Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
se sul primo ramo usi un DE4-18 avrai su tutte le prese di tutti i rami circa 65dBuV (sempre al netto dei -0.15dB/m del cavo).
ma se non hai posto, puoi scalare con un DE2-14 oppure usare un secondo DE2-18.
aggiungi gli -0.15dB al metro per fare il conteggio preciso alle prese.
col Gain dell'ampli al minimo?
L'amplificatore più indicato MS sarebbe il 83PU20 che ha anche un NF di soli 3dB.
Non so perchè gli hai dato birra con 30dB che ne ha 7dB di NF.
Abbassa l'uscita dell'ampli e nel caso provveddi a sostituire i derivatori coi -18 o -22
Se rimani sui -18 lascia il 30dB.
Ma il tuo tester labgear è il DVB-T Finder?
Quello va bene solo per capire se cè il segnale e la misura è la somma di tutti i mux ricevuti.
Indica quindi a spanne e quindi non hai il valore del singolo mux.
Ti avevo chiesto precedentemente di fare una lista dei mux con potenza e qualità con un tv collegato direttamente in antenna.
Non è che la diagnostica del tv sia maggiormente dettagliata o precisa, ma almeno si può capire se i mux sono livellati o meno, in antenna.
cè il palmarino metronic che su amz costa sui 120euro ed è l'unico che nella fascia fino ai 500euro da l'indicazione del channel Ber (o B-Ber o pre-Viterbi). https://www.metronic.com/it/ricevit...v-sat-metronic-professiona-3420744149518.html
La lista dal tv collegato direttamente in antenna senza amplificatore ed altro nel mezzo.
Nessun intervento deve essere giudicato superfluo se posto in modo educato, ma poi chi decide? Non c'è una giuria per fortuna, e sarebbe bene rispettare gli interventi degli altri utenti (non è la prima volta che lo si fà notare).
Vedo adesso la discussione e penso che perdere una persona competente in un forum tecnico è sempre un gran peccato e spero si possa rimediare. Chiaro che ci siano dei battibecchi "seriali" la cui genesi è stata ben spiegata dal saggio Areggio, che si dovrebbe cercare di calmierare.Utenti arroganti e moderatori di parte, ottima combinazione per fare andare via gli utenti come accaduto in passato e sta accadendo giorno dopo giorno, fate la conta di quelli che mancano, la lista si allunga.
Continuate così, mi raccomando.....
Bye bye.
Con questo misuratore ottengo la lista dei mux come mi dicevi?
Sapete cosa ho fatto? Ho messo nella prima uscita del PA3 un derivatore de2-22 ed in cascata un de2-14 ed il segnale su tutte le 4 TV arriva identico (https://imageshack.com/i/poEc8hsyj). Anche con il tester labgear da 70 db su tutte e 4 le prese tv. Nella seconda e terza uscita del PA3 ho messo un de2-22 ed ottengonlo stesso identico risultato. Morale della favola su tutte e 6 le tv ho 70db.
Se mi spieghi passo passo come si fa la lista te la faccio subito.
Ps perchè ti preoccupa l'89% della qualità?