Calendario Switch Over e Switch Off 2010

Progressive ha scritto:
E quindi noi che dobbiam sottostar al veneto e/o bologna quando decideranno il nostro switch over? alla fine non hanno deciso nulla o quasi...

han deciso che non lo fanno lo switch over! non si capisce un tubo..

Progressive ha scritto:
E quindi noi che dobbiam sottostar al veneto e/o bologna quando decideranno il nostro switch over? alla fine non hanno deciso nulla o quasi...
appunto, hanno solo rimandato il problema mettendo come specchietto per le allodole l'over di qualche città...

IL GOVERNO ITALIANO ha scritto:
Il calendario prevede una fase di switch over, con il passaggio di Rai 2 e Rete 4 alla sola tecnologia digitale, fissata al 18 maggio solo nella macro area che comprende le regioni della Lombardia (Milano – Pavia – Cremona – Lodi – Monza e Brianza – Bergamo – Brescia – Varese – Como – Lecco – Sondrio), Piemonte (Novara – Vercelli – Asti – Alessandria – Biella –Verbania) ed Emilia Romagna (Piacenza – Parma). In tutto saranno coinvolte 19 province e 12 milioni di abitanti.

NO.... FERMI TUTTI! SIGNIFICA CHE NON CI SARA' LO SWITCH-OVER IN VENETO?!?!?

:eek: :XXbuzzsaw: :icon_puke_l: :qright7: :pottytrain5: :violent1: :qright1:

L_Rogue ha scritto:
Uhm, le agenzie di oggi hanno copiano pari pari il testo della nota stampa del ministero o è avvenuto l'inverso? :D

Uno (a caso) dettava e gli altri scrivevano, poi ognuno e' tornato al proprio ufficio....
:D

Ma lo switch over serve per fare delle prove?

è obbligatorio farlo o si può aggirare direttamente?

sampei45 ha scritto:
RICAPITOLIAMO:
a BOLOGNA
1) che giorno ci sarà lo swich over?
2) che giorno ci sarà lo swich off?
Grazie mille!

Il giorno dello switch-over non è stato specificato :icon_rolleyes: , per lo switch-off dal 21 Ottobre al 25 Novembre, più avanti specificheranno zona per zona il giorno esatto.

CHRIS 86 ha scritto:
appunto, hanno solo rimandato il problema mettendo come specchietto per le allodole l'over di qualche città...

Be', non fare proprio nulla in Lombardia, <ironic mode on> la locomotiva economica del paese<ironic mode off> nel I semestre caledarizzato in precedenza sarebbe stato davvero troppo. :icon_rolleyes:

xyz ha scritto:
NO.... FERMI TUTTI! SIGNIFICA CHE NON CI SARA' LO SWITCH-OVER IN VENETO?!?!?

:eek: :XXbuzzsaw: :icon_puke_l: :qright7: :pottytrain5: :violent1: :qright1:

Se per vedere RAI 4 E RAI-cinema devo aspettare un altro anno scarso, mi sa che è il fattore scatenante per farmi TVSAT e tanti saluti..... :mad: :mad:

andrea88 ha scritto:
Ma lo switch over serve per fare delle prove?

è obbligatorio farlo o si può aggirare direttamente?

Non è obbligatorio, IMO è abbastanza inutile e anche l'anno scorso in alcune zone non si è fatto.

Edit: O forse sì. ??? Mi mancano il Trentino e anche l'Alto Adige...

Praticamente nel giro di un mese staccheranno di botto la spina all'analogico a milioni di abitanti in tre regioni... avremo migliaia di persone che si sveglieranno una mattina di ottobre o novembre e scopriranno improvvisamente che non vedono più una mazza e che dovranno scucire 500 euro ad un'antennista (praticamente introvabile in quei giorni) per tornare a vedere qualcosa.

NON HO PAROLE.

xyz ha scritto:
Praticamente nel giro di un mese staccheranno di botto la spina all'analogico a milioni di abitanti in tre regioni...

NON HO PAROLE.

Non mi piace questo azzardo. Se per ipotesi io fossi tra gli sfortunati che avranno dei problemi rischio seriamente di rimanere totalmente al buio da un giorno all'altro!

In sezione copertura in evidenza sono state messe le discussioni sulle singole Regioni che effettueranno lo Switch OFF nel 2010

Il Trentino di sicuro ha avuto la sua transizione di switch-over.

prana3139 ha scritto:
Non mi piace questo azzardo. Se per ipotesi io fossi tra gli sfortunati che avranno dei problemi rischio seriamente di rimanere totalmente al buio da un giorno all'altro!

E rischi di non trovare nemmeno un'antennista libero in quei giorni, poco ma sicuro.

Indietro
Alto Basso