Cam Tivusat

Niente da fare! Appena sostituita al negozio, ma è uguale !!!
Comunque lì avevano provata e funzionava la prima, su mia insistenza me l'hanno sostituita lo stesso ma non la legge.
E' inutile dire che su alcuni xdome è incompatibile, non c'è altro motivo.
Non so nemmeno se sentire l'assistenza di Xdome.

Ultima modifica:
Ciao, è il mio stesso caso, anche a me la cambiarono ma il risultato è rimasto negativo. Il funzionamento è a singhiozzo. E' bene che Alla Xdome arrivino mail su questa problematica, almeno si sensibilizzano. Io gli ho scritto.

Deadly Dream ha scritto:
Ciao, è il mio stesso caso, anche a me la cambiarono ma il risultato è rimasto negativo. Il funzionamento è a singhiozzo. E' bene che Alla Xdome arrivino mail su questa problematica, almeno si sensibilizzano. Io gli ho scritto.

Ma almeno a te la cam viene letta, perdi solo la visione della codifica mi pare di aver capito. Invece il mio xdome non la legge proprio. Io ho due cam, la smarCam Italia ed una via access e le legge senza problemi di visione.
Anch'io gli ho scritto, vediamo che rispondono e se rispondono :eusa_think:

Se ti puo' consolare a me la legge dieci minuti si e dieci no. Quindi non è che posso guardare i canali tivusat. Hai provato a spostare qualche canale dal menu modifica canali ? A me cosi' spesso riparte.

Deadly Dream ha scritto:
Se ti puo' consolare a me la legge dieci minuti si e dieci no. Quindi non è che posso guardare i canali tivusat. Hai provato a spostare qualche canale dal menu modifica canali ? A me cosi' spesso riparte.

Ho provato anche a cancellare tutti i canali e ricaricarli, a fare ripristino di fabbrica, nulla.

Oggi ho ricevuto risposta dalla Xdome :

Salve,
il ricevitore XDOME HD-1000NC (con software HZTSDCI 1.00.15 o superiore) risulta funzionare correttamente con CAM+CARD Tivùsat, in allegato ulteriori informazioni.

Questo funzionamento è monitorato continuamente presso i nostri laboratori e a supporto di questo, i test vengono svolti anche presso i laboratori RAI, di cui i tecnici ce ne confermano il funzionamento corretto.

Alcune “durezze” relative alla messa in chiaro del canale, possono facilmente attribuirsi al software del cam tivùsat, poiché trattasi del primo rilascio di questo (come si può notare dai menu incompleti in esso) è probabile che necessiti di aggiornamento (come ebbe luogo anche per la ben più nota Samsung cam), poiché appunto nella samsung cam, utilizzando la stessa card tivùsat,
questa “durezza” non ha luogo.

Cordiali saluti

Praticamente se ne lavano le mani, ho seguito cmq alla lettera la procedura indicata anche da loro ma nulla.
Parlano anche di un aggiornamento software della cam ma non si capisce dove e come reperirlo, penso non esista nemmeno visto che è appena uscita.

No ma non ho parole....ora ho provato di nuovo, come 100 volte ieri, a resettare il decoder con cam inserita, lasciato su un canale tivusat con smc inserita e mi è arrivata la visione. Controllo in interfaccia e mi legge la cam!!!
Assurdo! Stessi passaggi fatti ieri.

angj ha scritto:
Oggi ho ricevuto risposta dalla Xdome :
[/I]

Angj, più o meno hanno dato la stessa risposta anche a me. Di nuovo c'è solo che con te hanno usato il termine “durezza” :crybaby2:

Deadly Dream ha scritto:
Angj, più o meno hanno dato la stessa risposta anche a me. Di nuovo c'è solo che con te hanno usato il termine “durezza” :crybaby2:

Mah, per una sola volta è andata, ho voluto resettare e siamo al punto di partenza. Oggi ho provato la cam sull'xdome che ho in azienda e fa lo stesso errore. Io ho già risposto a loro chiedendo di fare altre prove di laboratorio magari piu' precise, se non risolvono insisterò su una assistenza in garanzia per una sostituzione o altro perchè non è normale. Secondo me alcuni decoder hanno qualcosa.

