follestress
Digital-Forum New User
andr ha scritto:nessuno ha provato con la samsung cam2 per vedere se tivusat di vede .. ed anche in HD???
funziona perfettamente! io la uso regolarmente.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
andr ha scritto:nessuno ha provato con la samsung cam2 per vedere se tivusat di vede .. ed anche in HD???
frambo67 ha scritto:a me capita la stessa cosa con due diverse cam tivusat su due diversi decoder xdome.
con samsung cam2 nessun problema
mi dicono di usare il tasto reset e di spegnere il decoder: a me alla riaccensione la cam tivusat non si inizializza.
ciao a tutti
franco
bart1man ha scritto:
Si ma solo fino ad un certo punto... perchè si ricorda che la " Samsung Cam del Dtt " non funziona con RAI HD, per vedere questo canale bisogna avere la CAM ufficiale di Tivusat e decoder con tuner Hd,![]()
ciao
follestress ha scritto:funziona perfettamente! io la uso regolarmente.
Flask ha scritto:follestress ma la samungcam non fa vedere Rai Hd sull'xdome però.
Allora come ha detto eragon, l'unica possibilità sarà quando faranno l'aggiornamento firmware della Cam TivùSat. (Come fecero con la Smarcam Dtt per risolvere i vari blocchi di visione).Quindi e' chiaro che il prossimo firmware non andra' a risolvere questi problemi.
eragon ha scritto:Tivusat non c'entra con Sky, serve a chi non e' coperto (del tutto o solo in parte) dal digitale terrestre e vuole ricevere quei canali free dal SAT, canali che, per questione di mancanza di diritti per il SAT, a volte potrebbero essere oscurati.
Con l'XDome in questo caso ti serve il modulo CAM di Tivusat (SmarCAM Tivusat) + la scheda Tivusat.
Pero' se hai gia' una CAM SamsungCAM (o analoga) e non ti interessa vedere RAI HD sul SAT, potrebbe bastare acquistare solo la scheda Tivusat, che attualmente funziona ancora con la SamsungCAM, con la limitazione, come detto, di non vedere RAI HD.
eragon ha scritto:Inserisci la SamsungCAM nello slot CI, poi inserisci nel verso giusto la card Tivusat nella SamsungCAM, poi accendi l'XDome ed eventualmente sintonizzi i canali SAT di Tivusat.
Niente di piu'...![]()
Ok ma Sky Hd è dipendente da un qualsiasi pacchetto skY,oppure è una cosa a parte che si puo' attivare da sola?Qualcuno HA usato la carta di attivazione nella scatola?eragon ha scritto:Tivusat non c'entra con Sky, serve a chi non e' coperto (del tutto o solo in parte) dal digitale terrestre e vuole ricevere quei canali free dal SAT, canali che, per questione di mancanza di diritti per il SAT, a volte potrebbero essere oscurati.
Con l'XDome in questo caso ti serve il modulo CAM di Tivusat (SmarCAM Tivusat) + la scheda Tivusat.
Pero' se hai gia' una CAM SamsungCAM (o analoga) e non ti interessa vedere RAI HD sul SAT, potrebbe bastare acquistare solo la scheda Tivusat, che attualmente funziona ancora con la SamsungCAM, con la limitazione, come detto, di non vedere RAI HD.
eragon ha scritto:Tivusat non c'entra con Sky, serve a chi non e' coperto (del tutto o solo in parte) dal digitale terrestre e vuole ricevere quei canali free dal SAT, canali che, per questione di mancanza di diritti per il SAT, a volte potrebbero essere oscurati.
Se hai un televisore Hd Ready o Full HD certo che vedi il canale Rai HD (in alta definizione).Scusami se la domanda è scontata, ma ancora non ho capito una cosa; con l'X-Dome + Cam TV Sat + Card tv Sat, il canale Rai HD, si vede effettivamente in HD (non ho televisore HD ancora)??
Ricordandoti che Mediaset Premium in HD è ricevibile solo sul Digitale Terrestre, serve una Cam diversa (chiamata Cam +) che sarà in vendita da fine Agosto; Però queste nuove Cam funzionano solo in dispositivi (Tv o Decoder che hanno lo Slot CI +) e questo Decoder penso non sia abilitato. Per adesso l'unica soluzione per vedere MP in HD è usare un Decoder HD certificato (tipo certi Telesystem, ecc.)E per vedere Premium in HD, quale CAM occorre per questo decoder?
Biscuo ha scritto:Se hai un televisore Hd Ready o Full HD certo che vedi il canale Rai HD (in alta definizione).
Ricordandoti che Mediaset Premium in HD è ricevibile solo sul Digitale Terrestre, serve una Cam diversa (chiamata Cam +) che sarà in vendita da fine Agosto; Però queste nuove Cam funzionano solo in dispositivi (Tv o Decoder che hanno lo Slot CI +) e questo Decoder penso non sia abilitato. Per adesso l'unica soluzione per vedere MP in HD è usare un Decoder HD certificato (tipo certi Telesystem, ecc.)
Ciao