Calcio: Serie C 2023-24 (assegnazione diritti e discussione tecnica)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però quando scriviamo le cose cerchiamo di farlo bene :) Le dirette singole erano 3 più 3 appuntamenti con Diretta Gol per ogni turno.

Se qualcuno volesse controllare: https://www.digital-news.it/palinsesti/sky-sport-e-calcio

È vero, ma non trasmettevano tutte le partite come faranno ora.

Quindi non si può fare il paragone.

Poi come detto non era proprio previsto nel bando, può essere anche una scelta della Lega Serie C.

Eleven/DAZN che aveva i diritti di tutte le partite non mi risulta abbia mai fatto una Diretta Gol

Esiste un modo per un non abbonato sky di poter vedere una guida programmi dei canali sky?perché dal sito non lascia entrare...mi rimanda a fare l abbonamento ...

Per fare la Diretta Gol serve anche il personale.

Tutte le partite trasmesse integralmente vuol dire tanti telecronisti impegnati al commento.

Senza contare che nel weekend ci sono tutti gli altri campionati(A, B, Premier, Bundesliga, Ligue 1)e molte altre partite da commentare.

Poi l'anno scorso c'era una sola Diretta Gol per girone e le partite erano 4-5.

Nel weekend diventa anche difficile trovare i canali tra l'altro.

A pagare dazio in termini di qualità di visione sarà il calcio internazionale visto che alcune partite andranno in SD.

Nella prima giornata sul pacchetto Sport 2 partite

Sabato 20.45 Pescara-Juventus Next Gen(SSUno)e Spal-Pesaro(SSArena), visibili anche rispettivamente su 252 e 254

Catania-Crotone andrà solo su SSCalcio venerdì alle 19.30

Tutte le altre partite solo sui canali di servizio

Va benissimo tutto, però perchè non fare una sorta di diretta goal - zapping con un commentatore unico tipo come faceva dazn che diceva "Catania, Ancona" ecc..

ps: in questo momento stanno presentando la Serie C su Sky con una conferenza stampa -> Sky presenta la Lega Pro 2023/24: segui l’evento LIVE

Vorrei capire se finalmente metteranno il telecronista in loco e da dove li prenderanno, sicuramente molti da Eleven ed Helbiz, anche se non ho ancora avuto conferma da due telecronisti amici.

Ultima modifica:
Da oggi la Serie C si chiamerà SERIE C NOW, appena annunciato dal presidente Marani. Novità per la prima volta.

Now-Serie-C-03.jpg

Marani, ex vicedirettore di Sky Sport.
Diciamo che la cosa "potrebbe" aver aiutato
C'è stato un bando pubblico dove hanno partecipato gli operatori.

Poi per il title sponsor è ovvio che DAZN non partecipasse

P.s strana la scelta di nominarla Now e non sky

Anche sulla Moto2 se non ricordo male puntavano più su Now che attualmente, vedendolo nel forum è più in voga in questo momento che Sky ;) ma pensandoci, già vedendo i miei amici e me stesso, per la Serie C tutti stanno scegliendo Now, dato che passano sempre da un servizio OTT a un altro, e con le promo risparmiano anche ;)

Ma penso che in fase di trattativa, oltre all'offerta economica, le parti hanno esplorato anche questa possibilità:)
Beh la scelta di Now mi sembra abbastanza logica, visto che prima o poi, anche loro devono puntarci.

Come dicevo nell'altro post, sono curioso di vedere le grafiche, sicuramente collegate al colore di Now finalmente le rinnovano!
Da capire se la produzione delle partite sarà sempre la stessa, e come dicevo prima se anche i telecronisti saranno in loco, probabilmente si.

Ma penso che in fase di trattativa, oltre all'offerta economica, le parti hanno esplorato anche questa possibilità:)
Beh la scelta di Now mi sembra abbastanza logica, visto che prima o poi, anche loro devono puntarci.

Certo come hanno detto stamani a Sky durante la conferenza stampa la copertura anche in termini giornalistici sarà adeguata così come gli altri campionati :)

Nella prima giornata sul pacchetto Sport 2 partite

Sabato 20.45 Pescara-Juventus Next Gen(SSUno)e Spal-Pesaro(SSArena), visibili anche rispettivamente su 252 e 254

Catania-Crotone andrà solo su SSCalcio venerdì alle 19.30

Tutte le altre partite solo sui canali di servizio

Sul pacchetto Sport lunedi Mantova-Padova 20.45 SSAction

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso