Cam C.I Tivusat (Versione Sw 08.00.50.00.09 del 07/09/17)

Io eviterei di prendere la C.I normale

Se dovete comprare una Cam oggi, prendete la C.I+ eviterete eventuali problemi in futuro se mai decidessero di rendere visibile i contenuti 4K solo sulle Cam C.I+ .........

Le restrizioni sicuramente aumenteranno quando prenderà piede il 4K

Inoltre la Cam C.I+ è più performante e stabile.

Le CI+ però si troveranno sempre mentre le CI sono già difficili da trovare, chi pensa di prenderla di scorta perché magari la CI è più compatibile per registrare i canali SD e HD col proprio tv o decoder, è il momento di prenderla visto che si trova ancora. In futuro potrebbero anche non più fare gli aggiornamenti per le CI, quindi conviene provarla e verificare che sia presente l'ultima versione del software. Se si prende con la tessera abbinata, bisogna essere sicuri che la tessera sia la Gold che permette di vedere Rai 4K e Mezzo. Per chi non la usa subito prima di riporla direi anche di attivare subito la tessera per essere sicuri che sia tutto funzionante.

Perchè tu sei convinto che in un futuro (prossimo) appena verranno vendute un numero congruo di CI+, tivùSat, non farà come ha fatto con le vecchie card?
Se vuoi accedere ad un determinatoo canale, senza CI+ non potrai farlo. Rai 4K, mezzo, e in futuro quale canale si aggiungerà?

Quelli so furbi!
è tutto bisiness! (business)

E le vcchie CI, verranno usate come reliquie

Buon giorno a tutti scusate ho una domanda da fare io ho la cam tivùsat telesystem quella c.i che decripta anche hd, io però non ho l'ultimo aggiornamento cioè v. 08.00.50.00.09 ma bensì la v.08.00.50.00.03 come devo fare per aggiornarla all'ultima versione ho fatto la procedura aggiorna cam mettendo sul 1 sd rai ma niente, mi potete aiutare per favore, vi rigrazio anticipatamente.

Perchè tu sei convinto che in un futuro (prossimo) appena verranno vendute un numero congruo di CI+, tivùSat, non farà come ha fatto con le vecchie card?
Se vuoi accedere ad un determinatoo canale, senza CI+ non potrai farlo. Rai 4K, mezzo, e in futuro quale canale si aggiungerà?

Quelli so furbi!
è tutto bisiness! (business)

E le vcchie CI, verranno usate come reliquie

I CAID sono attivati sulle Card e non sulle Cam disabilitare le Cam credo non sia possibile ma basta non trasmettere píu il CAID specifico della card che la card non funziona piú

Sulle gold card ci sono due CAID attivati ecco perché funziona il 4K e Mezzo perché sono abbinate a quel CAID

Vuoi che un futuro disattivino 2.5/3 milioni di card vecchie ! impossibile e chi le paga quelle nuove Tivúsat forse, dimenticalo .....
non lo faranno mai costa milioni e milioni di Euro....
dormi sogni tranquilli e compera CI di scorta fin che si trovano in giro

I CAID sono attivati sulle Card e non sulle Cam disabilitare le Cam credo non sia possibile ma basta non trasmettere píu il CAID specifico della card che la card non funziona piú

Sulle gold card ci sono due CAID attivati ecco perché funziona il 4K e Mezzo perché sono abbinate a quel CAID

Vuoi che un futuro disattivino 2.5/3 milioni di card vecchie ! impossibile e chi le paga quelle nuove Tivúsat forse, dimenticalo .....
Quando diventeranno degli eleganti sotto bicchiere ne riparliamo....

Il nagra all'interno delle CI+, è più evoluto e gestibile.

