In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.09 del 14/11/2024)

Entrando sul menù CI, sulle info CAM mi da questo:

Marca: SmarDTV
Versione software: 35.00.50.00.04.04

sul mio vecchio plasmone VT60 Panasonic se prendo questa cam e lo collego alla parabola vedrei i canali o no essendo il tv non compatibile con la nuova tecnologia BVBT2?

Entrando sul menù CI, sulle info CAM mi da questo:

Marca: SmarDTV
Versione software: 35.00.50.00.04.04

Riesci a fare una foto alla CAM e postarla?
Il tuo firmware è quello precedente all'ultimo.

sul mio vecchio plasmone VT60 Panasonic se prendo questa cam e lo collego alla parabola vedrei i canali o no essendo il tv non compatibile con la nuova tecnologia BVBT2?
Ciao, l'importante è la parte satellite del TV, deve avere slot common interface plus sigla CI+ compatibile, come naturalmente DVB-S2 il sintonizzatore.

In linea di massima, per questioni cronologiche dell'implementazione di questi standard, se non supporta DVB-T2 credo non supporti nemmeno la CI+, pur magari supportando DVB-S2.
In ogni caso, in teoria, una CI+ è leggibile da uno slot CI, pena le caratteristiche "plus" (mi sembra non utilizzate al momento) che rimarrebbero non supportate; ma molto in teoria... in pratica, probabilmente non verrà riconosciuta.

E' una Digiquest a tutti gli effetti, che poi sono tutte uguali, cambia solo l'aggiornamento a rotazione che viene mandato in un periodo diverso.

Per rispetto al tuo glorioso Plasma!
Innanzi tutto pure senza CAM collega la parabola e inizia a vedere come funziona con i canali HD Rai (1 2 3 News Scuola e qualche altro) ancora FTA. Potresti poi cercare un vicino che ti potesse prestare la sua CAM 4K.
Saluti
Alessandro

Io ho una cam tivùsat (digiquest)con card nera 4k e con il mio Panasonic 50VT30 (del 2011) funziona, quindi a maggior ragione sul tuo

Ultima modifica:
Buonasera volevo chiedere un'informazione,anche io posseggo una cam 4k della digiquest come quella postata dall'utente Salvuccio,e inserita in un tv lg 55 del 2017, ha ancora il vecchio software quello con i finali 04.04 volevo aggiornarla ma mi dice che non c'è nessun software disponibile( naturalmente mi sono posizionato sul canale rai 1 sd),la cosa strana e che non mi prende tutti i canali disponibili per esempio nasa uhd e hot bird li vedo mentre rai 4k museum e travel no e anche altri come i canali rai e mediaset non riesco a vederli mi dice cam non riconusciuta,ho provato anche a riattivarla visto che era parecchio che non entravo nei canali tv sat, da cosa puo dipendere. grazie.

Ciao eagles61, per la Digiquest dovresti provare da domani in mattinata avanzata, la tabella degli aggiornamenti in prima pagina parla dal 24 al 30 Marzo.

Buonasera volevo chiedere un'informazione,anche io posseggo una cam 4k della digiquest come quella postata dall'utente Salvuccio,e inserita in un tv lg 55 del 2017, ha ancora il vecchio software quello con i finali 04.04 volevo aggiornarla ma mi dice che non c'è nessun software disponibile( naturalmente mi sono posizionato sul canale rai 1 sd),la cosa strana e che non mi prende tutti i canali disponibili per esempio nasa uhd e hot bird li vedo mentre rai 4k museum e travel no e anche altri come i canali rai e mediaset non riesco a vederli mi dice cam non riconusciuta,ho provato anche a riattivarla visto che era parecchio che non entravo nei canali tv sat, da cosa puo dipendere. grazie.

Sul mio oled LG del 2017 nessun problema già anche con le vecchie versioni software della cam.

Quindi la tua priorità per ora non è di aggiornare la cam, ma puoi:

- controllare se il firmware del tv è aggiornato;
- fare una nuova ricerca automatica dei canali sat, a un certo punto devi spuntare Tivù o Tivùsat e successivamente anche spuntare "ricerca rapida";
- devi verificare che ti sintonizzi tutti questi canali o comunque la maggior parte di essi, se non ne memorizza alcuni può essere un problema di puntamento dell'antenna, parabola un po' piccola, LNB o altri componenti vecchi: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990
- sintonizzati sul canale 101 di Tivùsat (Rai 1 in SD) e lasci su quel canale per un'ora;
- provi a fare zapping dal canale 4 in poi se almeno qualcuno di questi si vede. L'1-2-3 non fanno testo perchè normalmente sono in chiaro senza codifica.

Sul mio oled LG del 2017 nessun problema già anche con le vecchie versioni software della cam.

Quindi la tua priorità per ora non è di aggiornare la cam, ma puoi:

- controllare se il firmware del tv è aggiornato;
- fare una nuova ricerca automatica dei canali sat, a un certo punto devi spuntare Tivù o Tivùsat e successivamente anche spuntare "ricerca rapida";
- devi verificare che ti sintonizzi tutti questi canali o comunque la maggior parte di essi, se non ne memorizza alcuni può essere un problema di puntamento dell'antenna, parabola un po' piccola, LNB o altri componenti vecchi: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990
- sintonizzati sul canale 101 di Tivùsat (Rai 1 in SD) e lasci su quel canale per un'ora;
- provi a fare zapping dal canale 4 in poi se almeno qualcuno di questi si vede. L'1-2-3 non fanno testo perchè normalmente sono in chiaro senza codifica.

grazie Papu proverò a seguire le tue indicazioni;)

Ma se la cam non viene riconosciuta, non può assolutamente aggiornarsi. C'è qualcosa che non quadra, perché quel tv dovrebbe riconoscere la cam senza bisogno di nessun aggiornamento software, così come la cam non ha bisogno dell' ultima versione. Non è che dice CARD non riconosciuta? Se rimane ferma per molto tempo, non aggiorna i diritti, ma basta mettere su canale5 5 minuti e riparte. La card è stata attivata con segnale funzionante e tv sintonizzato su un canale rai o mediaset?

Buonasera,appena tornato da lavoro e seguito i consigli di Papu l a cam si aggiornata all'ultimo firmware,( sbagliavo nella sequenza mi sintonizzavo su rai 1 sd del digitale terrestre:icon_redface:9 invece che su quello satellitare,comunque anche dopo l'aggiornamento alcuni canali non si vedevano ho provato ad entrare sul sito tv sat e rifare l'attivazione della cam, il problema era propio quello evidentemente se si stà molto tempo senza entrare sui canali satellitare non viene piu riconusciuta!,grazie a tutti per i consigli;)

Indietro
Alto Basso