In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.09 del 14/11/2024)

E si una fake anzi una vera truffa. Indicare che la cam.serve x vedere canali fra quando non è vero sarebbe una affermazione totalmente falsa
A meno appunto che non criptino.
TivùSat per inserire canali in numerazione ci fa degli accordi, perché non dovrebbe poi pubblicizzare la piattaforma che hanno costruito?
Con la cam accedi certamente a tutti quei canali? Sì.
Ci puoi accedere anche senza dare un soldo a TivùSat/Nagra/Rai/Mediaset/Telesystem/Digiquest/Humax e compagnia? Ad una parte di loro sì.
A quanti interessa mettersi il satellite per vedere solo il 4K di Fashion e Nasa?
Tutti a puntare il dito, vorrei vedere voi al loro posto :)

Una cosa del genere non ce la vedo, sinceramente:
"Ah sì, la cam serve per canale X e Y, mentre per A, B e C potete anche non comprarla perché tanto per ora sono in chiaro, fate voi"

:)

TivùSat per inserire canali in numerazione ci fa degli accordi, perché non dovrebbe poi pubblicizzare la piattaforma che hanno costruito?
Con la cam accedi certamente a tutti quei canali? Sì.
Ci puoi accedere anche senza dare un soldo a TivùSat/Nagra/Rai/Mediaset/Telesystem/Digiquest/Humax e compagnia? Ad una parte di loro sì.
A quanti interessa mettersi il satellite per vedere solo il 4K di Fashion e Nasa?
Tutti a puntare il dito, vorrei vedere voi al loro posto :)

Una cosa del genere non ce la vedo, sinceramente:
"Ah sì, la cam serve per canale X e Y, mentre per A, B e C potete anche non comprarla perché tanto per ora sono in chiaro, fate voi"

:)

il fatto è che c'è poca trasparenza, sembra che quei canali siano in esclusiva per tivusat, invece ci sono per ben altri motivi. E' come quando scrivono che il canale xyz è su sky al numero klmn, il numero viene dato dai ricevitori di sky e il canale magari viene messo dopo il numero mille o quello che è, ma non è che se non ci fosse sky il canale non lo si vedrebbe.
Detto questo rimane che per vedere un canale in più bisogna cambiare cam e card, non è una cosa giusta nei confronti dei già utenti e bisognerebbe fare chiarezza sulla questione. Mi immagino un utente che ha acquistato una cam+card un mese fa perchè magari ha cambiato la tv, adesso che cosa dovrebbe dire questo utente a cui viene di fatto chiesto di cambiare la cam e la card per vedere tutta l'offerta di tivusat, visto che immagino che nessuno magari gli avesse detto che da li ad un mese sarebbe successo tutto questo.
Inoltre, come mai i decoder opentel aprono il canale con la card oro e le cam no?
Ovvio che poi tivusat può fare quello che vuole ma se le cose vengono fatte in un certo modo ci si può asoettare anche che ci siano delle critiche non solo degli elogi.

Ho comprato un CI+Tivúsat piú di un anno fa per vedere se si poteva registrare ma niente , di conseguenza avendo un televisore che registra l´ho rimesso nel cassetto e uso i vecchi CI che hanno delle rogne nel senso che a volte bisogna aspettare una vita prima che si apre il canale o cambiare canale su e giu
Adesso sembra che vogliano fare un aggiornamento ma fin che non lo vedo... ci sono sempre altre cose piú importanti mah...

Occhio che le card in Opentel e Strong hanno la codifica Tiger, mentre la nuova tessera nella nuova cam ha la Merlin. È per quello che le tessere non sono invertibili.

Si ma se la codifica é tiger come fa ad aprire 4KUniverse che dovrebbe essere solo merlin qui il rebus si infittisce

Si ma se la codifica é tiger come fa ad aprire 4KUniverse che dovrebbe essere solo merlin qui il rebus si infittisce
Ci sono tante sottovarianti di Tiger e una permette di vedere anche 4KUniverse. E' la tessera Tiger fornita con gli attuali due decoder 4K.

Ho anche aperto una discussione dove nel 1° post ci sono tutte le tessere e nel 2° le spiegazioni tecniche di S7efano.

Ci sono tante sottovarianti di Tiger e una permette di vedere anche 4KUniverse. E' la tessera Tiger fornita con gli attuali due decoder 4K.

Ho anche aperto una discussione dove nel 1° post ci sono tutte le tessere e nel 2° le spiegazioni tecniche di S7efano.

Esattamente

ciao a tutti, ho un problema su un SAMSUNG 49NU7170 (2018)
Ho comprato CAM 4K con tessera (attivata sul sito TIVU) della DigiQuest, ma il TV non ne vuole sapere di riconosce ne CAM ne tessera.Ho provato fare il RESET due volte re-inserendo tutti i canali SAT, ho contattato l'assistenza SAMSUNG che mi ha fatto fare un TEST sulla TV per vedere se funzionava la CI+ (positivo), ho provato una CAM HD nuova, nulla.....non parte nemmeno la configurazione della CAM e nel MENU', la voce della "CI" rimane "grigia" e non accessibile...non so più cosa fare
Da profano....Se la CI+ funziona (come da test), la tessera è attiva ma il TV non mi legge ben due CAM nuove, può essere che il problema sia l'adattatore (common interface)?

Ultima modifica:
Togli corrente al tv per 5 minuti, e intanto infili la cam correttamente, dal lato giusto che entra meglio, e spingila un po' energicamente che senti che va ancora giù di qualche millimetro, facendo un po' di resistenza. Poi dai corrente e accendi il tv, e prima o poi parte una veloce procedura di inizializzazione, arriva al 100% e poi funziona. Poi devi vedere che la tessera sia inserira dal verso corretto, andando nel menu della cam devi vedere il seriale della tessera. Poi vai tipo sul 105 (Canale 5 SD) e fai l'attivazione dal sito Tivùsat.

ciao a tutti, ho un problema su un SAMSUNG 49NU7170 (2018)
Ho comprato CAM 4K con tessera (attivata sul sito TIVU) della DigiQuest, ma il TV non ne vuole sapere di riconosce ne CAM ne tessera.Ho provato fare il RESET due volte re-inserendo tutti i canali SAT, ho contattato l'assistenza SAMSUNG che mi ha fatto fare un TEST sulla TV per vedere se funzionava la CI+ (positivo), ho provato una CAM HD nuova, nulla.....non parte nemmeno la configurazione della CAM e nel MENU', la voce della "CI" rimane "grigia" e non accessibile...non so più cosa fare
Da profano....Se la CI+ funziona (come da test), la tessera è attiva ma il TV non mi legge ben due CAM nuove, può essere che il problema sia l'adattatore (common interface)?
Leggete questo sarà il futuro
36d8c36f80266c93c52bd4c118994e26.jpg

Ultima modifica:
per PAPU....purtroppo già fatto.....anche se la corrente non l'ho staccata per 5 minuti....ci riprovo come dici te

per PAPU....purtroppo già fatto.....anche se la corrente non l'ho staccata per 5 minuti....ci riprovo come dici te

Fai come ti ho detto in mp

Sfila la Cam, fai un reset di fabbrica e risintonizza da zero tutti i canali.

Le due Cam che hai provato sono tutte e due 4K Tivusat?

Hai modo di provarle su un' altra tv?

già fatto e non va ancora (anche con il metodo "PAPU")
Una cam 4K e l'altra HD
Ho un LG 32LM63 nuovo ancora imballato e appena posso provo quella HD

Indietro
Alto Basso