Cam C.I Tivusat (Versione Sw 08.00.50.00.09 del 07/09/17)

Grazie Ercolino. Ho aspettato una decina di minuti sul canale Rai 1 SD ma non trovando nulla ho fatto la ricerca direttamente dal menù della cam e l'ho aggiornata da li. Tutto ok. Mi riporta correttamente la nuova versione.
La stavo testando un po per vedere se lato stabilità è migliorata.

Grazie

P.S. Info tessera nel meni della cam ora riporta 31/12/2099

notavo che rai sd è molto spesso FTA quindi immagino che su molti ricevitori/televosori, in questo caso la cam non venga "interrogata" per la visione, forse è per questo che bisogna di fatto andare a forzare l'aggiornamento...., le mie ovviamente sono solo presunzioni.

notavo che rai sd è molto spesso FTA quindi immagino che su molti ricevitori/televosori, in questo caso la cam non venga "interrogata" per la visione, forse è per questo che bisogna di fatto andare a forzare l'aggiornamento...., le mie ovviamente sono solo presunzioni.

È possibile certo.

In ogni caso ragazzi testando a fondo la situazione devo riportare che nel mio caso non è cambiato nulla. Una volta aggiornata e spento e riacceso il decoder oltre ad aver estratto la cam sembrava che cambiasse velocemente ma dopo una mezzora di utilizzo, swichando anche dal tuner terrestre a quello satellitare mi da su quasi tutti i canali hd "servizio codificato". Solitamente basta mettere rai 4 hd e appare subito schermo nero e la scritta a video. Provando poi altri canali quali rai hd ecc stesso discorso. Iris per esempio appare sempre velocemente.
È possibile a questo punto che si tratti di una vera e proprio incompatibilità con il decoder più che un problema della cam.

Appena mi sarà possibile in ogni caso fare l upgrade alla nuova cam.

È possibile certo.

In ogni caso ragazzi testando a fondo la situazione devo riportare che nel mio caso non è cambiato nulla. Una volta aggiornata e spento e riacceso il decoder oltre ad aver estratto la cam sembrava che cambiasse velocemente ma dopo una mezzora di utilizzo, swichando anche dal tuner terrestre a quello satellitare mi da su quasi tutti i canali hd "servizio codificato". Solitamente basta mettere rai 4 hd e appare subito schermo nero e la scritta a video. Provando poi altri canali quali rai hd ecc stesso discorso. Iris per esempio appare sempre velocemente.
È possibile a questo punto che si tratti di una vera e proprio incompatibilità con il decoder più che un problema della cam.

Appena mi sarà possibile in ogni caso fare l upgrade alla nuova cam.

per quanto mi riguarda le incompatibilità non le avevo neanche prima dell'aggiornamento ed ho una delle famigerate cam digiquest, però non possiedo televisori dei modelli/marchi incriminati, però leggendo qua e la tutto mi fa pensare che in realtà non sia affatto colpa delle cam quanto piuttosto dei software dei vari televisori/ricevitori, alcuni dei quali sono più o meno artigiali, oppure sono talmente infarciti di funzioni da non essere molto snelli nel funzionamento. Ad esempio ho delle tv sony android che non accusano il minimo problema, hanno sempre funzionato molto bene nel rapporto con la cam, un ricevitore technisat che va come un razzo e addirittura da la possibilità di avere una lista unica tra le emittendi del digitale terrestre e quelle del satellite criptate e non, quindi paradossalmente al cambio canale deve cambiare il tuner ed attivare la cam, va tutto sempre senza problemi. Ha inoltre un bel sistema di gestione degli slot ci, che sono due e si possono lasciare in gestione automatica, attivare o disattivare singolarmente, mai visto un tale grado di raffinatezza, le grafiche però sono abbastanza semplici. Ho anche una tv lg modello del 2016 che non imposta la lcn hd prioritaria però funziona bene con la cam, invece su una vecchia tv sony ho dovuto resettare la cam da menù un paio di volte in casi molto sporadici. essendo le cam che utilizzo bene o male tutte dello stesso tipo convengo che i problemi siano più dei decoder/tv che delle cam.

Aggiornato facendo la ricerca manuale. Tempo totale meno di 5 minuti. Pare più veloce al cambio canale e con meno segnalazioni di segnale criptato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si esatto.

Aggiornamento:
Al momento ho ricevuto il messaggio a schermo per qualche secondo "canale codificato" swichando da radio a tv su rai 4 hd. Muovendomi fra i canali è tutto nella norma per ora.

Lo switch tra radio/tv e DTT/SAT é quello piú critico.

Lo zapping non dovresti piú avere problemi rispetto a prima ;)

Quà niente, ho una Tivusat ma non si aggiorna (non posso togliere e rimettere la Cam perchè il tv è attaccato al muro, confermate che in questo caso è lo stesso staccare la corrente e riattaccarla, giusto?)
Ho provato sia su Rai1-SD in chiaro che su Rai2-SD criptato, sia lasciando sui canali vari minuti che forzando a mano

Anche a me la cam Tivusat non si aggiorna. Ho quella che nel calendario è chiamata così "Cam C.I Tivusat (Tivusat)". Ho Provato su un TV e su un ricevitore, ma niente da fare

Stesso problema provata su due tv certificate ,e su decode non si aggiorna

Scritto sopra, una Tivusat

Ce ne sono due di cam tivusat, quella con lo sfondo a righe e quella con la scritta blu su fondo bianco. Solo quest ultima si aggiorna adesso, l altra si aggiornava fino a ieri, prova a forzare l aggiornamento dal menù della cam

Eccomi come promesso :)

TV LG32LF580V
Cam TivùSat by SmarDTV (certificato tivùsat HD)

Sintonizzato su Rai 1 e/o Rai 4 e non appare nessun messaggio.
Ho provato a forzare l'aggiornamento dal Menu e mi dice che è aggiornata all'ultima versione (ma così non è).
Ho spento la TV dalla corrente e riaccesa. Niente, non trova nulla.
Ho tolto la CAM dal suo slot, e l'ho reinserita. Non cambia nulla. Non trova nessun aggiornamento, neanche manualmente.

:icon_rolleyes: :eusa_think:

SmarDTV non si aggiorna.
Ho una cam SmarDTV marchiata Telesistem il cui aggiornamento , se non sbaglio dovrebbe essere per oggi, ma fino ad ora non c'è verso di aggiornarla. Il TV è un Sony 65xd9305 che fa funzionare la cam in modo egregio. Potendo potrei tenermela così com'è tanto funziona bene con la versione 03 e non 09 come l'ultima versione del software. Forzando dal menù sulla scheda la risposta è sempre "ultimo software disponibile già in uso provare più tardi" Ercolino cosa posso fare? Grazie

Indietro
Alto Basso