Cam Tivusat

Ragazzi non ho mai avuto una cam. Ma quando esce un aggiornamento come si fa a caricarlo sulla cam? Quando la cam tivusat sarà aggiornata sarà come per il decoder e avverrà ota oppure bisognerà collegarla al pc?

Biscuo ha scritto:
Modello: HD-1000NC
Versione software: HZTSDCI 1.00.21
Versione loader: a. 7.25
ID sistema: 371E.0000
Data aggiornamento: 24 MAR 2010
Versione Micom: 7.42
Slot 1: TivùSat (per chi lo possiede); Firmware Cam TivùSat (08.00.50.00.03),Menù> Sistema> Interfaccia Comune> Slot :1> TivùSat> Informazioni sul modulo

IDEM e tutto funzionante... :D

allora. provata cam in azienda su xdome e stamattina la vede. sw xdome ultimo, sw cam 0800500003. quindi stesso sw. a questo punto dubito siano le cam.

Ragazzi non ho mai avuto una cam. Ma quando esce un aggiornamento come si fa a caricarlo sulla cam? Quando la cam tivusat sarà aggiornata sarà come per il decoder e avverrà ota oppure bisognerà collegarla al pc?
Nel Menù della Cam c'è una voce apposita "Aggiornamento del software", bisogna vedere se sfrutteranno questo metodo o faranno come per la SmarCam Dtt (anche quella si poteva aggiornare tramite antenna, ma hanno preferito farlo tramite i centri autorizzati); Però, la Cam TivùSat non è distribuita con vari Marchi come quella del DTT, e allora dove si porterebbe ad aggiornare? Forse questa volta, per il futuro aggiornamento useranno il sistema OTA.

ma non penso ci sia agg sw disponibile. anche a chi funziona ha la stessa versione.

Le CAM Tivusat hanno una Rev. stampata sul guscio come le SamsungCam?

Io ho 3 SamsungCam rispettivamente con Rev. 1.0, Rev. 1.1 e Rev. 1.2.
Tutte e 3 hanno lo stesso firmware (ce l'ho messo io direttamente...) ma si comportano a volte in modo differente una dall'altra.

Ad ogni modo, la stessa cosa potrebbe comunque valere anche per l'XDome: revisioni differenti dell'hardware, anche se il firmware installato e' lo stesso... quindi comportamenti differenti...

Si, C10312-TIV201 R 1.0
(Prodotta in Malesia)

Biscuo ha scritto:
Si, C10312-TIV201 R 1.0
(Prodotta in Malesia)

La mia idem.
Tutti i dati sono uguali ai tuoi, sia cam che decoder, roba da matti.
Oggi ho tenuto la cam accesa nell'xdome in azienda, provato a resettare due volte e me l'ha sempre riconosciuta. Boh!

Facciamoci sentire.
L'unica soluzione sono email di lamentele, siamo clienti che hanno regolarmente acquistato il loro prodotto e meritiamo rispetto.

In effetti dovrebbero avere più considerazione delle lamentele. Rispondere che a loro non risultano problemi è lavarsene clamorosamente le mani. Non sanno che questa pubblicità negativa su un forum tanto importante per loro potrebbe essere fatale?

Ognuno e' ovviamente libero di avere le sue opinioni...

Per me l'eventuale colpa (se ce n'e' una...) e' soprattutto della SmarDTV (Gruppo Kudelski) che ha gia' dato numerose prove di improvvisazione ed approssimazione (ad essere mollto gentili, per non dire di peggio...) per quanto riguarda la prima versione della SmarCAM Italia per Mediaset Premium...;)

E tra l'altro quando l'XDome e' uscito la CAM Tivusat non esisteva neanche per poterla provare...

Chissa' perche' nessuno protesta con la SmarDTV che non ha testato la CAM con tutti i decoder...:(
Questa e' l'email internazionale:
support@smardtv.com

SmarDTV Italy
Nagravision Italia Srl
Piazza Quattro Novembre, 7
20124 Milano
T +39 02 620 320 62/4
F +39 02 620 340 00
nagravision.italia@nagra.com

Ultima modifica:
Eragon quello che dici tu non è corretto, è correttissimo.
Tuttavia io sostengo che all'Xdome (o Comex) che tanto si vanta di avere realizzato il decoder unico (per carità entro certi limiti questo termine caza a pennello) potrebbe anche spendere due soldi e farsi certificare l'xdome come compatibile con smarcam tvsat (con tutte le conseguenze del caso).

Ma guarda che con la SmarCam Premium (prima versione) non andavano bene neanche i televisori certificati... proprio perche' era difettoso il firmware della CAM!

Quando lo hanno messo a posto (ultima versione del firmware) poi e' andata bene con praticamente tutti i televisori, anche quelli non certificati (io ho 2 TV non certificati che vanno benissimo con la CAM Premium:))

Quindi, anche certificare l'XDome forse non darebbe garanzie e non servirebbe a niente se e' la CAM ad essere difettosa!;)

eragon però una certificazione ci tutelerebbe in casi di malfunzionamento. Se il decoder non è certificato dobbiamo solo sperare nel negoziante onesto che cambia la cam. Lo dicono espressamente che non danno assistenza per prodotti non certificati, ahinoi.

Flask ha scritto:
eragon però una certificazione ci tutelerebbe in casi di malfunzionamento.
Quando il mio TV Samsung certificato aveva problemi con la loro SamsungCAM, quello che l'assistenza Samsung mi ha detto e' stato...
"aspetta (e spera) che esca un nuovo firmware della CAM che metta a posto le cose... non c'e' nessun intervento possibile che noi possiamo fare sul TV...":eusa_wall:

Certificato o no, si poteva solo aspettare...:(

Cambiare la CAM Tivusat non servirebbe a niente...

Cmq dico questo forum è importante, un articolo su questo malfunzionamento? Che ne dite?:icon_rolleyes:

Ad un'altra mia mail di reclamo quelli dell'xdome mi hanno risposto di mandare il decoder e cam a loro per delle verifiche, impegnandosi a sostituire il decoder se necessario.
In questi giorni lo testo ancora e poi vedrò di mandarglielo.

Indietro
Alto Basso