Calendario partenza nuovi canali

Idea interessante ;)
Un canale che segua in diretta le varie manifestazioni e presentazioni del settote
 
La metafora del ristorante è inappropriata... Era meglio. Prima avevi 3 secondi, di cui uno schifoso che sia per lo schifo, sia perché eri gia pieno, neanche lo guardavi quando te lo portavano.. Ora lo hanno tolto, e neanche ci fai caso ;)

Naaa :D Il primo sono i canali Sky/Fox "core", il secondo calante i documentari, il dolce è la nicchia in sparizione ;)

Comunque non è solo un discorso poco/molto, ma avere diversi editori vuol dire avere un modo diverso di fare tv, faccio un esempio: prendiamo Gambero Rosso ed Alice, che peraltro è ancora sul sat: sono due canali di food, quindi si potrebbe dire che uno dei due sia superfluo. In realtà non è proprio così secondo me, dal momento che Alice era decisamente incentrato sulla cucina regionale italiana, su programmi più casalinghi, mentre Gambero oltre all'autoprodotto ha per esempio programmi importati come Nigella ecc..., per questo dico che se togli uno dei due impoverisci qualcosa, perché sei obbligato a vederti l'uno e non l'altro.
Lo stesso valeva per Leonardo in rapporto agli altri programmi di casa, lo stesso valeva per BBC Ent., che trasmetteva programmi di intrattenimento lontani dall'ottima serialità americana ed era un'alternativa...questo intendo dire con il "non toglietemi la nicchia!" :D ;)
 
Sono d'accordo con voi sul fatto che contano i contenuti e non il numero dei canali, però mi sembra che questo concetto sia in contraddizione con quanto alcuni di voi dicevano tempo fa, quando fui ripreso per aver criticato Fox Comedy e Fox Animation definendoli "inutili". Allora li descrissi così per il fatto che sono due canali in più nella lista, ma sono canali "vuoti", nel senso che la loro presenza non ha portato contenuti in più rispetto a quelli che il gruppo Fox già possedeva.

Quindi ci si dovrebbe mettere d'accordo, perché non si possono usare due pesi e due misure dicendo che alcuni canali sono ridondanti in quanto privi di contenuti e altri, come i due Fox ad esempio, sono invece utili (ricordo sempre che tra My Sky e Sky On Demand il discorso di avere certi generi a tutte le ore del giorno regge molto relativamente), perché anche questi due sono privi di qualsiasi contenuto esclusivo.
 
beh Fox Animation e Comedy è stato chiarito più volte e da vari utenti il perchè non sono inutili, chi li trova utili, perchè trasmettono contenuti usa e getta, da vedere mentre fai altro o mangi, canali tematici come Animation che comunque fa ascolti, chi trova utile Comedy perchè fa vedere le sit com in orari decenti e non più a tarda notte, chi come me li trova utili per il semplice motivo che questi contenuti non intasano come prima le serate del canale principale Fox.

quindi sono utili, poi se con il tempo non fossero più indispensabiili per un motivo di contenuti o per quali nuove politiche future, faranno bene a toglierli, di certo neanche questi canali fanno l'offerta, è tutto contorno delle portate principali (che bastano e avanzano).
 
Rispetto il tuo parere ma non nascondo di non essere affatto d'accordo. Per me quelle motivazioni non sono sufficienti a giustificare la creazione di due canali senza aggiunta di alcun nuovo contenuto. Pertanto ribadisco che per me sono del tutto inutili, più inutili di Retro che invece un suo spazio ben preciso lo aveva, tanto che la sua chiusura ha lasciato un vuoto nell'offerta. Se chiudessero entrambi i Fox recenti invece non si perderebbe alcun contenuto.
 
Beh il paragone tra un GXT e i nuovi canali Fox non regge. Magari Comedy non trasmette molto in prima tv ma trasmette tantissime serie vecchie che è facilissimo recuperare, e che solo con Fox non avremmo mai più rivisto e soprattutto ci sono repliche ad orari umani. Come dice giustamente alex col tempo capiremo se questi canali avranno un loro senso e continueranno ad essere utili o meno.
 
Non si è fatto riferimento a GXT. Io parlavo di Fox Retro e di altri canali che sono stati chiusi nel corso del tempo, canali che a mio parere erano ben più utili dei due nuovi Fox. Poi comunque ripeto che è un parere tutto mio, solo che mi è sembrato di percepire alcune contraddizioni nei pareri espressi da diversi appassionati parlando di "meno canali e più contenuti", ovvero l'esatto contrario di quanto fatto da Fox, che ha ampliato il numero di canali mantenendo sempre gli stessi contenuti (anzi togliendo le vecchie serie TV con il taglio di Fox Retro).
 
