Calcio - Serie B: Diritti TV 2024 - 2027

Io continuo sempre a sperare che il bubbone scoppi, per il calcio come per tutto il resto. Nessuna azienda sana può pensare di vivere in eterno con un solo cliente che gli copre la stragrande maggioranza delle spese

Mah, non capisco la scelta di andare per prodotto, a meno che non passino all'esclusiva, ma se spargi il prodotto tra più entità costringi la tua utenza a dover fare più abbonamenti.

Comunque il bando e i pacchetti con i prezzi escono domani sul sito della LegaB, quindi domani capiremo bene tutto in dettaglio.

Ma la vendita dei diritti non più per piattaforma ma per prodotta sarà in esclusiva o non in esclusiva?

Ma per prodotto cosa si intende, pacchetti tipo "tutti gli anticipi del venerdì", "tutte le partite del sabato" e cose simili?

Ma per prodotto cosa si intende, pacchetti tipo "tutti gli anticipi del venerdì", "tutte le partite del sabato" e cose simili?
No, significa che non sarà più per piattaforma, quindi chi compra può trasmettere su tutte le piattaforme a quel prezzo, invece prima c'erano prezzi diversi per le varie piattaforme e quindi se sky ad esempio voleva trasmettere sia su sat che in streaming doveva comprare più pacchetti. Alla fine è solo semantica, nel 2024 fare un bando per piattaforma è superato, ormai quasi tutti sono multipiattaforma, non ha senso fare ancora questi bandi così strutturati. Ormai conta solo farlo per esclusiva o non. Probabilmente all'incontro i broadcaster hanno espresso questa volontà.

• Mi Piace
Reazioni: GPP
No, significa che non sarà più per piattaforma, quindi chi compra può trasmettere su tutte le piattaforme a quel prezzo, invece prima c'erano prezzi diversi per le varie piattaforme e quindi se sky ad esempio voleva trasmettere sia su sat che in streaming doveva comprare più pacchetti. Alla fine è solo semantica, nel 2024 fare un bando per piattaforma è superato, ormai quasi tutti sono multipiattaforma, non ha senso fare ancora questi bandi così strutturati. Ormai conta solo farlo per esclusiva o non. Probabilmente all'incontro i broadcaster hanno espresso questa volontà.
Ah va bene, ho capito. Grazie per la perfetta spiegazione :)

Comunque hai ragione, dividere ancora i diritti per piattaforma è fuori dal tempo ormai, visto che quasi tutti gli operatori trasmettono su più piattaforme.

Consiglio però di modificare il titolo perchè i diritti sono venduti per 3 anni e non per 5

Io continuo sempre a sperare che il bubbone scoppi, per il calcio come per tutto il resto. Nessuna azienda sana può pensare di vivere in eterno con un solo cliente che gli copre la stragrande maggioranza delle spese
Spero che le societa' italiane dovrebbero diversificare i loro ricavi piu, soprattutto aumentando quelli da stadi e sponsorizzazioni?

L'ho letto, e in pratica sono tornati di nuovo al bando NON esclusivo.

2 Licenziatari 16 milioni + IVA
3 Licenziatari 14 milioni + IVA
4 o più Licenziatari 12 milioni + IVA

Quindi più sono e meno pagano, ma più incassa la Lega Serie B. Penso che si fermeranno a 2, SKY e DAZN, a meno che non ci sia un terzo interessato che non sappiamo...

Quindi più sono e meno pagano, ma più incassa la Lega Serie B. Penso che si fermeranno a 2, SKY e DAZN, a meno che non ci sia un terzo interessato che non sappiamo...
Io vorrei capire il perchè hanno fatto un secondo bando per l'esclusività e poi tornare indietro,a questo punto è palese che sia cambiato qualcosa tra Sky e Dazn e ciò ha sbloccato il bando

Io vorrei capire il perchè hanno fatto un secondo bando per l'esclusività e poi tornare indietro,a questo punto è palese che sia cambiato qualcosa tra Sky e Dazn e ciò ha sbloccato il bando
ma come, non avevi notizie certe che dazn si era ritirata ed era tutto apparecchiato per sky ?

Ma Infinity non ha 14 da spendere?

Indietro
Alto Basso