• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam C.I+ Tivusat (Versione Sw 20.00.01.01.01.03 del 16/01/2020)

Se non vuoi romperti a vedere ogni 2 x 3 l'avviso di segnale criptato ecc.... prenditi la Cam C.I+
 
Sfruttando un buono sconto ho provato ad acquistare un bundle tivùsat con la nuova CAM CI+ ma mi hanno spedito un bundle si con la carta gold HD ma con la vecchia CAM CI con etichetta blu. Non ho neppure aperto la confezione ed ho subito contattato il rivenditore che mi ha risposto dicendo che hanno avuto conferma diretta da digiquest che si tratta in realtà della nuova CI+ ma che mancavano le etichette oro e le hanno quindi spedite così ... in ogni caso ho contattato anche io il supporto digiquest per sentire cosa dicono, l'unica sarebbe verificare il firmware installato ma dovrei aprire la confezione. Ma al di la di questo, mi sto ponendo la domanda se non valga comunque la pena tenersi questa visto che vanno ad esaurimento e le nuove CI+ hanno il fastidioso problema del blocco della registrazione sui canali HD ed UltraHD ... bel dilemma!

Esercita il diritto di ripensamento e restituisci la cam ci che ti hanno mandato ( e fatti restituire i soldi) ...poi vai in negozio magari a mw ( le ho viste in vendita) e compra la cam tivusat Ci + digiquest + a 79 euro..
Come dice ercolino ... elimina alla radice i potenzili problemi..
Ti hanno rifilato un fondo di magazzino..
 
Esercita il diritto di ripensamento e restituisci la cam ci che ti hanno mandato ( e fatti restituire i soldi) ...poi vai in negozio magari a mw ( le ho viste in vendita) e compra la cam tivusat Ci + digiquest + a 79 euro..
Come dice ercolino ... elimina alla radice i potenzili problemi..
Ti hanno rifilato un fondo di magazzino..

Si, credo anche io, ma avevo un buono da sfruttare e questo acquisto cadeva a fagiolo, inoltre il venditore ha decine di migliaia di feedback positivi al 100% o quasi, sono anni che acquisto in rete con un minimo di attenzione e finora ho avuto pochissimi problemi. poi secondo me ci hanno provato. Resta il fatto che per certi versi le CAM CI HD vecchie sono meglio delle nuove CI+ (vedi blocco registrazioni).
 
Mai avuto questo problema

Onestamente neppure io, attualmente sul TV ho una CAM CI HD etichetta blu con Smartcard tvùsat HD e apre senza problemi tutti i canali HD e 4K. Perde l'aggancio dei canali criptati solo quando non ne seleziono uno qualsiasi per diverso tempo, cosa peraltro rara che può capitare al rientro dalle vacanze ad esempio ma basta sintonizzarsi un canale RAI di tivùsat e di solito in qualche minuto si riattiva. In ogni caso la attuale CI blu la metterò sul decoder dove devo poter registrare tutto, la CI+ la volevo da mettere sul TV dal quale non mi interessa particolarmente registrare. Ma visto che anche con la blu non ho particolari problemi sto quasi valutando di tenermela.
 
La Cam C.I.+ con la tessera Gold è questa? https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/hd-oro/digiquest-cam-tivusat-hd-oro.aspx

Qual è la differenza fra una Tv con bollino "tivùon! e tivùsat" ed una Tv con bollino "compatibile con CAM"?

Si la cam è quella..

Il tv compatibile tivuon e tivusat significa che collegato a internet ti permette di accedere ai servizi interattivi tivuon via internet

Quelle tv comptibili cam significano che ti fanno vedere attraverso la cam i servizi di tv lineare via sat...no interattivita' via web tivuon
 
Si la cam è quella..

Il tv compatibile tivuon e tivusat significa che collegato a internet ti permette di accedere ai servizi interattivi tivuon via internet

Quelle tv comptibili cam significano che ti fanno vedere attraverso la cam i servizi di tv lineare via sat...no interattivita' via web tivuon
Grazie, ho visto che ci sono 4 diverse Cam C.I.+ con tessera Gold (Humax, Digiquest, Telesystem e SmarDVT) sono tutte uguali? E'indifferente l'acquisto di una o dell'altra?
 
Con una Cam CI blu (TiVuSat HDTV SmartCAM Smart Card GOLD Mediaset CI CAM Modul ) si dovrebbe poter registrare ma funziona pure Rai replay ?? appare il pallino blu a destra e rosso a sinistra?? ho una TV LG del 2018.
 