L'unica soluzione è mandare mail.
Confido in voi, io il problema lo sto segnalando almeno 2 volte a settimana.

oggi ho montato un xdome ad un amico di famiglia, ho comprato smarcam con scheda tivusat...stesso problema. all'inizio mi diceva slot vuoto poi inizializzazione c1... ho chiamato per attivare la scheda, dopo vari tentativi, togli cam, togli scheda, reset decoder ecc.. dopo un po' e' partito il tutto ho anche aggiornato xdome..ora sembra andare bene.. io ho comprato l'xdome il 27 maggio con scheda e smarcam tivusat mai nessun problema,ogni tanto mi dice canale codificato, ma spengo e riaccendo dal telecomando e tutto ok (la codifica canali avviene raramente) ho avuto dei problemi il 14 agosto quando hanno spento rai hd, si era codificato tutto sia sull xdome che sull azbox, il giorno dopo e' tornato tutto normale, ho due schede, una mi diceva canale codificato mentre l'altra me la dava non attiva, ma il 15 luglio e' tornato tutto normale..veramente non ho problemi. :eusa_think:

Sarebbe il caso che chi posta qui indichi anche i dati del firmware e del software della sua CAM Tivusat, sia per quelle che funzionano che per quelle che non vanno...

Almeno cosi' si puo' controllare se sono tutte uguali.

Dato che possiedo solo una SamsungCam, mi sono fatto prestare da un amico la Cam TivùSat per una decina di giorni, per vedere come andava.
Con questa Cam non ho trovato i problemi gravi che hanno postato altri utenti (mancata inizializzazione), solo ogni tanto canale codificato, ma basta cambiare canale e ritorna tutto visibile; Mai staccato la spina o fatto Reset!
I dati sono questi:
Firmware ricevitore XDome (1.00.21)
Versione Software Cam TivùSat 08.00.50.00.03 (consultabile dal Menù> Sistema> Interfaccia Comune> Slot :1> TivùSat> Informazioni sul modulo).

Quando faranno (se lo faranno) l'aggiornamento della Cam, se non si presenteranno più i problemi di cui si parla nei post precedenti, ci farò un pensierino.

Ultima modifica:
sono a lavoro e quindi non posso verificare, cmq l'xdome e' aggiornato all'ultimo firmware come ha indicato Biscuo (1.00.21) mentre oggi quando torno a casa verifico il firmware della cam che non ho mai aggiornato e non so se sia mai uscito l'aggiornamento, cmq per fortuna che sono uno dei fortunati che non ha mai avuto problemi. ps (scusate l'ignoranza ma come aggiungo le citazioni riportate dagli altri utenti per rispondere meglio alle domande??

OT
Tommy4881 ha scritto:
ps (scusate l'ignoranza ma come aggiungo le citazioni riportate dagli altri utenti per rispondere meglio alle domande??
Per le citazioni puoi fare così:
Nel messaggio da cui vuoi trarre la Citazione (intera o parziale), selezioni il tasto dove c'è scritto Quota - Rispondi citando; Se non tocchi niente la citazione sarà intera, invece se ti serve solo una parte della citazione, basta che cancelli quello che non ti interessa.
(Se rispondi ad un messaggio "con quotatura", evita di citare l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta. Evita inoltre di quotare un messaggio che è direttamente precedente alla tua risposta, poiché è superfluo.

Provato con 3 xdome differenti e 2 cam tivusat differenti: la cam tivusat non viene riconosciuta.

Ho attivato la smart card con un decoder tivùsat per poi reinserirla nel xdome, ma nulla da fare.

Avevo degli xdme con un vecchio software ma il risultato è sempre il medesimo.

Ho effettuato la prova cambiando anche cam tivusat ma il risultato è il medesimo non funziona.

Con cam samsung nessun problema riscontrato.

Ultima cosa Versione Software Cam TivùSat 08.00.50.00.03

Nelle prove che ho fatto, a me la Cam non ha dato problemi!
Però, non so più cosa dire, se con stesso Firmware del Ricevitore ed identico Firmware della Cam TivùSat, alcuni vedono bene mentre ad altri non si inizializza neanche la Cam!
Cosa potrà mai essere?
Solo per curiosità, metto i dati completi del Ricevitore per vedere se sono uguali ai vostri.
Modello: HD-1000NC
Versione software: HZTSDCI 1.00.21
Versione loader: a. 7.25
ID sistema: 371E.0000
Data aggiornamento: 24 MAR 2010
Versione Micom: 7.42
Slot 1: TivùSat (per chi lo possiede); Firmware Cam TivùSat (08.00.50.00.03),Menù> Sistema> Interfaccia Comune> Slot :1> TivùSat> Informazioni sul modulo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso