Cam Tivusat

tutto sommato?

io ho la smarcam tivusat + tessera e sono alla ricerca di un decoder satellitare ricevente in hd con uscita hdmi, siccome l'xdome è l'unico disponibile dalle mie parti e degli altri (tipo telesystem 4500hd o fuba ode820) non ne conoscono l'esistenza.. conviene prenderlo???? tirando le somme sono più i pregi che i difetti???

la comex dovrebbe andare a spigole !

ho la cam tv sat, la smart card tv sat , il call center di tv sat mi dice che per loro è tutto ok ma io non vedo, mi da il messaggio "smart card non valida"
la comex non si raggiunge ho fatto vari reset, staccato la spina , inserito la cam reinserito la scheda , niente, domani vado alla Comet riporto il decoder x**** e mi faccio ridare i soldi. che vadano............

Hai inserito la smart card nel verso giusto ? Se te lo dico è perche' nel libretto di tivusat, le istruzioni sono sbagliate..

che cosa è sbagliato la descrizione o la foto? avevo notato che sono in contraddizione .

la risposta della comex

Salve,
il ricevitore XDOME HD-1000NC (con software HZTSDCI 1.00.15 o superiore) risulta funzionare correttamente con CAM+CARD Tivùsat, in allegato ulteriori informazioni.

Questo funzionamento è monitorato continuamente presso i nostri laboratori e a supporto di questo, i test vengono svolti anche presso i laboratori RAI, di cui i tecnici ce ne confermano il funzionamento corretto.

Alcune “durezze” relative alla messa in chiaro del canale, possono facilmente attribuirsi al software del cam tivùsat, poiché trattasi del primo rilascio di questo (come si può notare dai menu incompleti in esso) e sicuramente ne necessita di aggiornamento (come di recente ha avuto luogo anche con la ben più nota Samsung cam). Per verificare questa “durezza” sono state eseguite alcune prove in laboratorio con strumentazioni particolari che confermano questo problema relativo al software del cam.

Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti.

www.xdome.it

590bel ha scritto:
Salve,
il ricevitore XDOME HD-1000NC (con software HZTSDCI 1.00.15 o superiore) risulta funzionare correttamente con CAM+CARD Tivùsat, in allegato ulteriori informazioni.

Questo funzionamento è monitorato continuamente presso i nostri laboratori e a supporto di questo, i test vengono svolti anche presso i laboratori RAI, di cui i tecnici ce ne confermano il funzionamento corretto.

Alcune “durezze” relative alla messa in chiaro del canale, possono facilmente attribuirsi al software del cam tivùsat, poiché trattasi del primo rilascio di questo (come si può notare dai menu incompleti in esso) e sicuramente ne necessita di aggiornamento (come di recente ha avuto luogo anche con la ben più nota Samsung cam). Per verificare questa “durezza” sono state eseguite alcune prove in laboratorio con strumentazioni particolari che confermano questo problema relativo al software del cam.

Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti.

www.xdome.it
Non immagina quanto sia apprezzabile sapere che dopo aver acquistato un prodotto ci siano dietro persone pronte a fornire supporto ed assistenza...spesso molte aziende tralasciano erroneamente questo "dettaglio"

Il mio X-Dome è perfettamente aggiornato all'ultima versione firmware, nonostante ciò, di tanto in tanto con i canali Tivu' sat salta fuori il messaggio "canale codificato" e non c'è verso di farli vedere nuovamente se non staccando la spina.
Ho cambiato due smarcam ma il problema persiste, quindi mi domando se è difettoso il mio o che altro....:eusa_wall:

Come c'è scritto due post sopra il tuo, quei "difetti" dipendono, non dal firmware del ricevitore, ma da quello della Smarcam TivùSat (dicono loro);
Era successa la stessa cosa con la normale Smarcam per il Digitale Terrestre, con il primo software, comparivano anche li messaggi di canale criptato ecc.; Poi con un successivo aggiornamento software furono risolti (quasi del tutto).

Ciao

Se ci sara' mai un aggiornamento della attuale CAM Tivusat, IMHO questo potra' essere solo via OTA, in quanto al momento attuale non ci sarebbe un servizio di assistenza distribuito sul territorio a cui rivolgersi, al massimo si potrebbe rimandarla alla RAI...;)

Questa cosa dell'aggiornamento OTA di una CAM pero' non la vedo molto realistica: sarebbe la prima volta, non l'hanno fatta neanche per le SamsungCAM... mi sa che ci sono parecchi problemi tecnici...

quindi per adesso per tivusat con questo decoder conviene aspettare prima di acquistare la cam?

E' da diversi mesi che ho questa cam. Su X dome funziona ancora a singhiozzo.
Non hanno fatto nulla per risolvere il problema.
Il segnale di tivusat salta " matematicamente" su qualsiasi loro canale ogni volta che mandano un programma criptato. Questo fatto l'ho notato diverse volte. Ieri notte l'ennesima conferma. Su rai due stavano trasmettendo il festival della letteratura ( criptato !) e per riuscire a vederlo ho dovuto fare prima un reset e poi staccare la spina.

:lol: :lol:
:lol: :lol:
Mi sa che esce prima una fantomatica Smarcam2 TivùSat.

Anch'io ho Xdome e la cam funziona abbastanza bene, ieri sera l'ho reinserita dopo un po' di tempo che non la usavo e mi ha dato un po' da fare, ho fatto un reset del decoder senza cam, in standby l'ho reinserita e non la riconosceva.
Poi ho spento e riacceso con il telecomando 3/4 volte e l'ha letta.

Per avere più possibilità che la Cam TivùSat non dia problemi, hanno suggerito di inserire la Cam a Decoder spento (non in stand-by, proprio staccato dalla corrente), per poi riattaccarlo alla presa e aspettare l'inizializzazione. Secondo loro, così dovrebbe dare meno problemi.

Quando la Smartcard non viene letta, a volte basta spegnere (stand-by) stando sintonizzati su un canale TivùSat e poi riaccendere il decoder subito dopo, e fare zapping solo su dei canali TivùSat.

ciao

Indietro
Alto Basso