Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque leggo che Andrea Agnelli non le ha mandate a dire. Non solo per questo, ma anche per tutte le altre questioni.

Scusate ma il derby sarà solo su sky sport serie A? Niente sky sport uno?

E ridaje (e non solo tu) con sta bolla NBA. Ma lo capite che nel calcio 1) non è possibile vista la quantità di squadre e tornei coinvolti 2) dovrebbe durare estremamente di più 3) l'erba non è un parquet?
Le due situazioni sono del tutto imparagonabili.
Però se nella bolla ci metti pure le nazionali, siamo a cavallo. Abbiamo l'atmosfera, che è l'unica bolla abbastanza grande da contenere tutti. E non bisogna fare nulla, è già pronta

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2020/07/28/nba-bolla-coronavirus-funzionamento/amp/
Soprattutto il punto 3.

Toljan del Sassuolo positivo al Covid-19

"L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che dai test effettuati (doppio tampone) è emersa la positività al Covid-19 del calciatore Jeremy Toljan. La Società ha prontamente posto il calciatore, totalmente asintomatico, in isolamento domiciliare, attivando tutte le procedure previste dal protocollo in vigore per il Gruppo Squadra, gruppo risultato negativo al doppio tampone in tutti gli altri componenti. La Società è in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento e con la Lega di appartenenza"

Riepilogando, i giocatori attualmente positivi in Serie A sono 32:

Atalanta (1) --> Carnesecchi (terzo portiere)

Genoa (10) --> L. Pellegrini (terzino), Zappacosta (terzino), Criscito (difensore), Cassata (centrocampista), Lerager (centrocampista), Brlek (centrocampista), Zjac (centrocampista), Pjaca (attaccante), Males (attaccante) e Destro (attaccante)

Inter (6) --> Bastoni (difensore), Skriniar (difensore), Nainggolan (centrocampista), Gagliardini (centrocampista), Radu (secondo portiere), Young (esterno)

Juventus (2) --> Cristiano Ronaldo (si è contagiato in Nazionale Portogallo, attaccante), McKennie (centrocampista)

Milan (2) --> Duarte (difensore), Gabbia (si è contagiato in Nazionale Italia Under 21, attaccante)

Napoli (2) --> Zielinski (centrocampista), Elmas (centrocampista)

Parma (4) --> 4 calciatori di cui non si conosce il nome

Roma (1) --> Diawara (si è contagiato in Nazionale, attaccante)

Sassuolo (1) --> Toljan (terzino)

Spezia (1) --> Marchizza (si è contagiato in Nazionale Italia Under 21, difensore)

Verona (2) --> Barak (centrocampista), Gunter (difensore)

Intanto la Gazzetta dello Sport scrive che il presidente della Federazione Medico Sportiva, Maurizio Casasco, ha proposto alla FIGC di introdurre come modifica al protocollo quella di effettuare i tamponi rapidi (test antigenici che danno risultati in circa mezz'ora) ogni 2 giorni e fare il tampone molecolare classico a 24 ore dal match, in attesa che siano validati i test salivari che potrebbero essere fatti direttamente a poche ore dal match.

ora sono 31, Zajc (Genoa) è guarito dal Coronavirus

Di norma su Sky Sport Uno viene trasmessa solo la partita della domenica sera.
Non che sia un partitone, ecco
Di sicuro più interessanti quelle del sabato alle 15 e alle 18. Peccato che rischio di perderle entrambe. Anche se per un buon motivo, se va tutto come spero :)

Scusate ma il derby sarà solo su sky sport serie A? Niente sky sport uno?

Il derby di Milano sarà in diretta alle 18 su Sky Sport Serie A e in replica alle 21 su Sky Sport Uno (in entrambe le occasioni disponibile 4K col tasto verde).

Spadafora non lo reggo ma lui si riferisce all'andata e continuano a rispondergli sul ritorno.

Il ritorno aveva le autorizzazioni, l'andata non si sa se lui e gli altri che sono partiti lunedì, lo abbiano fatto nei tempi corretti o con un paio di giorni in anticipo, un test in meno e senza autorizzazione. Un conto sono allenamenti e partite con la propria squadra, un conto è uscire dalla quarantena per andare da altre parti e infrangere il protocollo già bello largo.

Io non lo so se è successo ma qualcuno controllerà e nel caso multerà o squalificherà per quanto previsto i protagonisti. Oppure non succederà niente se si è svolto tutto correttamente.

Il 3-0 è stato il giusto provvedimento in Juve-Napoli per me e per lo stesso motivo è giusto indagare su questo, visto che la Juventus stessa ha segnalato la cosa all'Asl.

