• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam Tivusat

Deadly Dream ha scritto:
Allora sembra che per me l'avventura xdome tivusat sia finita.
Sono andato a mediaworld, dopo diverse trattative, mi hanno cambiato la smarcam e mi hanno lasciato la mia tessera tivusat. Torno a casa, stacco la spina del decoder, inserisco la nuova smar cam... Niente, stesso risultato, il decoder non la vede, rimane all'infinito su inizializzazione. Il commesso mi ha gia'detto che un'altra non me la cambiano e non mi danno i soldi indietro. Secondo lui devo portare l'xdome, cosi' lo spediscono. Sinceramente alla vigilia dei mondiali non mi sembra fattibile. Quindi, e' ufficiale, ho buttato 84 euro..
Poi Alll'assistenza x dome risulta sempre numero occupato..
Di dove sei? a me non risulta che ancora mediaworld abbia le smarcam Tivùsat!! forse da me non sono ancora arrivate!!!;)
 
Deadly Dream ha scritto:
Allora sembra che per me l'avventura xdome tivusat sia finita.
Sono andato a mediaworld, dopo diverse trattative, mi hanno cambiato la smarcam e mi hanno lasciato la mia tessera tivusat. Torno a casa, stacco la spina del decoder, inserisco la nuova smar cam... Niente, stesso risultato, il decoder non la vede, rimane all'infinito su inizializzazione. Il commesso mi ha gia'detto che un'altra non me la cambiano e non mi danno i soldi indietro. Secondo lui devo portare l'xdome, cosi' lo spediscono. Sinceramente alla vigilia dei mondiali non mi sembra fattibile. Quindi, e' ufficiale, ho buttato 84 euro..
Poi Alll'assistenza x dome risulta sempre numero occupato..
Prima di portare l'Xdome in assistenza (perché non inizializza la Cam), prova a fare un reset del Decoder premendo l'apposito tastino sotto lo sportellino di destra, e poi rinfila la Cam nello slot CI.
Poi fra un po' ci sarà l'aggiornamento del Decoder e può darsi che dopo funzioni bene con la Cam TivùSat.

Ciao
 
Abito in Abruzzo. Qui da noi mediaworld le vende ma non le mettono sugli scaffali. le devi chiedere espressamente. Il commesso mi ha detto che non le espongono per non creare confusione tra i clienti.
 
Biscuo ha scritto:
Prima di portare l'Xdome in assistenza (perché non inizializza la Cam), prova a fare un reset del Decoder premendo l'apposito tastino sotto lo sportellino di destra, e poi rinfila la Cam nello slot CI.
Poi fra un po' ci sarà l'aggiornamento del Decoder e può darsi che dopo funzioni bene con la Cam TivùSat.
Ciao

Guarda le ho provate tutte, reset, staccare spina, rimuovere smarcam etc... Come ho detto prima, non mi va di spedire l'xdome proprio alla vigilia dei mondiali. Come ultima spiaggia spero nell'aggiornamento. Ciao
 
Deadly Dream ha scritto:
rimuovere smarcam
Scusa ma non mi e' chiaro se hai una SmarCAM (SamsungCam, ecc.) oppure la CAM di TivuSat...

Sono 2 cose diverse...;)
 
Ho la smarcam ufficiale tivusat + tessera tivusat quella venduta in bundle.
 
Deadly Dream ha scritto:
Ho la smarcam ufficiale tivusat .
Beh, non e' una vera SmarCAM e quindi, per evitare confusioni, chiamala solo CAM Tivusat..;)
 
Deadly Dream ha scritto:
Abito in Abruzzo. Qui da noi mediaworld le vende ma non le mettono sugli scaffali. le devi chiedere espressamente. Il commesso mi ha detto che non le espongono per non creare confusione tra i clienti.
Prova a portare xdome e camtivusat da mediaworld magari loro ti risolvono il problema! secondo me si tratta di qualche sciocchezza;)
 
alfriend21 ha scritto:
Il canale raihd è Rai Test Hd e si trova sulla freq. 11179 H 27500 3/4 e sta ancora trasmettendo:D
dovresti vederlo anche senza card o cam Tivùsat perchè io lo vedo

allora ho provato controllare -rai test hd- non lo vedo ne sul sat ne sul digitale terrestre...mi compare la scritta di segnale criptato.

come faccio a capire le frequenze, transponder eccetera di un canale? sempre usando l'xdome? c'è qualche pulsante sul telecomando?
volevo controllare se quello che prendo io fosse lo stesso che hai indicato.
 
