In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.09 del 14/11/2024)

già fatto e non va ancora (anche con il metodo "PAPU")
Una cam 4K e l'altra HD
Ho un LG 32LM63 nuovo ancora imballato e appena posso provo quella HD

Puoi provare anche in quello la Cam 4K

Se però non funzionano due Cam sulla stessa tv, mi pare più un problema della tv.

Nel menù della tv, rimane grigia la voce slot C.I+?

Verifica bene l'adattatore e verifica di infilare bene la Cam fino in fondo, forse l'ultimo pezzo è un po' duro, ma senza esagerare

ciao a tutti, ho un problema su un SAMSUNG 49NU7170 (2018)
Ho comprato CAM 4K con tessera (attivata sul sito TIVU) della DigiQuest, ma il TV non ne vuole sapere di riconosce ne CAM ne tessera.Ho provato fare il RESET due volte re-inserendo tutti i canali SAT, ho contattato l'assistenza SAMSUNG che mi ha fatto fare un TEST sulla TV per vedere se funzionava la CI+ (positivo), ho provato una CAM HD nuova, nulla.....non parte nemmeno la configurazione della CAM e nel MENU', la voce della "CI" rimane "grigia" e non accessibile...non so più cosa fare
Da profano....Se la CI+ funziona (come da test), la tessera è attiva ma il TV non mi legge ben due CAM nuove, può essere che il problema sia l'adattatore (common interface)?

E inserito tutto correttamente? All'inizio ho faticato anch'io a capirci qualcosa perchè non ne voleva sapere di vedermi la CAM :) Oltre alla CAM c'è anche l'adattatore della CAM da inserire sulla tv e deve essere inserito bene perchè se no la CAM non te la vede. Controlla quindi bene i collegamenti :)

Adattatore? Non è il classico slot, fessura a lato del tv, dove si spinge la cam dentro?

Adattatore? Non è il classico slot, fessura a lato del tv, dove si spinge la cam dentro?

No :)

index.jpg

Puoi provare anche in quello la Cam 4K

Se però non funzionano due Cam sulla stessa tv, mi pare più un problema della tv.

Nel menù della tv, rimane grigia la voce slot C.I+?

Verifica bene l'adattatore e verifica di infilare bene la Cam fino in fondo, forse l'ultimo pezzo è un po' duro, ma senza esagerare

si, rimane grigia

le ho tolte e messe 4-5 volte....sempre con la paura di rompere tutto :laughing7:

Se è inserita correttamente non deve muoversi per nulla. Se si muove (anche un pochino) vuol dire che non è messa bene. Devi sentire un "scattino" finale. Su youtube ci sono anche dei tutorial per vedere come si infila correttamente. Io infatti ho dato un'occhiata li quando l'ho dovuta inserire. Stesso tuo modello, ma da 55'' ;)

Samsung poteva anche evitarsi questa trovata comunque... neanch'io sapevo dell'esistenza di questa cosa finchè non me la sono trovata davanti!

Verifica anche l'adattatore che sia inserito bene, toglilo e rimettilo a tv spenta

Si infatti ale89 intendeva dire di inserire la tessera nella Smartcam fino in fondo e poi di inserire la smartcam nello slot(fessura) della tv fino in fondo

Se è inserita correttamente non deve muoversi per nulla. Se si muove (anche un pochino) vuol dire che non è messa bene. Devi sentire un "scattino" finale. Su youtube ci sono anche dei tutorial per vedere come si infila correttamente. Io infatti ho dato un'occhiata li quando l'ho dovuta inserire. Stesso tuo modello, ma da 55'' ;)

Samsung poteva anche evitarsi questa trovata comunque... neanch'io sapevo dell'esistenza di questa cosa finchè non me la sono trovata davanti!

IDEM....l'ho guardato anch'io....adesso devo uscire e domani riprovo anche con l'altro TV....speriamo bene....

IDEM....l'ho guardato anch'io....adesso devo uscire e domani riprovo anche con l'altro TV....speriamo bene....

Beh ma apparte la scocciatura e’ evidente che il tv ha lo slot ci difettoso...
Portalo in assistenza e farlo riparare o sostituire ..se sei nei 2 anni di garanzia ti e’ douvuto

Beh ma apparte la scocciatura e’ evidente che il tv ha lo slot ci difettoso...
Portalo in assistenza e farlo riparare o sostituire ..se sei nei 2 anni di garanzia ti e’ douvuto

niente da fare....su TV LG funzionano tutte e due....sul SAMSUNG no...temo che sia l'adattatore (la CI)...ho visto diversi video sul WEB dove inserendolo sulla sua sede fa sempre il mitico "CLICK"....la mia CI no...anzi, quando poi la tolgo premendo sul tastino "PUSH", basta una leggera pressione per toglierla....o sono impedito io a mettere sto benedetto pezzo di plastica o magari è la CI di un altro modello....dove posso trovare una CI per il mio TV?Amazon?

Indietro
Alto Basso