Cam Tivusat

frambo67 ha scritto:
a me capita la stessa cosa con due diverse cam tivusat su due diversi decoder xdome.
con samsung cam2 nessun problema
mi dicono di usare il tasto reset e di spegnere il decoder: a me alla riaccensione la cam tivusat non si inizializza.
ciao a tutti
franco

Ciao, la mia cam va a singhiozzo, va e viene. Ieri stavo vedendo rai movie e ad un certo punto ecco che riappare per l'ennesima volta l'odioso messaggio " canale codificato".
Prova a fare cosi' : vai sul menu - modifica canali - sposta di posizione un canale qualsiasi ,salva e attendi qualche secondo.Se ancora i canali tivusat non si vedono,spegni e riaccendi il decoder con il tasto del telecomando e attendi ancora qualche secondo muovendoti tra i canali tivusat. A me funziona, l'unico problema è che devo farlo piu' volte, perche' capita spesso durante la giornata. Quindi se pensassi di registrare qualcosa sarebbe impossibile.

deadly non sono belle notizie quelle che ci dai. Spero che il prossimo aggiornamento includa qualche soluzione per vedere senza problemi tivusat. Ormai siamo quasi a metà giugno e di questo tanto atteso aggiornamento neanche l'ombra.

Si diceva la stessa cosa quando usci' la SamsungCAM...
Poi la storia ha dimostrato che era la SamsungCAM che doveva essere aggiornata e non i decoder che avevano problemi.;)

Dopo l'aggiornamento i problemi con le SamsungCAM e simili sono praticamente spariti, e non c'e' stato quindi il bisogno di aggiornare nessun decoder o TV per renderli compatibili con quelle CAM.

Secondo me la stessa cosa accadra' con la CAM Tivusat, solo che qui non si sa bene chi dovra' fornire l'assistenza per gli aggiornamenti.
Chi ce l'ha cominci ad informarsi sugli aggiornamenti... pero' quelli del firmware di Tivusat...:D

bart1man ha scritto:
;)

Si ma solo fino ad un certo punto... perchè si ricorda che la " Samsung Cam del Dtt " non funziona con RAI HD, per vedere questo canale bisogna avere la CAM ufficiale di Tivusat e decoder con tuner Hd, ;)

ciao

ho una samsung le46b620 (ci+), una samsungCam e solo l'antenna tradizionale... se prendo la card tivùsat non vedrò cmq raiHD ma solo alcuni canali a meno che non mi prendo una cam TivùSat od un decoder tipo il TS9000 della telesystem? grazie

Originale inviato da Flask
deadly non sono belle notizie quelle che ci dai. Spero che il prossimo aggiornamento includa qualche soluzione per vedere senza problemi tivusat. Ormai siamo quasi a metà giugno e di questo tanto atteso aggiornamento neanche l'ombra.

Flask, ho scritto all'assistenza x dome. Mi hanno risposto, dicono che hanno testato la smarcam tivusat e funziona senza problemi.( ecco la risposta ; è risultato funzionante ogni passaggio di canale tra SKY Italia SD e HD, sia free che codificati e Tivùsat SD e HD sia free che codificati; potrà inoltre trovare conferma di questo nei forum specializzati del settore).
Quindi e' chiaro che il prossimo firmware non andra' a risolvere questi problemi.
Invito dunque tutti coloro che hanno problemi con la smarcam a scrivere all'assistenza. Quando poi dicono che trovero' conferma nei forum specializzati..:icon_twisted:

Quindi e' chiaro che il prossimo firmware non andra' a risolvere questi problemi.
Allora come ha detto eragon, l'unica possibilità sarà quando faranno l'aggiornamento firmware della Cam TivùSat. (Come fecero con la Smarcam Dtt per risolvere i vari blocchi di visione).

Ciao

Scusate la mia ignoranza:icon_redface: ,sono stato da un rivenditore di cam tvsat e mi ha detto che se nel mio decoder c'è (non ho capito cosa):icon_redface: devo solo acquistare la scheda al costo di circa 30 euri, altrimenti devo comprare scheda completa di (neanche qui so' come si chiama) :doubt: a 100 euri circa.Ma con Xdome quale delle due soluzioni è da fare?:eusa_think: E un altra cosa,qualcuno ha attivato Sky Hd con la scheda che esce nella confezione dell'Xdome?Ma si deve essere per forza abbonati a sky per attivarla?Grrazie:D

Tivusat non c'entra con Sky, serve a chi non e' coperto (del tutto o solo in parte) dal digitale terrestre e vuole ricevere quei canali free dal SAT, canali che, per questione di mancanza di diritti per il SAT, a volte potrebbero essere oscurati.

Con l'XDome in questo caso ti serve il modulo CAM di Tivusat (SmarCAM Tivusat) + la scheda Tivusat.

Pero' se hai gia' una CAM SamsungCAM (o analoga) e non ti interessa vedere RAI HD sul SAT, potrebbe bastare acquistare solo la scheda Tivusat, che attualmente funziona ancora con la SamsungCAM, con la limitazione, come detto, di non vedere RAI HD.

eragon ha scritto:
Tivusat non c'entra con Sky, serve a chi non e' coperto (del tutto o solo in parte) dal digitale terrestre e vuole ricevere quei canali free dal SAT, canali che, per questione di mancanza di diritti per il SAT, a volte potrebbero essere oscurati.

Con l'XDome in questo caso ti serve il modulo CAM di Tivusat (SmarCAM Tivusat) + la scheda Tivusat.

