Cam C.I Tivusat (Versione Sw 08.00.50.00.09 del 07/09/17)

Dove è inserita la Cam?

Stacca corrente a decoder o tv

Poi

Lascia su Rai 1 SD anche per 20-25 minuti senza cambiare, in alcuni casi il pop up di avviso esce con forte ritardo

Riproverei, lasciando su rai1 SD e riprova dopo 60 secondi, se non compare nulla riprova a mano.
(letto ora il post di Ercolino, il tempo potrebbe essere molto maggiore per far uscire l'avviso)

Giusto per sapere, che decoder o tv usi?

Tutto bene tranne che i canali Rai e solo quelli,non si vedono schermo completamente nero senza alcuna scritta,per un attimo si vede la scritta in basso con il nome del canale,il programma in corso (che comunque e quello della sera prima), e poi il buio assoluto,penserei ad un problema dell'impianto se non fosse che tutti gli altri canali si vedono benone.

Specifico che solamente i canali rai in hd non si vedono,mentre quelli in sd sono visibilissimi,presumo pertanto problemi di trasmissione dal satellite,ora purtroppo devo andare al lavoro.

Ok,appena aggiornato su Ts4k,sttamattina sintonizzato su Rai1sd dopo un paio di minuti è uscita la scritta... Per adesso sembra molto meglio di prima nel cambio canali,non mi è ancora uscita la scritta canale codificato o cose simili..

Su decoder VU+ Solo 4k ho provato piú volte ad aggiornare (su RAI1 SD tramite menu aggiornamento CAM) sin da giovedí, ma mi dava sempre la notifica che non vi era aggiornamento e di riprovare piú tardi.
Questa mattina ho inserito la cam sul televisore Panasonic TX-L37DT30E e (su RAI1 SD) mi é arrivata subito la notifica della presenza dell'aggiornamento.
Aggiornate n. 2 cam Tivusat.

Cordiali saluti

Specifico che solamente i canali rai in hd non si vedono,mentre quelli in sd sono visibilissimi,presumo pertanto problemi di trasmissione dal satellite,ora purtroppo devo andare al lavoro.

Anche a me davano schermo nero(RAI 4 HD,RAI 5D ,GULP HD ,RAI YOYO HD etc), ho rifatto la sintonizzazione nuova sulla loro frequenza 11013 H29900 .
Ho sostituito i vecchi con quelli della nuova ricerca!

Come non detto.... passando dal Ddt al sat appare ancora la scritta "canale codificato" che scompare dopo 20/30 secondi.... bah.... assurdo! Nel 2017!

Come non detto.... passando dal Ddt al sat appare ancora la scritta "canale codificato" che scompare dopo 20/30 secondi.... bah.... assurdo! Nel 2017!

Come ho già detto, quello è un caso limite dovuto al tempo di swith tuner sul Telesystem 4K Non sempre comunque dipende da alcuni fattori. Dovrebbe sparire subito se una volta che passi da DTT a SAT poi cambi subito canale

Dopo 2/3 giorni, è ancora presto per trarre conclusioni, ma posso dire che lo zapping è leggermente più veloce di prima.
La scritta segnale criptato appare ancora a volte (non sempre) se si fa il cambio da DTT/SAT e se il primo canale che ti sintonizzi è Rai 1 HD o Rai 4 HD (per esempio). Devo ancora provare con altri canali non Rai...

Appena accesa la tv invece, se si accende su Rai 1 HD o Rai 4 HD, ci mettere diversi secondi ad aprirsi il canale. 5/6 secondi circa, ma poi si apre.

Per ora non mi è ancora capitato il problema di segnale criptato, dove l'unica soluzione era spegnere e riaccendere la TV.

Vi tengo aggiornati ;)

Ne ho aggiornate una normale ed un'altra della serie HD e posso dire che oltre allo zapping non è migliorato nulla.
Il messaggio con schermo nero spunta sempre, l'unico modo per accorciare i tempi di visualizzazione del canale è quello di sintonizzare canale 5.

Confermo lo zapping più veloce... e per il momento non è apparso il banner di canale codificato (che di solito appariva su uno dei canali Mediaset anche a distanza di qualche minuto e pur continuando a restare aperto)... :)

Aggiornate 2 cam SmartCam TvSat; prima cam, facendo zapping si bloccava prima e si blocca ora in maniera Random specialmente e praticamente solo sui programmim rai hd tv LG certificato(42 LB 570V-ZB) l'altra è su un'HumaxCIHD5000 non certificato ma fin'ora funzionava e funziona bene ma i rai hd (da quando hanno riorganizzato le frequenze prima era tutto ok)non li apre correttamente come prima, nessun problema sugli sd rai che uso normalmente e sugli altri Tvsat HD non Rai;anche su questultima non noto nessuna differenza da prima a dopo l'aggiornamento

Volevo segnalare che anche dopo l'aggiornamento della cam tivusat, all'accensione della TV su tivusat esce:"segnale criptato" per circa 25 secondi; poi tutto ok.

Accendete la tv su un canale DTT e poi dopo andate sul Sat.

La Cam deve inizializzarsi, perchè a seconda del dispositivo lo slot C.I+ viene spento quando la tv è in stand-by

Purtroppo non posso che confermare che continuano ad essere presenti problemi con le cam Digiquest con l'ultimo software e le tv LG. Ho un cliente con due LG di quest'anno e deve continuamente spegnerle e riaccenderle per togliere la scritta "programma criptato"

Indietro
Alto Basso