Nesauno parte dal presupposto che i gusti sono estremamente soggettivi? Io i canali tolti a sto giro non li guardavo mai però posso credere che avevano una piccola quota di pubblico ed è logico che questi oggi siano arrabbiati. Ma è anche sbagliato dire che chi non si strappa i capelli per questi sia uno che guarda solo 101 201 301.... assolutamente no. Poi io sono del partito di meglio meno canali più qualità e soprattutto con tutta la roba nuova da vedere non avrei nemmeno tempo di guardare roba vintage assiduamente.
 
la quota di pubblico anche se fossero in 4 ce l'ha qualsiasi canale e comunque ricordiamo che non tutti i canali sono usciti perchè Sky non li ha piu' voluti, spesso e volentieri prima c'è stato un ridimensionamento editoriale e poi l'uscita da Sky.
 
Ma come si fa a dire che FoxComedy è inutile? Senza questo canale molte serie comedy che Fox compra e paga non le avremo mai viste
 
la quota di pubblico anche se fossero in 4 ce l'ha qualsiasi canale e comunque ricordiamo che non tutti i canali sono usciti perchè Sky non li ha piu' voluti, spesso e volentieri prima c'è stato un ridimensionamento editoriale e poi l'uscita da Sky.


Bé non sappiamo come evolve una trattativa, c'é l'editore pretenzioso,ma magari capita anche che vengano fatte delle proposte irricevibili che portano l'editore a lasciare...
 
Foxcomedy e' tutto tranne che inutile. Saranno anche quattro gatti che lo guardano ma io sono tra questi. Adesso poi in notturna trasmettono le serie di retro ma in hd 4/3....non può che migliorare...
 
Ma come si fa a dire che FoxComedy è inutile? Senza questo canale molte serie comedy che Fox compra e paga non le avremo mai viste
A me non sembra di aver visto prodotti in esclusiva su quel canale, ma magari mi sbaglio, perciò ti chiedo quali sarebbero queste serie?

Comunque ragazzi, ma possibile che su questi due canali Fox non si possa esprimere un parere personale che non sia allineato con chi dice che sono canali utilissimi? Si può avere la libertà di dire che sono inutili senza che qualcuno risponda quasi in maniera schifata per questo? È una novità questa che tutti dobbiamo pensarla allo stesso modo su Fox Comedy e Fox Animation?
 
Foxcomedy e' tutto tranne che inutile. Saranno anche quattro gatti che lo guardano ma io sono tra questi. Adesso poi in notturna trasmettono le serie di retro ma in hd 4/3....non può che migliorare...
L'HD 4:3 non esiste, semplicemente trasmettono in pillarbox facendo un upscaling che sarà visivamente migliore di Fox Retro immagino :)
 
In esclusiva su Comedy ricordo i miei migliori amici, louie, l'uomo di casa, e forse qualcos'altro ;)
 
Alcune stagioni di quelle serie sono andate su Fox e altri canali mi pare, non erano televisivamente scoperte che io sappia e quindi è differente dal dire che senza Fox Comedy quelle serie non sarebbero trasmesse pur essendo acquistate.
 
Ultima modifica:
Alcune stagioni di quelle serie sono andate su Fox mi pare, non erano scoperte che io sappia.

beh ovvio, il canale è nato da 2 mesi, tutte le novità del genere andranno li.

se intendi novità dalla prima stagione sono state trasmesse I Miei Peggiori Amici e Welcome to The Family
 
No Alex, intendevo quello che diceva Dado, ovvero che senza Fox Comedy alcune serie sarebbero rimaste in archivio senza trasmissione, come se Fox aspettasse questo canale per mandarle. Chiedo quali sarebbero queste serie "salvate" da Comedy.
 
Basta vedere le prime tre stagioni di Louie, Fox le poteva trasmettere anni fa ma non lo ha mai fatto fin quando si sparano tre stagioni di notte (senza replica) su Fox e la quarta stagione su foxcomedy in un orario normale e con repliche....serie come Wilfred e The League su Fox prendevano la polvere nei archivi di Fox...senza contare che una serie cancellata come "i miei peggiori amici" non lo avrebbero mai trasmesso su Fox
 
No Alex, intendevo quello che diceva Dado, ovvero che senza Fox Comedy alcune serie sarebbero rimaste in archivio senza trasmissione. Chiedo quali sarebbero queste serie "salvate" da Comedy.


salvate nel senso che prima per vederle sul Fox dovevi aspettare anni e quando venivano trasmesse le mettevano a notte fonda, almeno è positivo che attraverso questo canale le rivalutino e che comunque tutto quello che ci sarà di nuovo andrà li e questo vuol dire che comunque ci saranno più novità sui canali Fox nel complesso.
 
Indietro
Alto Basso