io spero che sia vera perché sarebbero due importanti campionatila fonte è tuttosport, non so se attendibile
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io spero che sia vera perché sarebbero due importanti campionatila fonte è tuttosport, non so se attendibile
8 agosto inizia il campionato argentino. Sarà un campionato di transizione fino a dicembre in vista della rivoluzione del 2015 in cui la massima serie sarà formata da 30 squadre !
Un altro campionato? E come fanno a trasmetterlo con solo tre canali? Già non trasmettono quello che hanno, figuriamoci se aggiungono altri eventi che a mio parere non sono poi di gran valore. Campionato argentino di scarso livello e campionato brasiliano non certo meglio di quelli che hanno già.
L'argentino di scarso livello? Non direi proprio giá boca river plate vale il prezzo dei dirittiUn altro campionato? E come fanno a trasmetterlo con solo tre canali? Già non trasmettono quello che hanno, figuriamoci se aggiungono altri eventi che a mio parere non sono poi di gran valore. Campionato argentino di scarso livello e campionato brasiliano non certo meglio di quelli che hanno già.
L'argentino di scarso livello? Non direi proprio giá boca river plate vale il prezzo dei diritti![]()
Il macht clou va in onda nella prima serata di domenica. . Con 3 canali ho un idea di cosa salterà![]()
Il brasilerao gioca in 3 slot orari sabato alle 23e30 domenica alle 21 e domenica alle 23e30, ci sono tanti turni infrasettimanali (sportitalia non li trasmetteva, raisport trasmetteva una partita in differita il venerdì)
Quindi 29 partite di sola andata???
FEBBRAIO 2015, SI PARTE – Da febbraio 2015 il nuovo campionato a 30 squadre sarà a pieno regime. Da definire ancora alcuni dettagli, ma il funzionamento sembra definito, almeno a grandi linee. Le squadre si affronteranno tra di loro una sola volta in stagione, per un totale di ventinove giornate, cui si aggiungerà un trentesimo turno destinato ai Clásicos: vedremo quindi per due volte in un anno i vari derby Boca Juniors-River Plate, Rosario Central-Newell’s e così via, ricordando che, a chi non avesse un nemico storico a disposizione, ne verrà assegnato uno secondo criteri geografici. Alla fine dell’anno solare, nel mese di dicembre, si avrà quindi un unico campione, che accederà alla Libertadores, insieme alla vincitrice della Copa Argentina, alla squadra meglio piazzata nell’ultima edizione della Copa Sudamericana e ad altre due, selezionate da una apposita Liguilla; per decidere chi prenderà parte alla Sudamericana 2016 oltre alla vincente della Supercopa Argentina, si disputerà una Liguilla con gare di andata e ritorno. Per le retrocessioni verrà mantenuto il meccanismo del Promedio, ma a scendere di categoria saranno soltanto due squadre all’anno. Oltre alla Primera, tutte le altre categorie saranno riformate e cambieranno nome: B Nacional diventerà Nacional (20 squadre), Argentino A e Argentino B saranno Regional (30 squadre) e Regional B, il torneo del Interior si chiamerà Interligas, mentre Primera B e Primera C diventeranno Metropolitano B e Metropolitano C.
http://www.calciosudamericano.it/primera-30-squadre-come-cambia-campionato-argentino/
FEBBRAIO 2015, SI PARTE – Da febbraio 2015 il nuovo campionato a 30 squadre sarà a pieno regime. Da definire ancora alcuni dettagli, ma il funzionamento sembra definito, almeno a grandi linee.
http://www.calciosudamericano.it/primera-30-squadre-come-cambia-campionato-argentino/
Condivido la tua opinione sull'organizzazione e sulla parte più violenta del calcio argentino le cosidette "barras bravas" ma il campionato argentino ha un fascino unico e ogni anno vi sono centinaia di talenti che poi arrivano in europa ad arricchire il nostro calcio.
Buona organizzazione
Ah, è vero che per te la Serie A dovrebbe avere almeno 54 squadre "perché altrimenti alcune realtà scomparirebbero"certo impensabile nella nostra serieA
Ah, è vero che per te la Serie A dovrebbe avere almeno 54 squadre "perché altrimenti alcune realtà scomparirebbero"![]()
30 squadre solo andata 29 giornate più una in cuo si affronteranno per uja seconda volta le squadre con più alta rivalità. . Un unica vincitrice, al momento si assegnano 2 scudetti, la prima va in copa libertadores, per la copa sudamericana si farà un mini campionato dove si affronteranno le migliori squadree si deciderà chi mandare alla copa, (se non errp vi partecipano 7 squade argentineMeno male che non sono l'unico a pensarla così...sinceramente rileggendo il regolamento dichiaro senza vergogna di non averci capito granchè.
30 squadre solo andata 29 giornate più una in cuo si affronteranno per uja seconda volta le squadre con più alta rivalità. . Un unica vincitrice, al momento si assegnano 2 scudetti, la prima va in copa libertadores, per la copa sudamericana si farà un mini campionato dove si affronteranno le migliori squadree si deciderà chi mandare alla copa, (se non errp vi partecipano 7 squade argentine
Per la retrocessione si tiene il metodo del promedip (considera gli ultimi 3 anni di campionato, con questo metodo il Catania quest'anno non sarebbe sceso)
Comunque in argentina i tifosi hanno un grande potere e controllano lo statotutte le partite sono visibili in chiaro
![]()
Comunque in argentina i tifosi hanno un grande potere e controllano lo stato![]()
C'è da imitarli, infatti...Comunque in argentina i tifosi hanno un grande potere e controllano lo stato![]()
i tifosi argentini sol0o fortissmi fanno un tifo tremendo e non sono mollto diverse dalgiatri paesi poi e un camponato partcolre dove si vedo i talenti e poca tatica e seprndo argentino sono contentole loro tifoserie .