Cam Tivusat

problema smarcam tivusat

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho comprato un Xdome hd-1000nc con inclusa smarcam tivusat e purtroppo non legge la cam. Ho già provato a seguire tutti i vs consigli (spegnere e riaccendere, inserire la cam a decoder scollegato, fare reset...), ma nulla. Ieri, dopo infiniti reset, è riuscito a leggere la tessera tivusat, poi quando ho spento il decoder (in stand-by) l'ha "persa" e ora nel menu "interfaccia comune" mi dice "slot1 vuota".
Secondo voi devo cambiare la cam e prenderne una Samsung? Il problema così si risolverebbe?
Ci sono altri "esperimenti" che posso fare per cercare di farla funzionare (tenendo presente che non sono un'esperta in tecnologia)?
Grazie

marina78 ha scritto:
la settimana scorsa ho comprato un Xdome hd-1000nc con inclusa smarcam tivusat e purtroppo non legge la cam.
Controlla innanzitutto la versione firmware dell'XDome.

Non so cosa sia. E' la versione del software?Nel menu "stato" vedo le seguenti info:
Versione Software: HZTSDCI 1.00.21
Versione Loader: a7.25
ID Sistema: 371E.0000
Data aggiornamento: 24/03/10
Versione Micom: 7.42

marina78 ha scritto:
Versione Software: HZTSDCI 1.00.21
E' l'ultima versione disponibile.

Prova ad inserire la CAM bene fino in fondo e poi a staccare e riattaccare la spina.

La cosa strana è che quando spengo (in stand-by) non ho mai la certezza che alla riaccensione funzionerà. Ieri sera per esempio accendendo e spegnendo 8000 volte non sono riuscita a far sì che vedesse la cam. Stamattina ho acceso e l'ha vista subito, senza bisogno di fare reset o altro. Può essere la cam difettosa? Se comprassi una cam Samsung?

La SmarCAM Samsung attualmente funziona senza problemi, ma non consente le visione di RAI HD, e la sua compatibilita' con TivuSat non e' garantita per sempre (anche se ancora per vari anni sicuramente non cambiera' niente rispetto ad oggi).

Ciao, sicuramente la Cam Samsung non ha i problemi di inizializzazione della Cam TivùSat, cioè la Cam viene vista senza problemi dal Decoder, però anche qui a volte (raramente) ti ritrovi con il segnale criptato, e allora devi provare con i modi descritti sopra.
(Se hai comprato la Cam TivùSat in un negozio, e hai la garanzia, potresti provare a fartela sostituire.)

Ho comprato decoder + cam su tvsatitaly.net per cui dubito che me la sostituiscano. Sarà meglio che restituisca tutto quanto e mi faccia rimborsare. Avendo già un decoder SKy, Xdome mi serviva solo per vedere i canali criptati. Se non li vedo, o li vedo un giorno sì e uno no, è finito lo scopo di avere Xdome. Grazie comunque dell'aiuto

pippolippo65 ha scritto:
lascia il dec acceso su un canale di tvsat e non avrai problemi

Sinceramente, a me, questo metodo non ha mai funzionato. L'unico che mi fa riapparire i canali tivusat ( oltre ai reset vari che uso poco) è quello di andare su modifica canali e spostare qualche canale a caso e poi salvare.

ti confermo che se lascio il dec acceso su un canale di tv sat, non ho problemi.i problemi li ho quando lascio il dec su un canale sky

pippolippo65 ha scritto:
ti confermo che se lascio il dec acceso su un canale di tv sat, non ho problemi.i problemi li ho quando lascio il dec su un canale sky

Con il mio x dome mesi fa non funzionava. Ma visto che mi hai incuriosito, da adesso ci riprovo.Spero soltanto che al momento di spegnerlo il canale tivusat sia visibile :eusa_wall:

ho il decoder x-dome, smarcam2 e tessera tivusat. Non ho acceso da qualche giorno e oggi non riesco più a decriptare i canali tivusat. Fino a oggi era tutto ok

senderbozen ha scritto:
ho il decoder x-dome, smarcam2 e tessera tivusat. Non ho acceso da qualche giorno e oggi non riesco più a decriptare i canali tivusat. Fino a oggi era tutto ok

Ho risolto resettando

Ciao a tutti. Volevo sapere, ad oggi, qual'è la CAM Tivusat migliore e consigliabile da acquistare per l'x-dome. Quella che può dare meno problemi e che è maggiormente compatibile, insomma..

Poi, per quanto riguarda i canali TivuSat, vorrei sapere se sono esattamente come quelli del DTT (a parte i canali in HD), cioè se nel digitale sono trasmessi in 16/9... anche su Tivusat lo sono? Al contrario di SKY, dove ad esempio i canali mediaset non sono trasmessi in 16/9.

Un'ultima cosa, si vedono meglio i canali (ad esempio Mediaset) sul DTT o su Tivusat con l'XDome?

Grazie in anticipo..

Salve a tutti. Ho acquistato una JeniusCam (visto che la stessa viene regolarmente venduta sun un noto sito unitamente all'xdome e scheda tivù sat)
l'ho aggiornata con l'ultimo firmware presente sul sito del produttore, tutto andato a buon fine, la stessa mi viene riconosciuta dall'xdome ma quando inserisco la scheda mi dice errore tessera non leggibile. Ho provato ad inserire una scheda mediaset ma la stessa cosa. Sono sicuro che la cam funziona in quanto la schedina di programmazione è stata regolarmente letta. Bisogna mettere un firmware particolare?. L'unica cosa che ho notato è che dopo qualche minuto la cam e la scheda sono bollenti. Si tratta di un problema harware del decoder o è normale?. Mi potete aiutare? Grazie:eusa_think:

ciccillo951 ha scritto:
Salve a tutti. Ho acquistato una JeniusCam (visto che la stessa viene regolarmente venduta sun un noto sito unitamente all'xdome e scheda tivù sat)....
Se non ricordo male ho letto che l'XDome non accetta Cam non ufficiali, tipo Dragon, Diablo, ecc. Però qui ne dicono bene:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116667

Ultima modifica:
Comunque il problema della perdita dei dati di inizializzazione del modulo cam continua ad esserci, costringendo a reset, stacchi di alimentazione, correzioni liste, cambi canali ecc. ecc., sia con la Smarcam Tivusat che con la SamsungCard2 :mad:
A questo punto è evidente che se non risolveranno la cosa l'XDome non potrà essere considerato la soluzione al problema del doppio decoder per chi vuole vedere Sky e TivuSat. :mad:
Resta comunque una scelta valida per chi riceve bene il Dtt ed ha Sky. :D

Indietro
Alto Basso