La nuova norma per la stagione 2020-2021 per le squadre con giocatori contagiati, se ne parla in questo thread che linko: https://www.digital-forum.it/showth...-dello-Sport&p=6698633&viewfull=1#post6698633
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questa è una situazione eccezionale in cui le qualificazioni alle coppe si sono tenute a settembre e c'erano delle squadre che avevano bisogno di qualche settimana in più avendo terminato tardi la stagione scorsa.Ieri si è giocato nella UEFA Champions League. Quelle partite fanno già parte del contratto, quindi dovevano sovrapporsi il meno possibile. Al limite potevano fare giocare tutte le partite alle 19.00. Poi mi direte che negli altri Paesi hanno fatto la stessa cosa, ma forse qui hanno considerato anche la volontà di Sky.
Genoa, Preziosi: "Anche Mattia Destro tra i positivi"
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, intervenendo a Radio Kiss Kiss: "Adesso c'è un positivo in più: è Mattia Destro, che ha però una carica virale molto bassa". I positivi nel Genoa salgono così a 16
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/10/01/serie-a-news-coronavirus
Io non ci vedo niente di diverso. Le regole devono essere fatte a monte e fate rispettare da tutti. Trovo folle fare "un conto e un conto"A tutt'oggi non ce ne sono. E' ovviamente sarà diverso dal caso Genoa, perchè un conto è fermare il Genoa, un conto è fermare Juventus o Napoli (o Inter o Milan)
Secondo Sky Sport ci sono due positivi nel Napoli
Zielinski e un collaboratore (extra gruppo squadra) positivi al Covid-19
https://twitter.com/sscnapoli/status/1312008937504411648
Mhm, non sono molto fiducioso. Temo che salteranno fuori altri domani nel tardo pomeriggio (con i tamponi che faranno domattina)... Spero ovviamente di sbagliarmi...
Comunque il regolamento ormai è chiaro: il rinvio può essere chiesto solo se la squadra nell'arco di 7 giorni ha avuto almeno 10 contagiati.
Quindi, anche se ci fossero altri 5-6 contagiati (per dire), il Napoli dovrebbe giocare lo stesso contro la Juventus domenica sera.
EDIT
Mi chiedo questo: come è possibile che a luglio il Parma aveva avuto 1 caso positivo tra i membri dello staff e poi nessun altro contagiato? come è possibile che il Milan dopo Duarte e Ibrahimovic (escludo Leao a cui era stato fatto il tampone prima del raduno preseason del Milan) non ha avuto nessun altro contagiato? mentre il Genoa ha avuto ben 19 positivi (14 calciatori) in una settimana!?
Uno pensa alla sfortuna (l'ho pensato anch'io), ma oggettivamente non è possibile. Finora nei casi di Parma e Milan ha sempre funzionato il protocollo.
Mi sto convincendo sempre di più che al Genoa qualche c****** l'hanno fatta...
E anche nel caso non saltassero fuori altri positivi al test di domani, dopo il precedente di Perin e il susseguente 'caso Genoa', il dubbio che quelli che partono siano effettivamente tutti negativi rimane...Mhm, non sono molto fiducioso. Temo che salteranno fuori altri domani nel tardo pomeriggio (con i tamponi che faranno domattina)... Spero ovviamente di sbagliarmi...