Calendario Switch Over e Switch Off 2010

Corry744 ha scritto:
Esattamente comunque credo che se si ridurrebbe di 2 mesi il divario fra il periodo di switch - over e switch - off sarebbe più che sufficiente, in pratica 60 giorni bastano ed avanzano per far abituare l'utenza all'uso di questa nuova tecnologia. ;)
non per le emittenti:icon_rolleyes:
il periodo della campania era troppo breve,e infatti molte sono restate in analogico fino alla fine,invece a roma non c'era quasi più nulla in analogico;)

ma io ho letto che rinviano lo swich off in tutta la lombardia di 6 mesi per nn creare dei problemi sia alla campagna elettorale di primavera delle regionali, e per i mondiali di calcio. e cmq nella prima pagina di questo forum di oggi c'e' scritto che molto, probabile lo swich off in lombardia al 2 semestre del 2010, oltre alle elezioni, e ai mondiali, ci sono dei problemi da risolvere con le tv locali, e cmq ci sara' un swich off allargato. cmq decideranno a gennaio, che cosa fare. cmq la prospettiva sarebbe quella di rimandare al 2 semestre 2010, cmq vedremmo, a gennaio che cosa decidono di fare. cmq da quello che leggo lo swich off in lombardia nn sara' cosi presto.

una considerazione personale cioe' io dico che l'ultimo giorno che si spegnera' in tutta italia l'analogico e' il 31\12\2012 quindi tra tre anni io dico, una cosa di fare le cose con calma e di nn aver fretta che cosa cambia se rinviano loswich off di 6 mesi l'importante e che fanno le cose fatte bene, nn i casini che sono successi, nel lazio, o in campania. cioe' che tutti le tv vengono messi, in grado di mandare il segnale, e quindi noi utenti di usare il dtt come la tv analogica. e poi siamo in italia conosciiamo l'italia come và con queste cose, che ognuno vuol scaricare se qualchecosa nn va' per il verso giusto.
cmq e quello che penso io.

io rimango dell'idea che un rinvio non serve a niente....i problemi vengono fuori a switch off avvenuto, quindi se non viene fatto come si fa a risolvere i problemi???

steve87 ha scritto:
io rimango dell'idea che un rinvio non serve a niente....i problemi vengono fuori a switch off avvenuto, quindi se non viene fatto come si fa a risolvere i problemi???

Esatto sono d'accordissimo con la tua opinione. ;)

steve87 ha scritto:
io rimango dell'idea che un rinvio non serve a niente....i problemi vengono fuori a switch off avvenuto, quindi se non viene fatto come si fa a risolvere i problemi???[/QUOTED
Daccordo pure io e comunque se viene ritardato non cambia niente nel senso che tra 2 anni siamo qui a ridire dei problemi che sono da risolvere!!!!!

Loris40 ha scritto:
steve87 ha scritto:
io rimango dell'idea che un rinvio non serve a niente....i problemi vengono fuori a switch off avvenuto, quindi se non viene fatto come si fa a risolvere i problemi???[/QUOTED
Daccordo pure io e comunque se viene ritardato non cambia niente nel senso che tra 2 anni siamo qui a ridire dei problemi che sono da risolvere!!!!!

Un anticipo però come dico anche io stavolta ci vorrebbe, almeno abbiamo fin da prima chiara la situazione e come affrontarla. ;)

littlefrancy ha scritto:
ma tanto qui in sicilia si dovrà aspettare il 2011 per far muovere qualcosa quindi io nn mi preoccupo proprio, l'unica cosa è che potrebbero trasmettere Cielo, Rai gulp e Rai storia
Anche io sono siciliano, zona di Catania e vedo Rai Gulp e Rai Storia ma non Cielo...
Forse nella tua zona non si prende tutto il mux RAI B, mux che comprende anche Rai news 24, i tre canali radio, etc ... di che zona sei?
Altra cosa: non è nel 2012 che la Sicilia abbandonerà l'analogico?

landtools ha scritto:
avete troppa fretta... aspettate il vostro turno....come faccio io.....

si,io nn ho nessuna fretta, al passaggio al digitale. io abito in provincia di milano ed e' probabile uno slittamento al 2 semestre 2010 da quello che ho letto alla homepage di questo forum di ieri andate a leggerlo.

agassi2006 ha scritto:
si,io nn ho nessuna fretta, al passaggio al digitale. io abito in provincia di milano ed e' probabile uno slittamento al 2 semestre 2010 da quello che ho letto alla homepage di questo forum di ieri andate a leggerlo.

Se iniziano a slittare in questo modo altro che 31/12/2012 andremo fuori termine di sicuro. :sad:

agassi2006 ha scritto:
perche devono slittare??

landtools ha scritto:
perche devono slittare??

Nessuno lo sa, ma diverse indiscrezioni sono state inserite nella discussione che si può leggere a partire da questa pagina del thread della Lombardia:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79455&page=71

Leggete pure le ultime tre pagine, perché sono altamente istruttive di come si "programmano" certi passaggi epocali.

Indietro
Alto Basso