Calcio - Serie B: Diritti TV 2024 - 2027

Anche Dazn inizia ad avere sport e competizioni interessanti, tipo basket e volley + tennis, ciclismo e sport invernali tramite Eurosport, sport da combattimento per chi ne è appassionato. Se consideriamo tutto il calcio nazionale, compresa la femminile e la relativa champions, insomma l'offerta non mi sembra affatto male.
insomma dai. se non prendeva la B aveva tra un po piu belle fregne che diritti. eurosport lo hanno entrambi e ok, ma di esclusive solo serie A, liga e campionato portoghese per il calcio, un po di basket europeo e volley. il calcio femminile temo porti gli stessi spettatori di un match di prima categoria.
le esclusive sky inzi ad elencarle oggi e finisci domani mattina.
diciamo che la B serve molto piu a dazn che a sky. io avendo entrambi non mi pongo il problema, basta che venga trattata bene e con completezza con diretta gol.

Senza la Serie B il pacchetto calcio di Sky non perde valore? senza la B cosa si vede? solo le tre partite di A e la C?

Senza la B 8 euro al mese mi sembrano troppi, vale la pena solo per un tifoso di squadre di Serie C, magari tipo me che tifo per il Catania ma gli altri? ad esempio un tifoso del Palermo può essere tentato di abbandonare Sky e abbonarsi solo a Dazn.

insomma dai. se non prendeva la B aveva tra un po piu belle fregne che diritti. eurosport lo hanno entrambi e ok, ma di esclusive solo serie A, liga e campionato portoghese per il calcio, un po di basket europeo e volley. il calcio femminile temo porti gli stessi spettatori di un match di prima categoria.
le esclusive sky inzi ad elencarle oggi e finisci domani mattina.
diciamo che la B serve molto piu a dazn che a sky. io avendo entrambi non mi pongo il problema, basta che venga trattata bene e con completezza con diretta gol.
Per concludere, la B è quel tassello che impreziosisce tutto il resto. È come per i candelabri antichi, se hai la coppia bene, da soli valgono poco.

Per concludere, la B è quel tassello che impreziosisce tutto il resto. È come per i candelabri antichi, se hai la coppia bene, da soli valgono poco.
Ogni estate in questo periodo ci vuole qualcosa per fare delle polemiche :) può essere la Serie A non completa, un anno la Champions, quest'anno la B, strano che nessuno abbia ancora detto niente perchè ad oggi la Ligue 1 non è prevista nell'offerta di Sky Sport..

Come sempre quello che non si ha sempre maggior fascino rispetto a quello che invece si ha :)

Ogni estate in questo periodo ci vuole qualcosa per fare delle polemiche :) può essere la Serie A non completa, un anno la Champions, quest'anno la B, strano che nessuno abbia ancora detto niente perchè ad oggi la Ligue 1 non è prevista nell'offerta di Sky Sport..

Come sempre quello che non si ha sempre maggior fascino rispetto a quello che invece si ha :)
La Ligue 1 alla fine non la trasmette nessuno. Personalmente è campionato che non mi interessa.

Il problema sono i 10 euro di aumenti per vedere meno roba

Una nota positiva anno tolto le gare delle 16 15 per me le 14 erano più belle che alle 15

Non capisco veramente la decisione che ha preso Sky. Avevano fatto l'ultimo bando proprio perché Sky e DAZN potessero accettare. Il contratto per la Serie C NOW è troppo pesante e la guardano veramente pochi che non siano tifosi delle squadre interessate.

Gli ultimi tre anni avevano preso dei diritti per continuare a trasmettere tante partite il sabato e la domenica. Ora ci saranno solo i programmi su Sky Sport24, le tre partite, la Premier League e la Bundesliga. Non mi sembra molto. Chi segue il calcio nel weekend ora andrà soprattutto su DAZN. Il programma contenitore comunque è assolutamente necessario.

Ora dovranno cercare un altro soggetto che prenda i diritti, perché la parte di DAZN e il progetto su Amazon Prime Video non sono assolutamente sufficienti.

Ribadisco non capisco Sky hanno fatto il bando secondo le indicazioni di Sky e Dazn e Sky si fa da parte ma soprattutto con soli i soldi di Dazn obiettivamente non so se sia sufficiente per i club

Anche Plazzotta, giornalista esperto di questi temi, su Twitter sembra dare Sky verso il no all'acquisto dei diritti

Aggiunge anche che uno dei motivi sarebbe questo accordo che hanno fatto con Amazon Prime Video. Quello che ha comunicato ufficialmente DAZN, lo pensavano anche quelli di Sky. Una ha accettato e l'altra no.

L Se consideriamo tutto il calcio nazionale, compresa la femminile e la relativa champions, insomma l'offerta non mi sembra affatto male.
In pratica si sceglie di considerare importante (come ascolti e prestigio) anche chi che non lo è pur di dare valore all'offerta. Che poi mi chiedo sempre: ma davvero avete voglia di vedere anche il calcio più scrauso possibile 48 ore di fila?

Aggiunge anche che uno dei motivi sarebbe questo accordo che hanno fatto con Amazon Prime Video. Quello che ha comunicato ufficialmente DAZN, lo pensavano anche quelli di Sky. Una ha accettato e l'altra no.
Per la serie "vediamo il gioco?"...

A me piace come idea, certo se il gioco va bene si sono fregati per il futuro anche in ottica Serie A ma, a parere personale, non ne sarei così convinto.

Bisognerebbe vedere quanto guadagno porta questo accordo con Amazon, perché se non sarà sufficiente che cosa faranno?
Comunque secondo me Sky sta sbagliando molto in questi ultimi anni (ha perso il meglio della Serie A, ora ha perso la B, cioè non le vuole comprare non è che le ha perse per cause di forza maggiore...).
Non so che dire.

Può darsi che sia così.

Oppure, una volta che DAZN ha preso i diritti, Sky può averla considerata una spesa inutile.

Bisognerebbe vedere quanto guadagno porta questo accordo con Amazon, perché se non sarà sufficiente che cosa faranno?
Comunque secondo me Sky sta sbagliando molto in questi ultimi anni (ha perso il meglio della Serie A, ora ha perso la B, cioè non le vuole comprare non è che le ha perse per cause di forza maggiore...).
Non so che dire.

Concordo. La strategia che ha usato Sky negli ultimi anni sul calcio domestico ha veramente poco senso logico. Ma anche altre cose, come i diritti cinematografici o la cancellazione della guida sul sito ufficiale.

Per quello che riguarda la Serie A Enilive, nel 2021 poteva fare poco. Quello che molti non hanno capito è il motivo per cui non abbia fatto nulla nel 2024 per avere di nuovo qualcosa in esclusiva, ma solo alcune partite più importanti senza esclusiva. E poi questa gestione con la Serie BKT e l'acquisizione dei diritti per la Serie C NOW, per trasmettere 1191 partite l'anno che non penso abbiano molti spettatori.

Ultima modifica:
Per la serie "vediamo il gioco?"...

A me piace come idea, certo se il gioco va bene si sono fregati per il futuro anche in ottica Serie A ma, a parere personale, non ne sarei così convinto.
Per me hanno esagerato a temere un pseudo canale su amazon, l'affare l'ha fatto dazn, una finta esclusiva a pochi euro

Ho letto ora il tweet di Plazzotta

Sky ha valutato che 13 milioni di euro all'anno per un campionato trasmesso da altre due emittenti(DAZN da subito, Amazon probabilmente da settembre)fossero una spesa eccessiva.

Indietro
Alto Basso