In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.09 del 14/11/2024)

Abbiamo riempito una pagina di segnalazioni ma del sw della CAM Digiquest non c'è traccia. O non è andato OTA, alla faccia del calendario ufficiale, oppure abbiamo tutti quanti qui un lotto di CAM che nonostante l'etichetta non sono come le altre Digiquest... :eusa_think:

Ecco, il motivo era fin troppo semplice, quindi Sky Q usa tutti i canali dCSS.

Ti ringrazio molto Ercolino.

Buongiorno, mi sono appena registrato e vi ringrazio per avermi accolto. Vi leggo da molto e grazie a voi ho imparato molte cose. Stavolta vorrei condividere la mia esperienza nella speranza che possa essere d'aiuto a qualcuno. Stamattina ho provato ad aggiornare la mia CAM DiGiQuest (ver. 04) sul canale 101 del satellite (ieri non trovava nulla) e l'aggiornamento è partito da solo ma purtroppo al 95% s'è bloccato. Avevo già letto che altri avevano avuto lo stesso problema e non mi sono perso d'animo. Ho riavviato la mia TV Panasonic 4K LX-650 e ho provato a rifarlo ma niente, si fermava sempre al 95%. Allora ho fatto così.
1) Ho cambiato la sorgente in digitale terrestre e disabilitato screensaver e risparmio energetico.
2) Ho riavviato la TV e poi fatto il ripristino della CAM alle impostazioni di fabbrica.
3) Mi sono sintonizzato di nuovo sul satellite al canale 101 e dal menù CAM ho attivato l'aggiornamento manuale.
4) L'aggiornamento è partito e subito dopo la TV s'è sintonizzata da sola al canale 15 Rai Premium HD (stessi MHz della Home Frequency) ed ha finalmente proseguito l'aggiornamento fino al completamento e poi ha di nuovo cambiato il canale a 101. La CAM dal menù non veniva però più riconosciuta.
5) Ho riavviato di nuovo la TV e stavolta è tornato tutto a posto e controllando dal menù la versione del software della CAM ho verificato che è la nuova 05.01.
A dire il vero non ho riscontrato miglioramenti evidenti ma devo ammettere che anche con la versione precedente, non avevo problemi.

Aggiungo che non è stato necessario staccare la corrente e attendere qualche minuto e né staccare la CAM a caldo (procedura comunque rischiosa) ma solo riavviare la TV e cambiare la sorgente dalla home frequency satellitare al digitale terrestre e viceversa.

Oh oh, mi era sfuggito questo aggiornamento.

Avendo una Humax posso aspettare ad anno nuovo in base al calendaro.

04.04, si ma tanto sempre male funzionano ste cam ne ho appena quattro di tutti i tipi con le tessere due azzurine, oro, hd, cam hd, ci posso giocare a briscola.:D

Ultima cam per me, non gli dò più un centesimo a tivusat.

Edit. Poi trovo assurdo che da marzo ad oggi, la cam non si sia mai aggornata in standy-by.

Alta tecnologia.

Ultima modifica:
Oh oh, mi era sfuggito questo aggiornamento.

Avendo una Humax posso aspettare ad anno nuovo in base al calendaro.

04.04, si ma tanto sempre male funzionano ste cam ne ho appena quattro di tutti i tipi con le tessere due azzurine, oro, hd, cam hd, ci posso giocare a briscola.:D

Ultima cam per me, non gli dò più un centesimo a tivusat.

Edit. Poi trovo assurdo che da marzo ad oggi, la cam non si sia mai aggornata in standy-by.

Alta tecnologia.

Il sw gira a rotazione, da Marzo non ricordo quante volte sia stato messo OTA quello per la Humax

Il sw gira a rotazione, da Marzo non ricordo quante volte sia stato messo OTA quello per la Humax

Quello della Cam Digiquest come le altre per parecchi mesi, ho atteso i feedback prima di farlo, cmq non ho notato nessuna differenza rispetto alla versione precedente 04. Andava bene prima va bene adesso.

Z.K.;)

Io non me ne sono accorto e se frequento questo forum mea culpa.

Ma ditemi quanti si comprano la cam al momento dell'acquisto del tv e poi sanno che la cam va aggiornata.

Solamente qui.

A me non sembra assolutamente normale che un dispositivo non si aggiorni in automatico.

Detto questo mi importa una cippa mazza.

Ormai tivusat mi ha schifato abbastanza 4 cam e relative tessere per avere sempre gli stessi atavici problemi, su tv certificati, perchè sugli emulatori questo non succede.

Ho speso cifre negli anni sul satellite da dreambox a vu+ non ci do più un euro, tanto la tv non la vedo e il satellite sarà nicchia per pochi tra DVB-T e DVB-I che sarà il futuro.

Ho aggiornato ora la Digiquest 4k, tutto liscio. Per curiosità ho prima provato su Rai 1 HD e C5 HD ma mi diceva nessun aggiornamento disponibile. Poi sono andato su Rai1 SD e cercando aggiornamenti me l'ha subito trovato, ho iniziato l'upgrade ed è filato tutto liscio. Nessun cambio canale automatico, non ho dovuto fare nessuna procedura strana. Tutto liscio. Evidentemente ieri questo aggiornamento non veniva trasmesso seppur da calendario avrebbero dovuto. :)

Per la cronaca, ho un Samsung QE65Q90RATXZT.

Grazie a tutti per i vari suggerimenti, è stato più semplice di quanto avessi letto. Per quanto concerne gli aggiornamenti automatici: meno male che non funzionano (magari per scelta), per i firmware di queste cam non mi fiderei di aggiornare subito all'ultima versione, meglio aspettare feedback per verificare non ci siano problemi.

Buona serata.

Continuo a cercare l'aggiornamento per la mia Cam Telesystem, tramite TV Samsung certificata eppure mi dice in continuazione "nessun aggiornamento software disponibile". Eppure nelle info risulta ancora la versione 35.00.50.00.04.04. Tutto questo è molto strano...

Continuo a cercare l'aggiornamento per la mia Cam Telesystem, tramite TV Samsung certificata eppure mi dice in continuazione "nessun aggiornamento software disponibile". Eppure nelle info risulta ancora la versione 35.00.50.00.04.04. Tutto questo è molto strano...

Forse è perchè non è neanche in lista per gli aggiornamenti di questo mese?
Se non lo vedi e difficile che tu ci riesca. Controlla il primo post.

Con Tv LG65EF950V cam4k telesystem con scheda nera su rai1 sd mi da sempre,nessun nuovo software disponibile al momento.

Bastava leggere il post subito sopra, lì c'è la spiegazione...l' aggiornamento per la telesystem non è disponibile secondo l' attuale calendario, e di sicuro non fino al 11 gennaio. Nel primo post della discussione c'è il link al calendario.

Indietro
Alto Basso