Calendario Switch Over e Switch Off 2010

Ma perchè questi tizi non hanno fatto uno switch-over GLOBALE il 18 Maggio per tutte le regioni interessate al passaggio digitale, mi chiedo?!?

Fra l'altro mi confermate che Veneto e Friuli sono fino ad oggi le uniche regioni in cui NON SI FARA' questo benedetto Switch-over ?

xyz ha scritto:
E rischi di non trovare nemmeno un'antennista libero in quei giorni, poco ma sicuro.

Io dicevo di "prenotarli per tempo", ma qualcuno mi ha preso pure in giro, altrove... :eusa_whistle:

Avete idea di quanti impianti "potrebbero" essere a rischio?

L_Rogue ha scritto:
Io dicevo di "prenotarli per tempo", ma qualcuno mi ha preso pure in giro, altrove... :eusa_whistle:

Avete idea di quanti impianti "potrebbero" essere a rischio?

Fossero anche solo il 5% (dubito così pochi) sarebbe lo stesso uno sterminio.

Popolazione in Veneto: 4.738.313 (Dati 2006, Fonte)
Popolazione in Friuli: 1.219.556 (Dati 2006, Fonte)
Popolazione in Emilia Romagna: 4.360.148 (Dati 2009, Fonte)

TOTALE: 10 MILIONI 318 MILA ABITANTI che si ritroveranno di botto senza TV analogica... se fosse quel 5% ad avere problemi all'impianto? Sarebbero circa 516.000 persone... praticamente le persone incacchiate come iene potrebbero riempire sette volte lo stadio di San Siro :lol:

sampei45 ha scritto:
"Di botto senza swich over" non si è ancora letto da nessuna parte però, nessuna notizie specifica questa informazione! Potevano specifare la cosa, per ora si fanno tante ipotesi...

Sarà pur vero anche questo... ma anche questi qui non c'hanno tutte le rotelle a posto se decidono delle scadenze con 10 mesi di anticipo, ma non sanno scegliere delle date certe per uno switch-off molto più vicino nel tempo.

xyz ha scritto:
Popolazione in Veneto: 4.738.313 (Dati 2006, Fonte)
Popolazione in Friuli: 1.219.556 (Dati 2006, Fonte)
Popolazione in Emilia Romagna: 4.360.148 (Dati 2009, Fonte)

TOTALE: 10 MILIONI 318 MILA ABITANTI che si ritroveranno di botto senza TV analogica... se fosse quel 5% ad avere problemi all'impianto? Sarebbero circa 516.000 persone... praticamente le persone incacchiate come iene potrebbero riempire sette volte lo stadio di San Siro :lol:
Beh dai non esiste una antenna a testa..... comunque..... da spavento.

prana3139 ha scritto:
Beh dai non esiste una antenna a testa..... comunque..... da spavento.

Un antenna no... però se in famiglia siete in tre senza TV, probabilmente siete incacchiati tutti e tre con il ministero :D

sampei45 ha scritto:
"Di botto senza swich over" non si è ancora letto da nessuna parte però, nessuna notizie specifica questa informazione! Potevano specifare la cosa, per ora si fanno tante ipotesi...

Se non fanno uscire una data prossimamente spero almeno che all'interno del periodo 21 ottobre-25 novembre trovino una data in cui fare un mini-switch-over per chi non l'ha fatto, almeno ci sarebbe un po' di tempo per sistemare qualcosa, anche se troppo poco tempo e .. con la stagione piovosa che non è certo gradita agli antennisti.

Veramente! Non si poteva fare uno switch-over il 18 Maggio per tutti? Quali impedimenti di natura tecnica o legislativa comportava ?
A Rete 4 e Rai 2 gli rodeva di perdere ascolti per cinque mesi ?

xyz ha scritto:
Veramente! Non si poteva fare uno switch-over il 18 Maggio per tutti? Quali impedimenti di natura tecnica o legislativa comportava ?
È quello che mi son chiesto anch'io... :doubt: Ancora una volta non ci smentiam, benvenuti in italia!!

nicksoft ha scritto:
Il giorno dello switch-over non è stato specificato :icon_rolleyes: , per lo switch-off dal 21 Ottobre al 25 Novembre, più avanti specificheranno zona per zona il giorno esatto.

non c'è proprio lo switch over! a meno che domani arrivino a dire che si sono scordati di scriverlo!

In quale azienda seria si perdono ascolti allegramente? Direi che l'ipotesi di perdere ascolti per 5 mesi è assurda, cerchiamo d'essere seri, su!

nicksoft ha scritto:
Se non fanno uscire una data prossimamente spero almeno che all'interno del periodo 21 ottobre-25 novembre trovino una data in cui fare un mini-switch-over per chi non l'ha fatto, almeno ci sarebbe un po' di tempo per sistemare qualcosa, anche se troppo poco tempo e .. con la stagione piovosa che non è certo gradita agli antennisti.

no credo più che altro che avremo tot giorni in cui progressivamente cercheranno di stabilizzare gli spegnimenti per postazione. Ergo: il giorno 21 ottobre spegne Barbiano e Montevenda, il giorno 22 Serramazzoni etc etc.. ovviamente è una ipotesi!

moky78 ha scritto:
non c'è proprio lo switch over! a meno che domani arrivino a dire che si sono scordati di scriverlo!

C'è solo per alcune province

Comunque nei prossimi giorni sicuramente uscirà qualche dettagli maggiore ;)

xyz ha scritto:
ahhhhhhh e io che dicevo che avrei visto quantoprima rai4! ma che andassero..

Indietro
Alto Basso