Già ci sono varie falle ed è tutto molto largo e con permessi speciali ma 'sto protocollo va rispettato, sennò buonanotte.

Che sbagli qualche giocatore della Juve o dello Spezia, giusto indagare.

Lo so che si riferisce a quello. Io avevo capito che, nel momento in cui un giocatore esce dall’isolamento, diventa un normale cittadino e non c’è da rispettare il protocollo in quel caso. Di fatto la società ha scaricato la responsabilità sui giocatori, però nel penale, nel caso non avessero le autorizzazioni necessarie. Infatti li ha segnalati alle autorità interessate.

EDIT Corretti alcuni punti.

Ultima modifica:
Lo so che si riferisce a quello. Io avevo capito che, nel momento in cui un giocatore esce dall’isolamento, diventa un normale cittadino e non c’era da rispettare il protocollo, visto che la squadra non avrebbe dovuto fare attività i giorni successivi. Di fatto la società ha scaricato la responsabilità sui giocatori, però nel penale, nel caso non avessero le autorizzazioni necessarie. Infatti li ha segnalati alla Procura di Torino.

Giusto per la precisione, la Juve li ha segnalati alla Asl (e non alla procura di Torino, che invece ha ricevuto la segnalazione dalla stessa Asl).

Detto ciò, ieri Spadafora non era stato molto chiaro. Perché sono stati comunque in diversi a capire che lui si riferisse al viaggio di ritorno.

Lo so che si riferisce a quello. Io avevo capito che, nel momento in cui un giocatore esce dall’isolamento, diventa un normale cittadino e non c’era da rispettare il protocollo, visto che la squadra non avrebbe dovuto fare attività i giorni successivi. Di fatto la società ha scaricato la responsabilità sui giocatori, però nel penale, nel caso non avessero le autorizzazioni necessarie. Infatti li ha segnalati alla Procura di Torino.

Beh no, il protocollo è fatto con lo Stato e continua sempre, non è che s'interrompe perché c'è la pausa delle nazionali. Tu continui a doverlo rispettare, altrimenti non varrebbe neanche quando c'è il giorno di riposo ma chiaramente non è così. E può essere punito sia a livello sportivo, che penale(penso sempre multe)se uno lo infrange.

Infatti non si parla tanto di responsabilità della Juve ma dei giocatori(a meno che non entri la responsabilità oggettiva ma non credo o comunque ignoro e penso che con la segnalazione si sono tutelati proprio su questo). E nel caso pagheranno loro, probabilmente una multa. Poi non so sinceramente se a livello sportivo, hanno deciso eventuali punizioni per violazioni del protocollo dei giocatori tipo squalifiche o no.

"L'U.C. Sampdoria comunica che l’ultima serie di tamponi ai quali è stato sottoposto il ‘Gruppo Squadra’ ha evidenziato tre positività asintomatiche al COVID-19. I tre membri (un calciatore della Primavera aggregato temporaneamente e due dipendenti) sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. Nelle prossime ore saranno applicate tutte le procedure indicate dal protocollo in avvicinamento alla gara Sampdoria-Lazio di domani, sabato"

Beh no, il protocollo è fatto con lo Stato e continua sempre, non è che s'interrompe perché c'è la pausa delle nazionali. Tu continui a doverlo rispettare, altrimenti non varrebbe neanche quando c'è il giorno di riposo ma chiaramente non è così. E può essere punito sia a livello sportivo, che penale(penso sempre multe)se uno lo infrange.

Infatti non si parla tanto di responsabilità della Juve ma dei giocatori(a meno che non entri la responsabilità oggettiva ma non credo o comunque ignoro e penso che con la segnalazione si sono tutelati proprio su questo). E nel caso pagheranno loro, probabilmente una multa. Poi non so sinceramente se a livello sportivo, hanno deciso eventuali punizioni per violazioni del protocollo dei giocatori tipo squalifiche o no.

Sì, voglio dire che il protocollo salta nel momento in cui un giocatore va all’estero. Il fatto è che quelli della Juventus erano isolamento e non si sa con certezza se siano stati autorizzati a partire. Quello lo stabiliranno le indagini.

Ovviamente per gli altri il protocollo continua. Non mi ero espresso correttamente.

Sì, voglio dire che il protocollo salta nel momento in cui un giocatore va all’estero. Il fatto è che quelli della Juventus erano isolamento e non si sa con certezza se siano stati autorizzati a partire. Quello lo stabiliranno le indagini.

Ovviamente per gli altri il protocollo continua. Non mi ero espresso correttamente.
Certo, io non li accuso o li do per colpevolima è giusto che ci siano le indagini.

Sul protocollo, salta se quello ci può andare, all'estero o in Italia stesso. Altrimenti è una violazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso