Cam C.I+ Tivusat (Versione Sw 20.00.01.01.01.03 del 16/01/2020)

Se la tv ha lo slot C.I+ dovete prendere la Cam C.I+, evitate tutti i problemi che possono avere le Cam C.I

Per chi attualmente ha una cam CI, è consigliato il passaggio a una CI+ ottenendo un miglioramento delle prestazioni, oppure la differenza è marginale?

ho acquistato questa cam il 15 dicembre 2017 per abbinarla ad un tv panasonic,ma poi l'ho provata sul ts 4k che tanti problemi mi aveva dato in passato,tutto bene,ogni tanto ricompariva la scritta canale codificato ma per pochi secondi insomma una vera panacea finalmente tutti i problemi del passato erano risolti,fino a ieri sera quando: e comparsa la scritta canale codificato e non c'è stato verso di farla sparire,ad un certo punto è uscito un messaggio azzurro che mi avvertiva che la carta non era registrata e provvedere a registrarla sul sito tivusat,la cam è tivusat,l'ho registrata lo stesso giorno dell'acquisto ed ha sempre funzionato a meraviglia,cosa diavolo può essere successo???inoltre mi capita spesso usando la tv in orari notturni spesso e volentieri i canali rai hd non si ricevono ed il segnale qualità è a zero,mentre i canali in sd si ricevono normalmente,da cosa può dipendere??perchè mi viene voglia di spedire su plutone cam ci cam ci+ varie tessere hd ed anche il ts4k??:icon_bounce::icon_bounce::icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:

ho acquistato questa cam il 15 dicembre 2017 per abbinarla ad un tv panasonic,ma poi l'ho provata sul ts 4k che tanti problemi mi aveva dato in passato,tutto bene,ogni tanto ricompariva la scritta canale codificato ma per pochi secondi insomma una vera panacea finalmente tutti i problemi del passato erano risolti,fino a ieri sera quando: e comparsa la scritta canale codificato e non c'è stato verso di farla sparire,ad un certo punto è uscito un messaggio azzurro che mi avvertiva che la carta non era registrata e provvedere a registrarla sul sito tivusat,la cam è tivusat,l'ho registrata lo stesso giorno dell'acquisto ed ha sempre funzionato a meraviglia,cosa diavolo può essere successo???inoltre mi capita spesso usando la tv in orari notturni spesso e volentieri i canali rai hd non si ricevono ed il segnale qualità è a zero,mentre i canali in sd si ricevono normalmente,da cosa può dipendere??perchè mi viene voglia di spedire su plutone cam ci cam ci+ varie tessere hd ed anche il ts4k??:icon_bounce::icon_bounce::icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:

hai problemi di segnale, forse l'lnb della parabola ti sta abbandonado, o se hai un dual feed potrebbe essere anche lo switch diseq, la cam non ha ruolo in questo tipo di problemi. card disattiva potrebbe comparirti perchè nel tempo ha perso qualche aggiornamento. bisogna lasciarla la e aspettare che si riattivi.

E' comparsa la scritta canale codificato e non c'è stato verso di farla sparire,ad un certo punto è uscito un messaggio azzurro che mi avvertiva che la carta non era registrata e provvedere a registrarla sul sito tivusat,la cam è tivusat,l'ho registrata lo stesso giorno dell'acquisto ed ha sempre funzionato a meraviglia,cosa diavolo può essere successo???

La carta TivuSat puoi riattivarla online o tramite telefono, vai sul sito TivuSat.

in effetti la parabola ha circa 25 anni forse il problema potrebbe essere proprio lei,la usavo con sky con discesa di 2 fili uno in scr che usavo su decoder mysky,ed un cavo anndava ad un normale decoder skyhd,ora ho usato sino a qualche mese fà il cavo che usciva in scr e tutto filava liscio ( decoder TS4K a parte),poi improvvisamente da quel cavo non ricevo + nessun segnale,allora ho attaccato l'altro cavo che scende dalla parabola ma i risultati sono deludenti,ora ho il cavo non scr su un ripartitore esco con 2 cavi uno al decoder TS4K e non riscontro grossi problemi se non ultimamente,ed uno va direttamente nel decoder sat della tv (Panasonic 58EX780) bene nel decoder della tv i canali rai hd si vedono squadrettando alcuni cnali mediaset esce la scritta canale codificato,mentre rai4,raistoria,raimovie,rapremium,rai5,raiyoyo,raigulp,rai scuola,raisporthd,si vedono superlativamente

Verifica il puntamento della parabola e soprattutto LNB che non sia rovinato e anche i cavi che scendono (nel caso sostituirli con cavi buoni)

Impianto un po' tutto da rivedere, la linea scr sembra fuori uso, da quanto dici, mentre quella legacy (da quanto di capisce) L hai splittata con un partitore, sicuramente il segnale è degradato, inoltre con questo sistema hai delle limitazioni di polarità rispetto al cavo scr

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho fatto 30 e adesso faccio trentuno,quanto prima rifaccio tutto l'impianto prabola compresa,d'altronde con la tv che ho appena acquistato,è come usare una ferrari a gasolio.

Saggia decisione, anche il mio impianto risale agli anni 90, mi si era sfondato un lnb con la sola esposizione al sole e alle intemperie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve, non so se un giorno mi deciderò ad acquistare un modulo cam visto il costo del prodotto ma, in caso affermativo, volevo chiedervi che marca consigliate tra i 4 modelli di colore oro: telesystem, humax, digiquest e tivusat. Grazie

Se puo interessare per una questione di compatibilità ho una tv sony xd8099 del 2016.

Sono tutti uguali.

Basta che sia una Cam C.I+ tivusat, la marca non è importante, sono identiche

salve
se uno richiede una scheda a tivusat quale riceve?
adesso sono tutte hd o stanno ancore quelle vecchie?
grazie

La tessera Mediaset non funziona nelle Cam tivusat

Ciao Ercolino grazie per la risposta anche se è sparito il mio post (forse l'ho cancellato per sbaglio). Io sarei intenzionato ad acquistare la cam per sfruttare il tivusat ma se un giorno decidessi di fare un abbonamento a premium dovrei acquistare una seconda cam, a questo punto. Quindi conviene prendere una cam premium...

Devi sapere che le cam in commercio quella tivusat non vede premium e quella premium wifi non vede tivusat.

Se decidi di vedere sia l'uno che l'altro 2 cam ti necessitano.

Proprio adesso mi sono imbattuto nella dicitura "wifi" di quella premium leggendo che non funziona con tivusat. Viceversa, mi sembra di capire, che una cam "classica" della premium va bene con tivusat. Ma perchè privarsi di varie funzioni, quindi la soluzione migliore è due cam differenti.

Indietro
Alto Basso