Pero' se hai gia' una CAM SamsungCAM (o analoga) e non ti interessa vedere RAI HD sul SAT, potrebbe bastare acquistare solo la scheda Tivusat, che attualmente funziona ancora con la SamsungCAM, con la limitazione, come detto, di non vedere RAI HD.

io possiedo la samsungCam che utilizzo per mediaset premium con il digitale terrestre..... come faccio ad utilizzarla con la card di tivùsat? :confused:

cioè mi basta avere la parabola e la card? non credo..............

Inserisci la SamsungCAM nello slot CI, poi inserisci nel verso giusto la card Tivusat nella SamsungCAM, poi accendi l'XDome ed eventualmente sintonizzi i canali SAT di Tivusat.

Niente di piu'...:)

eragon ha scritto:
Inserisci la SamsungCAM nello slot CI, poi inserisci nel verso giusto la card Tivusat nella SamsungCAM, poi accendi l'XDome ed eventualmente sintonizzi i canali SAT di Tivusat.

Niente di piu'...:)

XDome oppure? cioè è necessario cmq e sempre avere:

1) card
2) ricevitore sat
3) parabola

eragon ha scritto:

Ok ma Sky Hd è dipendente da un qualsiasi pacchetto skY,oppure è una cosa a parte che si puo' attivare da sola?Qualcuno HA usato la carta di attivazione nella scatola?

La visione sull'XDome dei canali Sky HD (per chi non aveva gia' prima lo SkyboxHD) riesce spesso senza bisogno dell'attivazione, io suppongo nel caso magari di chi si era abbonato abbastanza recentemente.

Se invece non si riesce a vedere i canali HD, allora bisogna richiedere a Sky l'attivazione *gratuita* dell'opzione HD indicando il codice scritto sulla apposita tesserina inclusa nella scatola dell'XDome.

L'opzione HD si applica per tutti i pacchetti a cui uno e' abbonato.

eragon ha scritto:

Scusami se la domanda è scontata, ma ancora non ho capito una cosa; con l'X-Dome + Cam TV Sat + Card tv Sat, il canale Rai HD, si vede effettivamente in HD (non ho televisore HD ancora)??
Sinceramente anche con vecchio TV, mi sembra che la qualità dell'immagine sia migliore, anche ovviamente senza allaccio HDMI (compresi i canali SKY HD mi sembrano migliori).
E per vedere Premium in HD, quale CAM occorre per questo decoder??
Grazie per la risposta.;)

Scusami se la domanda è scontata, ma ancora non ho capito una cosa; con l'X-Dome + Cam TV Sat + Card tv Sat, il canale Rai HD, si vede effettivamente in HD (non ho televisore HD ancora)??
Se hai un televisore Hd Ready o Full HD certo che vedi il canale Rai HD (in alta definizione).
E per vedere Premium in HD, quale CAM occorre per questo decoder?
Ricordandoti che Mediaset Premium in HD è ricevibile solo sul Digitale Terrestre, serve una Cam diversa (chiamata Cam +) che sarà in vendita da fine Agosto; Però queste nuove Cam funzionano solo in dispositivi (Tv o Decoder che hanno lo Slot CI +) e questo Decoder penso non sia abilitato. Per adesso l'unica soluzione per vedere MP in HD è usare un Decoder HD certificato (tipo certi Telesystem, ecc.)

Ciao

Biscuo ha scritto:
Se hai un televisore Hd Ready o Full HD certo che vedi il canale Rai HD (in alta definizione).

Ricordandoti che Mediaset Premium in HD è ricevibile solo sul Digitale Terrestre, serve una Cam diversa (chiamata Cam +) che sarà in vendita da fine Agosto; Però queste nuove Cam funzionano solo in dispositivi (Tv o Decoder che hanno lo Slot CI +) e questo Decoder penso non sia abilitato. Per adesso l'unica soluzione per vedere MP in HD è usare un Decoder HD certificato (tipo certi Telesystem, ecc.)

Ciao

Grazie Biscuo per la risposta esauriente.
Nel sito è presente un articolo che spiega le funzionalità del decoder; ti riporto questo passo : " Come già detto il ricevitore può gestire canali ad alta definizione trasmessi in DVB-S, DVB-S2 e DVB-T e supporta le risoluzioni 1080i/720p/576p/576i.
La qualità video in HD è buona, sicuramente migliore di quella degli Skybox HD; naturalmente i risultati migliori si ottengo utilizzando l'uscita HDMI.
Come già detto il decoder può gestire i canali in HD trasmessi anche sul digitale terrestre in standard DVB-T, nelle zone in cui questi sono presenti.
"
Nelle caratteristiche tecniche è indicato che :
" Ricevitore Digitale Satellitare/terrestre in alta definizione.
Doppio Tuner Digitale Terrestre DVB-T e Satellitare DVB-S2
Un Lettore Smart Card (NDS Videoguard CAS Embeded)
Uno Slot Common Interface per l´ Inserimento CAM
Compatibile con l’offerta SKY Italia*
Compatibile con la CAM SmarCAM e molte altre ancora

Lettore di smart card integrato: NDS Videoguard Ufficiale compatibile con l’offerta SKY Italia
Slot per moduli Common Interface compatibile: Smar Cam, Samsung Cam per canali a pagamento terrestri, Viaccess cam, Irdeto cam , Conax cam, Nagravision Cam, Crypotoworks Cam, etc.
Ricezione: DVB-S, DVB-S2, DVB-T
".

Da come leggo io, che sono molto inesperto, appare che con CAM specifica e tessera MP, si possa vedere in HD. Cosa ne pensi??
Grazie per la risposta.;)

Indietro
Alto Basso