Elgabal ha scritto:
allora ho provato controllare -rai test hd- non lo vedo ne sul sat ne sul digitale terrestre...mi compare la scritta di segnale criptato.

come faccio a capire le frequenze, transponder eccetera di un canale? sempre usando l'xdome? c'è qualche pulsante sul telecomando?
volevo controllare se quello che prendo io fosse lo stesso che hai indicato.
Menù-sistema-rilevamento segnale-ok e ti dice cosa stai guardando;)
io non sono in una zona switch off quindi Rai Test Hd la prendo sul sat ricorda che il canale si deve avere la d minuscola come evidenziato
 
Ultima modifica:
alfriend21 ha scritto:
Menù-sistema-rilevamento segnale-ok e ti dice cosa stai guardando;)
io non sono in una zona switch off quindi rai test Hd la prendo sul sat

grazie infinite per trovare il rilevamente segnale!!!
ho controllato e il mio rai test hd é:
11804 V 27500 2/3

adesso provo a cercare nuovi canali sul trasponder 11179 H 27500 3/4che dicevi (ma ci avevo già provato prima e non mni sembra avesse trovato nulla diu nuovo).
 
grazie davvero tanto finalmento l'ho trovato!!! la nuova ricerca sul trasponder ha dato i suoi frutti.:icon_bounce: :D

ora c'è il telegiornale in 4/3....:crybaby2:
 
Elgabal ha scritto:
grazie infinite per trovare il rilevamente segnale!!!
ho controllato e il mio rai test hd é:
11804 V 27500 2/3

adesso provo a cercare nuovi canali sul trasponder 11179 H 27500 3/4che dicevi (ma ci avevo già provato prima e non mni sembra avesse trovato nulla diu nuovo).
Per sapere quanti canali Rai Test Hd hai memorizzato: sintonizzati su Rai1 premi ok e ti evidenzia lista canali se sono ordinati numericamente premi back e li avrai in ordine alfabetico poi scorri e cerca Rai Test Hd premi ok per vederlo.;)
 
Elgabal ha scritto:
grazie davvero tanto finalmento l'ho trovato!!! la nuova ricerca sul trasponder ha dato i suoi frutti.:icon_bounce: :D

ora c'è il telegiornale in 4/3....:crybaby2:
Buona visione
:D :D :D :D :D
 
alfriend21 ha scritto:
Per sapere quanti canali Rai Test Hd hai memorizzato: sintonizzati su Rai1 premi ok e ti evidenzia lista canali se sono ordinati numericamente premi back e li avrai in ordine alfabetico poi scorri e cerca Rai Test Hd premi ok per vederlo.;)

fondamentale il pulsante BACK...scoperta una nuova cosa.
Thanks
 
Ragazzi per sapere la frequenza di un canale potete anche premere il tasto OPT+. Si apre una schermata che vi dice il satellite (utile per chi ha più di un satellite) e la frequenza su cui trasmette. I canali del dtt invece dice la frequenza e il canale (esempio Ch 34) ;)

@ fabi: i canali in HD per chi non ha attivato l'Hd non sempre sono visibili. In realtà si tratta di una sorta di bug nei diritti di visione della scheda quindi è tutta fortuna riuscire a vederli. Tu comunque prova quelli con la scritta HD nella lista canali e se sei fortunato saranno visibili ;) Se non li vedi attiva l'Hd tanto non lo paghi nemmeno se usi la card uscita dal decoder.

@ deadly: anche l'utente che ha aperto questo 3d ha avuto il tuo problema ma lui fortunatamente ha risolto. Fa ancora qualche prova, magari inizia a funzionare.
 
Deadly Dream ha scritto:
Ho la smarcam ufficiale tivusat + tessera tivusat quella venduta in bundle.
Contrariamente a quanto ti avevo scritto sopra, hai proprio ragione tu!
Ho appena visto il sito di SmarDTV dove la cam Tivusat viene definita "SmarCAM tivùsat"-

Adesso purtroppo non si potra' piu' parlare di SmarCAM intendendo con questo termine tutti i cloni della SamsungCAM per Mediaset Premium!
Bisognera' invece chiamarla "SmarCAM-2 Italia SD"...:(
 
Flask ha scritto:
@ deadly: anche l'utente che ha aperto questo 3d ha avuto il tuo problema ma lui fortunatamente ha risolto. Fa ancora qualche prova, magari inizia a funzionare.

Grazie dell'informazione ( e speriamo che nel nuovo firmware ne tengano conto) ma al momento dopo svariate prove, ho sempre il problema "inizializzazione moculo ci":eusa_wall: . Ad ogni modo credo che porterò la smarcam + il decoder da mediaworld ( acquistato anche questo da loro) e vediamo che succede. L'unica cosa che mi preoccupa è che mi pare che l'xdome non sia ufficialmente certificato per tivu'sat e credo che questo possa giocare contro una nuova sostituzione della smarcam.Male che vada mi faro' dare una samsumg cam 2.
 
Purtroppo quello della mancata certificazione è un problema non da poco visto che possono usare la scusa che avevano avvisato che poteva non funzionare su alcuni dispositivi. Io spero che questo ritardo nel rilasciare l'aggiornamento sia dobuto a delle prove che stanno facendo con la cam. Magari risolvono questi bug e poi lo mandano. Ma ci credo poco. Il supporto dell'Xdome inizia a deludermi sinceramente.
 
La smarcam ha ripreso a funzionare, il decoder la vede!
Da ieri avro' staccato la spina e ravviato il decoder una ventina di volte ma senza alcun risultato. Oggi lo stesso, l'unica cosa in piu' che ho fatto e' stata quella di sintonizzare nuovi canali ( quelli dei mondiali) e cancellarne uno con la dicitura " sconosciuto ". Poi sono uscito dal menu e con sorpresa i canali tivusat si vedevano.
Non so cosa pensare,spero che duri ... tocco ferro..
 
Indietro
Alto Basso