ma questi cervelloni si rendono conto che questa cosa potrebbe capitare alla penultima o ultima giornata? in quel caso cosa farebbero?
va decisa una linea che valga SEMPRE
Sono d'accordo. Va presa una decisione definitiva. Negli altri campionati l'hanno fatto e vanno avanti.
Il PSG ha giocato l'inizio di campionato con mezza squadra fuori, tra cui Neymar, Di Maria, Paredes, etc.etc.
In campo potenzialmente ci possono andare 16 giocatori per ogni squadra (11 titolari+5 a partita in corso)?
Okay, sei puoi avere 16 giocatori a disposizione tra tutti i tuoi tesserati (non solo quelli della lista dei 25, ma anche gli "esuberi"), devi giocare, altrimenti se ti rifiuti è sconfitta 3-0 a tavolino.
Se ne hai meno di 16, rinvio del match.
Il punto principale è il secondo che hai scritto, perché in altre nazioni europee sono arrivati a 15 mila contagi giornalieri ma per ora nessuna partita rinviata, almeno nei campionati maggiori. I calciatori devono darsi una regolata ed essere più responsabili, come stanno dicendo Perin è stato probabilmente ha contratto il virus nel giorno libero, quindi non è stato attento. Non dico che debbano fare una vita di clausura casa e campo però un po' di responsabilità ci vuole...
Vero.
Si possono attuare tutti i protocolli di questo mondo, ma i giocatori devono fare la loro parte, essere rispettosi di tutte le regole di prevenzione: mascherina, distanziamento e igiene.
E anche i club devono rompere le scatole a non finire ai calciatori perchè facciano queste semplici 3 cose nella loro vita privata quando escono di casa, sempre.