

Se avessero delle idee serie gli darei anche ragione ma se se ne escono con le idee strampalate come il blocco delle retrocessioni e altre bambinate è meglio che ci sia un organo che li blocchi prima che facciano danni.

Se avessero delle idee serie gli darei anche ragione ma se se ne escono con le idee strampalate come il blocco delle retrocessioni e altre bambinate è meglio che ci sia un organo che li blocchi prima che facciano danni.

ma infatti! troppo comodo "decidere da soli" bloccando però a cascata le promozioni dalle serie inferiori...

I presidenti non sono disposti a perdere potere decisionale, ma ci vorrebbe una figura al di sopra delle parti, come negli USA. Il presidente qui è solo un garante, cosa che disse Lotito nella famosa intercettazione rubata qualche anno fa sulla promozione del Carpi e del Frosinone. E non penso che De Siervo decida qualcosa in autonomia.

I presidenti non sono disposti a perdere potere decisionale, ma ci vorrebbe una figura al di sopra delle parti, come negli USA. Il presidente qui è solo un garante, cosa che disse Lotito nella famosa intercettazione rubata qualche anno fa sulla promozione del Carpi e del Frosinone. E non penso che De Siervo decida qualcosa in autonomia.

Il metodo ci sarebbe: come esiste l'Assocalciatori e l'AssoAllenatori creare il Sindacato dei Presidenti della Lega Serie A, laddove andrebbero effettivamente a "confluire" i 20 presidenti di Serie A, "snellendo" al contempo la suddetta Lega con una governance totalmente indipendente da loro (con Presidente, Vicepresidente, Amministratore Delegato, ecc...) che si occupi della gestione di tutti gli aspetti economici, sportivi e non solo delle competizioni della Lega Serie A. E che sia lei a prendere le decisioni in quegli aspetti, popolari e/o impopolari che siano, facendo capire ai Presidenti delle 20 squadre di A: "non siete voi, i vostri "capricci" e i vostri interessi a comandare noi, siamo NOI a dettare le regole e VOI presidenti dovete adeguarvi e soprattutto starci. Non ci volete stare? La porta è quella..."

Ultima modifica:
Siamo sicuri che nessuno voglia partite in chiaro? Gli sponsor non le vorrebbero????Evidentemente anche i vari ministri degli altri paesi sono incompetenti e "più calcio per tutti"...............
La verità è che è Sky e tutti gli abbonati al pack calcio che sono contrari....
Invece di prendervela con Tizio o Caio perché propongono cose che a voi non piacciono prendetevela con Sky che si è fatta pagare per trasmettere praticamente il nulla.
E poi c'è da dire che in Italia chiunque si espone e propone cose diverse viene puntualmente attaccato da orde di tuttologi e sapienti. Le partite in chiaro in altri paesi sono una realtà, proporle anche in Italia non è così assurdo, fatevene una ragione.
E stavolta lo dico io, se volete insultare, deridere o fare il processo alle intenzioni di chi non vi sta simpatico andate sui social 😄.

Invece di prendervela con Tizio o Caio perché propongono cose che a voi non piacciono prendetevela con Sky che si è fatta pagare per trasmettere praticamente il nulla.

Mi risulta abbia rimborsato quasi due mesi di abbonamento per chi faceva richiesta...

Mi risulta abbia rimborsato quasi due mesi di abbonamento per chi faceva richiesta...
. .hai scritto giusto. a chi ha fatto richiesta. Il banner era ben nascosto sul sito di Sky. Peraltro rimborso del pacchetto interessato non dell'intero abbonamento

Io non sono contro il calcio in chiaro per partito preso..anzi.... però secondo me tutto deve essere legiferato e ponderato per bene nel rispetto di tutti (anche di chi paga un abbonamento o di chi paga per quei diritti)
Poi se nel prossimo bando vogliono cambiare le leggi e mettere un pacchetto di partite in chiaro ben venga però le tv in chiaro fanno una asta (come viene fatta per la coppa Italia) le pagano e il prodotto pay assume un determinato valore senza quelle partite in chiaro....
Francamente questo voler vedere ora la serie a in chiaro con dei diretta gol troncati o partite di bassa classifica lo ritengo più uno spot elettorale che altro.
E non credo che gli assembramenti siano il vero motivo (perché se in chiaro ci vanno 2 partite di diretta gol o Brescia spal con tutto il rispetto non risolvi certo il problema degli assembramenti)...
Detto questo poi facessero come vogliono a me se mandano in chiaro partite di medio-bassa classifica che non guarderei mai da abbonato mi cambia 0

Mi chiedo in quanti ne erano a conoscenza e quanti si sono realmente mossi per richiedere il rimborso...........
Sta di fatto che il forum è diventato "Sky ha sempre ragione", chiunque obbietti o si permetta di intralciare i suoi interessi viene puntualmente attaccato e questo succede in tutte le sezioni in cui è coinvolta Sky.
Spero che chi si adopera nella difesa ad oltranza lo faccia per interessi personali (chi vuol capire capisce), se così non fosse sarebbe uno spreco di tempo.

Mi chiedo in quanti ne erano a conoscenza e quanti si sono realmente mossi per richiedere il rimborso...........
Sta di fatto che il forum è diventato "Sky ha sempre ragione", chiunque obbietti o si permetta di intralciare i suoi interessi viene puntualmente attaccato e questo succede in tutte le sezioni in cui è coinvolta Sky.
Spero che chi si adopera nella difesa ad oltranza lo faccia per interessi personali (chi vuol capire capisce), se così non fosse sarebbe uno spreco di tempo.

Mah, non mi sembra proprio del tutto corretto ciò che scrivi.
Ci sono discussioni su discussioni con reclami contro Sky, sezioni del forum dedicate alle proteste.
Dire che questo forum è totalmente “pro Sky” non mi sembra corretto.
Vogliamo dirla tutta? La nostra cultura (italiana) è quella di lamentarsi per qualsiasi cosa ed essere contro tutto (non per nulla in Europa siamo visti come il popolo del NO), forse a volte bisognerebbe contare fino a 10 e ponderare bene prima di lamentarsi di fesserie.

È ovvio che se una sezione si chiama "Sky, proteste e suggerimenti"..... Mi sembrava che il discorso fosse chiaro, ogni qualvolta si protesta contro Sky si viene puntualmente attaccati e bullizzati, e questo succede in QUASI tutte le sezioni (va bene così?)... Non sto dicendo che gli amministratori cerchino di dare una linea al forum e che non si possa protestare.
Protestare è sacrosanto ed è un diritto e per la cronaca in Europa non siamo visti come il popolo del no, siamo visti come un popolo di ladri che cerca di rubare i soldi agli altri..
Dire una stupidaggine non mi sembra sia vietato sul forum, quello che è vietato è offendere, anche velatamente.
La frase "interessi personali" ha scosso qualcuno?? 😁
Va bene me ne vado

È ovvio che se una sezione si chiama "Sky, proteste e suggerimenti"..... Mi sembrava che il discorso fosse chiaro, ogni qualvolta si protesta contro Sky si viene puntualmente attaccati e bullizzati, e questo succede in QUASI tutte le sezioni (va bene così?)... Non sto dicendo che gli amministratori cerchino di dare una linea al forum e che non si possa protestare.
Protestare è sacrosanto ed è un diritto e per la cronaca in Europa non siamo visti come il popolo del no, siamo visti come un popolo di ladri che cerca di rubare i soldi agli altri..
Dire una stupidaggine non mi sembra sia vietato sul forum, quello che è vietato è offendere, anche velatamente.
La frase "interessi personali" ha scosso qualcuno?? 😁
Va bene me ne vado
Una volta il forum era pro Mediaset, oggi è pro Sky, domani chissà... :D

[La parte evidenziata in grassetto è molto intelligente: se ti si risponde ti si da ragione, se non ti si risponde lo si fa implicitamente, quindi comunque vada... Per quel che vale non finirò mai di stancarmi di dire che vi scaldate per nulla ;)]

Guarda non ricordo più quanti lustri sono che dico che ho la speranza che Sky non butti più i soldi sul calcio di serie a; comunque se non lo fa Sky lo farà qualcun altro e la gente darà i soldi a quel qualcun altro (perchè la gente vive per guardare il calcio di serie a) e vorrà vedere tutelata la sua spesa...

Magari il calcio andasse in chiaro; ci andasse tutto! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso