Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri si è giocato nella UEFA Champions League. Quelle partite fanno già parte del contratto, quindi dovevano sovrapporsi il meno possibile. Al limite potevano fare giocare tutte le partite alle 19.00. Poi mi direte che negli altri Paesi hanno fatto la stessa cosa, ma forse qui hanno considerato anche la volontà di Sky.
Questa è una situazione eccezionale in cui le qualificazioni alle coppe si sono tenute a settembre e c'erano delle squadre che avevano bisogno di qualche settimana in più avendo terminato tardi la stagione scorsa.

Genoa, Preziosi: "Anche Mattia Destro tra i positivi"
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, intervenendo a Radio Kiss Kiss: "Adesso c'è un positivo in più: è Mattia Destro, che ha però una carica virale molto bassa". I positivi nel Genoa salgono così a 16
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/10/01/serie-a-news-coronavirus

Ce ne sono anche altri 2 "sospetti", serve tampone di conferma (oggi hanno fatto quelli rapidi): https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...nti-servono-nuovi-tamponi-3802433797983.shtml

Uefa, stadi aperti al pubblico con 30% della capienza

- sarà prevista l'apertura degli stadi al pubblico per le partite di coppe e delle Nazionali
- massimo del 30% della loro capienza
- non sarà consentito l’ingresso dei tifosi ospiti fino a ulteriore avviso

L’ammissione dei tifosi e il limite di capienza saranno comunque soggetti alle decisioni delle autorità locali

Se troveranno molti (4/5 o cmq fino a 9) giocatori del Napoli positivi prima di juve Napoli ci sarà da ridere....

A tutt'oggi non ce ne sono. E' ovviamente sarà diverso dal caso Genoa, perchè un conto è fermare il Genoa, un conto è fermare Juventus o Napoli (o Inter o Milan)

A tutt'oggi non ce ne sono. E' ovviamente sarà diverso dal caso Genoa, perchè un conto è fermare il Genoa, un conto è fermare Juventus o Napoli (o Inter o Milan)
Io non ci vedo niente di diverso. Le regole devono essere fatte a monte e fate rispettare da tutti. Trovo folle fare "un conto e un conto"

Dopo 6 giorni dal primo caso (Perin), salgono a 19 i positivi nel Genoa: Brlek, Zajc e un collaboratore dello staff gli ultimi contagiati. L'attività del Genoa viene sospesa dall'Asl fino a lunedì.

14 giocatori positivi:

Mattia Perin (positivo riscontrato venerdì scorso)
Lasse Schöne (positivo riscontrato domenica scorsa)
Francesco Cassata (centrocampista, infortunato e quindi non ha giocato contro il Napoli)
Lukas Lerager (centrocampista, ha giocato contro il Napoli)
Federico Marchetti (portiere, ha giocato contro il Napoli)
Filippo Melegoni (centrocampista, contro il Napoli è entrato al 70' al posto di Pjaca)
Luca Pellegrini (esterno sinistro, ha giocato contro il Napoli)
Marko Pjaca (attaccante, ha giocato contro il Napoli)
Ivan Radovanovic (centrocampista, contro il Napoli è entrato al 70' al posto di Lerager)
Davide Zappacosta (esterno destro, ha giocato contro il Napoli)
Valon Behrami (centrocampista, contro il Napoli è entrato al 64' al posto di Badelj che non è stato contagiato)
Mattia Destro (attaccante, ha giocato contro il Napoli)
Petar Brlek (centrocampista, era in panchina durante la partita col Napoli)
Miha Zajc (centrocampista, ha giocato contro il Napoli ed è stato sostituito al 54' da Pandev che non è stato contagiato)

+ 5 membri dello staff

Ultima modifica:
L'esito del giro di tamponi effettuato ieri al gruppo squadra del Napoli dovrebbe arrivare oggi pomeriggio alle ore 16.
Secondo gli infettivologi questo test dovrebbe essere il più indicativo, poichè sono test eseguiti a 4 giorni dalla partita col Genoa.

Per domani mattina previsto un altro giro di tamponi, con esiti previsti per la serata.

Zielinski e un collaboratore (extra gruppo squadra) positivi al Covid-19

https://twitter.com/sscnapoli/status/1312008937504411648

Mhm, non sono molto fiducioso. Temo che salteranno fuori altri domani nel tardo pomeriggio (con i tamponi che faranno domattina)... Spero ovviamente di sbagliarmi...

Comunque il regolamento ormai è chiaro: il rinvio può essere chiesto solo se la squadra nell'arco di 7 giorni ha avuto almeno 10 contagiati.
Quindi, anche se ci fossero altri 5-6 contagiati (per dire), il Napoli dovrebbe giocare lo stesso contro la Juventus domenica sera.

EDIT

Mi chiedo questo: come è possibile che a luglio il Parma aveva avuto 1 caso positivo tra i membri dello staff e poi nessun altro contagiato? come è possibile che il Milan dopo Duarte e Ibrahimovic (escludo Leao a cui era stato fatto il tampone prima del raduno preseason del Milan) non ha avuto nessun altro contagiato? mentre il Genoa ha avuto ben 19 positivi (14 calciatori) in una settimana!?

Uno pensa alla sfortuna (l'ho pensato anch'io), ma oggettivamente non è possibile. Finora nei casi di Parma e Milan ha sempre funzionato il protocollo.
Mi sto convincendo sempre di più che al Genoa qualche c****** l'hanno fatta...

Ultima modifica:
Mhm, non sono molto fiducioso. Temo che salteranno fuori altri domani nel tardo pomeriggio (con i tamponi che faranno domattina)... Spero ovviamente di sbagliarmi...

Comunque il regolamento ormai è chiaro: il rinvio può essere chiesto solo se la squadra nell'arco di 7 giorni ha avuto almeno 10 contagiati.
Quindi, anche se ci fossero altri 5-6 contagiati (per dire), il Napoli dovrebbe giocare lo stesso contro la Juventus domenica sera.

EDIT

Mi chiedo questo: come è possibile che a luglio il Parma aveva avuto 1 caso positivo tra i membri dello staff e poi nessun altro contagiato? come è possibile che il Milan dopo Duarte e Ibrahimovic (escludo Leao a cui era stato fatto il tampone prima del raduno preseason del Milan) non ha avuto nessun altro contagiato? mentre il Genoa ha avuto ben 19 positivi (14 calciatori) in una settimana!?

Uno pensa alla sfortuna (l'ho pensato anch'io), ma oggettivamente non è possibile. Finora nei casi di Parma e Milan ha sempre funzionato il protocollo.
Mi sto convincendo sempre di più che al Genoa qualche c****** l'hanno fatta...

Lo penso anche io

E anche nel caso non saltassero fuori altri positivi al test di domani, dopo il precedente di Perin e il susseguente 'caso Genoa', il dubbio che quelli che partono siano effettivamente tutti negativi rimane...

Intanto, il Professor Giuseppe Portella, membro dello staff che segue i tamponi del Napoli, ha annunciato che "4-5 tamponi non hanno dato esito. Più tardi avremo i risultati, sperando non ci siano altri inconvenienti tecnici".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso