Cam Tivusat

A parte che invece di staccare la spina puoi premere il tasto Reset!
Oppure puoi andare sulla lista canali e muovere un canale, salvando; Ed ecco che si rivede.

Ciao

Ok, ma comunque il problema esiste e vallo a dire a mia madre di spostare un canale quando capita il problema...

L'unico modo, per adesso, è sfruttare la SmarCam Dtt che non dà questi problemi. Però bisogna rinunciare a Rai HD. (Fintanto che, con un aggiornamento Software della Cam, risolvano il problema).

Ciao

E non possiamo attivarci per richiedere questo aggiornamento?
Alla fine basterebbe veramente poco per avere una cam pienamente funzionante.

Bartman io volevo sapere che tipo di scheda hai...la gialla o la celeste?
Inoltre passi da sky a tvsat e da tvsat a sky senza problemi?

Io so questa procedura:
Decoder spento
Inserimento cam tvsat con annessa scheda
Accensione decoder
pero' ogni tanto da nche a me canale codificato

tambua ha scritto:
E non possiamo attivarci per richiedere questo aggiornamento?
Alla fine basterebbe veramente poco per avere una cam pienamente funzionante.

Un nuovo aggiornamento del decoder è stato appena rilasciato. Dubito che ne rilascino un altro prima di altri 8-9 mesi. Però possiamo mandare molte mail all'assistenza e segnalare il problema così che lo prendano in considerazione quando prepareranno il prossimo aggiornamento.

Potrebbero anche aggiornare la cam (la ditta che la produce intendo) visto che la samsung cam funziona...:icon_cool:

Infatti Flask, ci si riferiva ad un possibile aggiornamento della SmarCam TivùSat, come a suo tempo fecero con quella Dtt (che creava problemi).

Ciao

Ne dubiro perché loro si preoccupano solo dei prodotti certificati e a quanto pare l'Xdome non lo è. Finché andrà bene sui decoder e le tv che loro certificano non avranno fretta a rilasciare un aggiornamento. Per me prima di settembre-ottobre non arriverà l'aggiornamento della cam ;)

Facciamolo presente alla Xdome.
Che ne dite se facciamo una mail congiunta con le firme?
Io so che loro lavorano in stretto contatto con i tecnici rai per provare la cam sul loro decoder (almeno così si sono giustificati) quindi proporrei se per voi va bene di chiedere alla Xdome di sollecitare l'aggiornamento.
Secondariamente io penso che il problema di gestione della cam sia legato ad aggiornamenti della stessa altrimenti non si spiegherebbe perchè la samsung cam che è della stessa ditta costruttrice sul medesimo decoder funziona perfettamente.

Ciao, giorni fa ho segnalato questo problema alla XDome. Ecco cosa mi hanno risposto ; è risultato funzionante ogni passaggio di canale tra SKY
Italia SD e HD, sia free che codificati e Tivùsat SD e HD sia free che
codificati; potrà inoltre trovare conferma di questo nei forum specializzati del settore.

In seguito ho mandato una nuova mail, dicendo che proprio nei forum si trova la conferma del malfunzionamento. A questa pero' non mi hanno risposto.
Sono d'accordo nel fare una mail congiunta, fatemi sapere.

Hanno dato la stessa identica risposta anche a me, allegando un pdf in cui veniva spiegato come inserire la cam e che la stessa doveva essere inserita a decoder spento (come se non lo sapessi...). Non so più cosa pensare, qui l'unico a cui funziona bene (invidia...) è bartman...
Per l'e-mail congiunta penso che sia necessario l'intervento dei moderatori di questo forum, se non ho capito male il principale team di settings che collabora con la xdome carica i propri lavori su questo sito...quindi...

Saluti
Claudio

Ragazzi su un forum mail congiunte non sono mai fattibili. Senza offesa ma io sarei il primo a non dare i miei dati a degli estranei ;) Mica pensate che basti mettere dei nomi e cognomi per ottenere qualcosa. Se fosse così basterebbe mettere nomi a caso e il gioco è fatto :D Ognuno di noi deve continuare a tartassarli di mail per fargli capire che la cam non funziona come dovrebbe. Più di quello non possiamo fare. Al massimo Mr Eko che collabora con loro (o lavora per loro, non ho ben capito) magari può farsi portavoce di queste notre lamentele.

A questo punto propongo per l'aiuto di Mr. Eko.
D'altra parte se li tartassiamo di email tutte con lo stesso argomento, quando avremo bisogno per qualsiasi motivo finiranno per non risponderci.
Cmq io penso che tutto risieda nella cam visto che, altre cam inclusa la cam viacess funzionano perfettamente.

Ho inviato una mail alla Xdome segnalando ancora una volta il problema, spero mi rispondano, anche perchè se propongono questo ricevitore come il vero decoder unico, potrebbero anche farsi certificare per il funzionamento con smarcam tvsat.
Per l'amico Mr. Eko: Se ci sei batti un colpo, a quanto pare sei l'unico in contatto con le alte sfere :D

Ben fatto! Nei prossimi giorni gli invierò' anche io una nuova email. Allegherò anche l'indirizzo di questo forum, cosi' ( spero lo faranno) potranno leggere tutte le problematiche.

Sì, non riesco a capire se dipende dalla cam o dal decoder.
Tra l'altro con quella bella porta usb potrebbero pure permetterci di registrare qualcosa su un hard disk esterno. :icon_rolleyes:

Ciao, ieri ho telefonato alla x dome e mi hanno detto che stanno ricevendo diverse email che segnalano questo problema. Pero' nello stesso tempo la ragazza che era al telefono ( molto gentile e disponibile ) continuava a dire che che per loro era tutto ok. Poi viste le mie insistenze ha ipotizzato un malfunzionamento della smarcam dovuta alla rai. Sinceramente a questo punto non so chi deve intervenire ( se la xdome o i produttori della smarcam tivusat).
Posso dire che sarebbe interesse di entrambi non sottovalutare la questione e non fare finta che tutto va bene....
Personalmente, al momento sconsiglio l'acquisto della smarcam tivusat per questo decoder, è troppo instabile. Poi da questa sera non è neanche piu' visibile rai hd, ma questo e' un altro discorso.

Secondo me serve a prescindere un aggiornamento della cam. Perché su alcuni decoder va bene e altri no. Se fosse in linea generale non compatibile con l'Xdome s presenterebbe a tutti lo stesso problema, ma non pare sia così leggendo le vostre testimonianze. Quindi finché chi produce la cam non inizia a ridurre i bug anche i vari costruttori dei decoder avranno più difficoltà a rilasciare aggiornamenti per i decoder per ottimizzare l'uso della cam.

Indietro
Alto Basso