No! sulle gold c'è attivo solo il 183E e basta.
Sulle altre c'è il 183D
Quando vogliono inibire un canale, trasmettono solo con il 183E (gold HD Card)

Ti sbagli, gia lo hanno fatto con Rai 4K e mezzo, senza farsi troppi scrupoli, quindi...
Poi, prima ho scritto che se avverrà la mia previsione, sarà graduale, tra qualche tempo (anno), quando in circolazione, ci saranno parecchie cam CI+

Se poi, lo dice pure Ercolino....che lui sa, ma non può dire!
Io eviterei di prendere la C.I normale

Se dovete comprare una Cam oggi, prendete la C.I+ eviterete eventuali problemi in futuro se mai decidessero di rendere visibile i contenuti 4K solo sulle Cam C.I+ .........

Le restrizioni sicuramente aumenteranno quando prenderà piede il 4K

Inoltre la Cam C.I+ è più performante e stabile.

OT!
Esempio lo è stato anche sky, pur utilizzando le stesse card, ha evoluto la codifica, mettendo ko tutti gli emulatori.

Ultima modifica:
Il nagra all'interno delle CI+, è più evoluto e gestibile.

No! sulle gold c'è attivo solo il 183E e basta.
Sulle altre c'è il 183D
Quando vogliono inibire un canale, trasmettono solo con il 183E (gold HD Card)

Ti sbagli, gia lo hanno fatto con Rai 4K e mezzo, senza farsi troppi scrupoli, quindi...
Poi, prima ho scritto che se avverrà la mia previsione, sarà graduale, tra qualche tempo (anno), quando in circolazione, ci saranno parecchie cam CI+

Se poi, lo dice pure Ercolino....che lui sa, ma non può dire!

OT!
Esempio lo è stato anche sky, pur utilizzando le stesse card, ha evoluto la codifica, mettendo ko tutti gli emulatori.

Strano avevo letto qui che ci sono i due CAID nelle Gold

Vabbeh quando vogliono possono sempre abbinare la card col soft del dekoder e aggirare la cam

Sky é tutta un´altra faccenda ... hanno inibito prima le card che permettevano certe cose e le hanno fatte bruciare un po´ per volta dagli utenti sprovvisti di decoder proprietari e poi le card di nuova generazione le hanno abbinate al decoder proprietari ( sposate )

Si potrebbe fare anche il pairing della tessera con il decoder tivusat o la Cam tivusat

Anche questa opzione è possibile

Sky é tutta un´altra faccenda ... hanno inibito prima le card che permettevano certe cose e le hanno fatte bruciare un po´ per volta dagli utenti sprovvisti di decoder proprietari e poi le card di nuova generazione le hanno abbinate al decoder proprietari ( sposate )
Siamo molto OT!

Ma ancora stai sbagliando.
Le prime card le 0919 e le 093B sono ancora in giro e tuttora funzionanti. mio fratello ne ha una (0919) nel suo Mysky.
per sky, è evoluta la codifica NDS.

Non hanno abbinato nulla, le card si possono ancora spostare, la cosa importante è usare il loro decoder.

Fine OT!

Si però Tivusat non è una paytv... Bene la codifica e tutte le attenzioni che ci possono essere ma non bisogna esagerare... Inibire le registrazioni sul SAT quando con lo stesso tv o decoder si può registrare tranquillamente sul DTT lo stesso canale mi sembra una cavolata. O vale per tutti o per nessuno... Poi ci si può "attaccare" ad altri discorsi, al confinamento ma sono discorsi che stanno in piedi fino a un certo punto... :doubt:

Bisogna anche vedere quanto gli costa e quanto tempo perderebbero a fare questo, e considerare che ci sono tanti decoder e di svariate marche, forse è difficile fare il pairing, impedire la lettura della tessera sui decoder alternativi, permettere magari di usare la cam Tivùsat nei tv e solo nei decoder che vogliono loro... fare tutto quello e sperare che funzioni tutto bene solo in tutti i decoder certificati è difficile. Ci sarebbe da considerare anche se funzioneranno ancora i vecchi decoder certificati e anche quelli SD, poi dovrebbero disabilitare le tessere col vecchio caid, disattivare le cam CI... e poi probabilmente non cambieranno le vecchie tessere, figuriamoci le vecchie CI e i decoder che non potranno più funzionare con le nuove tessere. E a che pro fare tutto ciò non essendo neanche una pay tv? Solo per far comprare per l'ennesima volta nuove tessere, cam e decoder? Tivùsat non ha mai pensato che altri fanno ad esempio il cambio della vecchia smartcard con quella nuova alle sole spese di spedizione, e invece loro di tanto in tanto ci obbligano a ricomprare tutto?

Ragazzi basta OT

Io ho consigliato di comprare le Cam C.I+ poi fate voi.....

Bisogna anche vedere quanto gli costa e quanto tempo perderebbero a fare questo, e considerare che ci sono tanti decoder e di svariate marche, forse è difficile fare il pairing, impedire la lettura della tessera sui decoder alternativi, permettere magari di usare la cam Tivùsat nei tv e solo nei decoder che vogliono loro... fare tutto quello e sperare che funzioni tutto bene solo in tutti i decoder certificati è difficile. Ci sarebbe da considerare anche se funzioneranno ancora i vecchi decoder certificati e anche quelli SD, poi dovrebbero disabilitare le tessere col vecchio caid, disattivare le cam CI... e poi probabilmente non cambieranno le vecchie tessere, figuriamoci le vecchie CI e i decoder che non potranno più funzionare con le nuove tessere. E a che pro fare tutto ciò non essendo neanche una pay tv? Solo per far comprare per l'ennesima volta nuove tessere, cam e decoder? Tivùsat non ha mai pensato che altri fanno ad esempio il cambio della vecchia smartcard con quella nuova alle sole spese di spedizione, e invece loro di tanto in tanto ci obbligano a ricomprare tutto?

Basta che quando aggiungono nuovi canali (interessanti) li abilitano solo a chi ha le CI+

Non devono disabilitare nessuna cam e nessun decoder ne limitano solo i canali.
Basta che attivano un comando alle card, che riconosce la cam o decoder con onboard la CI+, se è presente ti apre quel determinato canale, altrimenti buio. (se mai lo faranno)

Ma non vi è bastato quando hanno reso disponibile Rai 4K e mezzo alle sole card oro 183E?
e le altre? buio! eppure le altre passavao i 2.000000 di card attive

Hanno fatto quello che le pareva.
Questo e solo business

Non è così, il filtraggio è anche lato CAM. Altrimenti con cam tivusat potremmo usare una card Mediaset per vederci MP (stessa versione Nagravision ), e ciò non è possibile, perché la cam tivusat funziona solo con specifici CAID: 183D, 183E sono quelli che sappiamo ( molto probabilmente è predisposta anche per altri... ma non per tutti, come invece avveniva con vecchie cam nagravision che non erano specifiche per singoli o per gruppi di CAID).

Per il resto quoto l'utente satlinea.

Scusate..ma non dimentichiamo che tivusat era nata principalmente per permettere a tanti utenti che " grazie" al dtt non vedevono piu un tubo, ergo si sono comperati decoder con card abbinata per vedere qualcosa ....piu che una scelta e' stata un imposizione....ora se tivusat fara' azioni che di fatto fara' cambiare schede o decoder....bhe potrebbe essere il momento che tali utenti butteranno dalla finestra decoder e schede ( con ragione)....

ma scusate, ieri sera sono uscito ma ho programmato la registrazione del festival di sanremo,quando sono rientrato ho cercato la registrazione sud decoder ma non c'era nessuna registrazione,ma è normale??? è successo a qualcun'altro?? decoder TS4K cam Tvsat CI+.

ma scusate, ieri sera sono uscito ma ho programmato la registrazione del festival di sanremo,quando sono rientrato ho cercato la registrazione sud decoder ma non c'era nessuna registrazione,ma è normale??? è successo a qualcun'altro?? decoder TS4K cam Tvsat CI+.

Ma ti funzionava prima la registrazione su Rai1 HD con la CI+ ?

Indietro
Alto Basso