Cam Tivusat

eragon ha scritto:
Usa il tasto Reset dietro lo sportellino...;)

Grande! Non ci avevo pensato...
Sai dirmi perchè ogni tanto non decodifica correttamente?

Lunax ha scritto:
Sai dirmi perchè ogni tanto non decodifica correttamente?
Perche' la prima versione della CAM Tivusat probabilmente e' bacata come lo e' stata la prima SamsungCAM (e cloni)... d'altra parte e' lo stesso produttore per tutte e 2...;)

Mi sa che bisognera' aspettare con pazienza la v. 2. :D

eragon ha scritto:
Perche' la prima versione della CAM Tivusat probabilmente e' bacata come lo e' stata la prima SamsungCAM (e cloni)... d'altra parte e' lo stesso produttore per tutte e 2...;)

Mi sa che bisognera' aspettare con pazienza la v. 2. :D

Scusami, ma resettando non si perdono le impostazioni del decoder e/o preferiti, ecc????
Grazie

No, tranquillo, il reset e' come fare il reboot del PC!;)

Non e' un ripristino alle condizioni di fabbrica, che invece si fa' da apposita voce del menu.

eragon ha scritto:
No, tranquillo, il reset e' come fare il reboot del PC!;)

Non e' un ripristino alle condizioni di fabbrica, che invece si fa' da apposita voce del menu.

Grazie, una volta è successo che avevo "perso" dei dati e non vedevo più niente; ho dovuto chiamare il tecnico/venditore del decoder, e mi disse che avevo resettato anche l'SCR (SCD) e quindi non trovava più niente.
Grazie

Allora ragazzi si puo' acquistare tranquillamente la cam di tv sat per l'Xdome?:eusa_think: o è meglio aspettare...in caso mi dareste un link dove acquistarla in modo conveniente?grazie:D

fabi32 ha scritto:
mi disse che avevo resettato anche l'SCR (SCD) e quindi non trovava più niente.
Questo e' normale, perche' se, magari solo per sbaglio, imposti l'SCR (SCD) nel menu, tutti i dati di sintonia devono essere azzerati e quindi nuovamente memorizzati con i nuovi parametri.

L'SCR e' un sistema diverso di controllo dell'LNB (che anch'esso e' di tipo specifico), che tra l'altro richiede dei settings particolari, e infatti anche le liste pronte da caricare sul decoder non riescono a funzionare con questo tipo di impianto.

Stessa cosa succede a me , devo staccare la spina....

Lunax ha scritto:
Come ho già scritto in un altro post sabato scorso ho acquistato la cam Tivusat-
La visione dei canali non dà assolutamente problemi, anche Rai 1 HD si vede benissimo.
L'unico problema riscontrato è che ogni tanto non riesce a decodificare i canali di Tivusat. Quando capita non è sufficiente spegnere e riaccendere l'Xdome con il telecomando ma l'unico modo di "aprire" i canali è spegnere l'Xdome staccando la corrente. Alla riaccensione i canali Tivusat vengono correttamente decodificati.
E' un problema di mancato aggiornamento dei diritti della smart card? Oppure la causa potrebbe essere diversa?

roxy1974 ha scritto:
Stessa cosa succede a me , devo staccare la spina....

A questo punto o è la Cam bacata e dobbiamo aspettare la V.2 oppure c'è qualche incompatibilità con l'Xdome nella decodifica dei canali/aggiornamento dei diritti della smart card...

Tony848 ha scritto:
Allora ragazzi si puo' acquistare tranquillamente la cam di tv sat per l'Xdome?:eusa_think: o è meglio aspettare...in caso mi dareste un link dove acquistarla in modo conveniente?grazie:D

A parte qualche problemetto di non riconoscimento della scheda/cam di TVSAT, comunque parziale e limitata nel tempo (qualche volta bisogna cambiare canale e tornare su quello desiderato codificato), nel complesso dirrei che va abbastanza bene; credo che con pochi aggiustamenti nel sw, tutto si risolverà al meglio (lo scotto del noviziato, come in tutte le cose).
Per l'acquisto, vedi in questo sito che ci ospita "HDtvSAT", il prezzo mi sembra giusto.
Ciao

fabi32 ha scritto:
A parte qualche problemetto di non riconoscimento della scheda/cam di TVSAT, comunque parziale e limitata nel tempo (qualche volta bisogna cambiare canale e tornare su quello desiderato codificato), nel complesso dirrei che va abbastanza bene; credo che con pochi aggiustamenti nel sw, tutto si risolverà al meglio (lo scotto del noviziato, come in tutte le cose).
Per l'acquisto, vedi in questo sito che ci ospita "HDtvSAT", il prezzo mi sembra giusto.
Ciao

Nel mio caso, come ho già evidenziato, spesso per decodificare i canali Tivusat sono costretto a staccare la spina (oppure premere il tasto reset sul decoder) e far ripartire il decoder. Non è sufficiente cambiare canale oppure spegnerlo e riaccenderlo con il telecomando.

La cosa che più mi fa arrabbiare è che dopo tutti i vari " giochetti" per far riconoscere la cam, il segnale va via anche mentre sono sintonizzato solo su un canale tivusat....

Mi sembra strano che ad alcuni utenti, per rivedere quando dà segnale criptato, basta cambiare canale, mentre altri devono staccare la spina o fare Reset;
L' XDome è aggiornato all'ultimo software? (1.00.21)
Un'altra curiosità, nella SmarCam TivùSat avete tutti questa Versione del Software 08.00.50.00.03 (consultabile dal Menù> Sistema> Interfaccia Comune> Slot :1> TivùSat> Informazioni sul modulo).

Ciao

La mia lunga esperienza con la SamsungCAM (ne ho ben 3!) ha evidenziato che sullo stesso TV ci sono comportamenti differenti di una con l'altra, ovviamente a parita' di firmware della CAM e di smartcard Premium.

Infatti io ne ho 3 (comprate tutte e 3 prima che uscisse l'agg. del firmware) proprio perche', per cercare di risolvere i problemi, ho provato ad acquistare quelle con revisioni HW differenti (rev.1.0, rev.1.1 e rev.1.2 come stampato esternamente sul guscio, con stesso firmware interno) e alla fine ero riuscito a trovarne una che non si inceppava periodicamente quasi mai.

Quindi non e' solo una questione di firmware, ma secondo me c'e' qualcosa di variabile (oppure di malfunzionante) anche nell'elettronica di queste CAM....

Anche io penso che la stessa cam+smart card possa dare problemi su un Xdome e funzionare perfettamente su un altro. Purtroppo non si può preventivare questo aspetto quando si compra una cam.

Ancora di piu':
stesso XDome, stessa card Tivusat: una CAM Tivusat potrebbe funzionare bene e un'altra no...;)

Preso ieri la smarcam ufficiale Tivusat comprensiva di smartcard al mw e leggendo dei problemi che avete devo ritermi fortunato perche' col mio Xdome aggiornato a ultima versione software mi va via tutto liscio come l'olio anche dopo ore ed ore di visione nessun blocco o canale codificato , anche cambiando canale HD frequentemente (tra ZDF-HD e RAI-HD),

stasera controllo la revisione cam e ver. software caricata.

Ho anche una samsung cam I e sinceramente non l'ho provata ancora su xdome con la carta Tivusat.

waste

le vendevano a 84,90€ (smarcam con inclusa smartcard Tivusat)

presa al volo.

waste

Indietro
Alto Basso