Ho l'occasione di poter scrivere solo ora quindi chiedo scusa: allora, io apprezzo lo sforzo di proporre 20 partite in 3 giorni... ma un minimo di competenza sarebbe gradita. Ieri ho seguito la partita del Crystal Palace (squadra che conosco piuttosto bene essendone tifoso e seguendola anche negli anni di Championship, da bravo supporter), non so chi la commentava e non mi interessa neanche saperlo... ma ho l'impressione che sia stato uno capitato lì per caso. Se vieni messo a commentare una squadra, mi aspetto che quantomeno hai seguito i playoff dell'anno scorso. MA QUANTOMENO. Invece no, sembrava uno venuto dalla Luna e messo lì a commentare una partita di calcio. L'unica cosa che sapeva era che Zaha era andato al Manchester United e poi statistiche fredde, ed in qualche caso pure imprecise.
Inutile quindi proporre partite a casaccio se poi vengono commentate con sufficienza. E neanche la scusa della "prima volta" la posso digerire. L'esperienza non si matura sul campo, se fai questo di mestiere. Altrimenti ci sono decine di giornalisti che ne capiscono molto di più di calcio estero e che non mi sembra facciano parte della squadra di Fox Sports.
P.S.: perdonate la schiettezza