Ho appena preso una CAM CI+ che finalmente ha risolto tutti i problemi di decodifica, come più volte ripetuto su questo forum. Al momento riesco tranquillamente a registrare sia i canali RAI che quelli Mediaset, quindi ero curioso di capire se il blocco delle registrazioni viene attivato su particolari trasmissioni o è normalmente sempre attivo. Grazie!
 
Se riesci a registrare con la cam CI+ dovresti poter registrare qualunque programma. Ma riesci a registrare tipo i Rai e Mediaset HD via sat? Visto che non è quasi mai possibile registrare con una CI+, ci assicuri che è davvero una CI+, e ci dici con che tv o decoder riesci a registrare?
 
Quasi sicuramente erano canali SD, ma se confermasse sarebbe una bella novità. A proposito, mi è arrivata la risposta direttamente da Digiquest è mi hanno confermato che la CAM blu della quale ho fornito il numero seriale è ovviamente una vecchia CI con firmware 08.00.50.00.09 come supponevo, anche se forse un'ultimissima release identificata dalla sigla CI0312-TIV02-50 R1.4. Quindi quello del venditore è stato solo un tentativo poco credibile, anche se loro citano il responsabile di area come fonte dell'informazione e magari è lui che intende smaltire gli stock delle ultima CI. Detto questo non so che fare, da un lato grossi problemi con la mia attuale CAM non li ho, dall'altro volevo provare una nuova CI+ ORO sul TV per vedere se migliorava la reattività.
 
Ultima modifica:
Ma riesci a registrare tipo i Rai e Mediaset HD via sat? Visto che non è quasi mai possibile registrare con una CI+, ci assicuri che è davvero una CI+, e ci dici con che tv o decoder riesci a registrare?
Anche a me interesserebbe saperlo.
Io con la CI+ e TV LG non posso registrare i canali codificati Tivusat HD e Non HD. mentre i tre rai free posso registrarli.
Lunedi dovrebbe arrivarmi la CI blu il rivenditore mi ha assicurato di poter registrare ma con la rinuncia a Rai 4K.
 
Mah, io con la vecchia CI blu vedo i canali 4K sul TV LG OLED, non ho provato a registrare ma se la CAM non ha blocchi direi che dovrebbe essere possibile. Nel fine settimana se riesco a trovare un po di tempo faccio una prova.
 
Anche a me interesserebbe saperlo.
Io con la CI+ e TV LG non posso registrare i canali codificati Tivusat HD e Non HD. mentre i tre rai free posso registrarli.
Lunedi dovrebbe arrivarmi la CI blu il rivenditore mi ha assicurato di poter registrare ma con la rinuncia a Rai 4K.
Con la CI vendi anche Rai 4K, basta che il tv sia 4K, ovviamente con tuner sat, è che la tessera sia quella dorata, cioè non una delle vecchie tessere azzurre e arancioni.
 
Se la TV LG c'è anche la molta probabilità che non potrai registrare a prescindere i canali codificati... quindi cambierebbe nulla. Purtroppo è un limite di molti tv LG...
 
Se riesci a registrare con la cam CI+ dovresti poter registrare qualunque programma. Ma riesci a registrare tipo i Rai e Mediaset HD via sat? Visto che non è quasi mai possibile registrare con una CI+, ci assicuri che è davvero una CI+, e ci dici con che tv o decoder riesci a registrare?

Allora, ho fatto un po' di prove per capire meglio e questi sono i risultati, ovviamente riferiti al mio televisore che è un Loewe con HDR interno:

1) Confermo la possibilità di registrazione con CAM Digiquest CI+ di tutti i canali codificati Tivusat. La registrazione è comunque in un formato protetto, visibile solo sul televisore.
2) LA TV mette a disposizione due possibilità di trasferimento dei files su disco esterno: la funzione di copia è abilitata, ma il formato rimane codificato, mentre è disabilitata la funzione di esportazione che normalmente genera un file MKV.
3) Ho provato la registrazione con CAM CI sugli stessi canali e in questo caso la funzione di esportazione è invece possibile.

In conclusione, mi sembra un giusto compromesso fra la possibilità di garantire una registrazione privata sul proprio televisore, impedendo però la circolazione dei contenuti all'esterno.
 
Indietro
Alto Basso