Cam Tivusat

Se accetti un consiglio, lasciali perdere e continua a mandare mail di lamentele come me. Il decoder quello è, non penso possano fare miracoli sul tuo, a parte farti spendere soldi ad inviarlo e fartelo a tua volta reinviare.

Eh ho capito ma su alcuni questa cam funziona, il problema è su "alcuni" decoder e non su tutti. Testeranno in laboratorio con la mia cam, poi vedranno loro se fare qualche modifica sul mio (e ho i miei dubbi) oppure sostituire il decoder con un altro, piu' plausibile.

Se per funzionare intendono come sul mio che:

A random appare canale codificato o non disponibile...
Spesso si blocca in inizializzazione cam....

:D vorrei tanto sapere come fanno a dire che dai loro test il tutto funziona.
Siccome sono molto puntiglioso ho provato sia la Samsung cam di un amico che la viacess per tsi e tutto funge.

oggi incredibilmente, mi dava canele assente o codificato sui canali tivusat,
vado su stato, e mi usciva inizializzazione c1 , non avevo mai avuto il problema, ho dovuto resettare, e il tutto e' tornato apposto.... uff il problema c'e' ed e' per tutti, solo chi ne ha di piu' e chi meno di problemi, a me per fortuna dopo 2 mesi e' la prima volta che devo resettare per far riconoscere la cam al ricevitore..ogni tanto quando codificava, bastava cambiare canale ho spegnere il ricevitore dal telecomando e tutto tornava normale.... :eusa_think:

Ed alla Xdome fingono che il problema sia nostro che non sappiamo usare il loro ricevitore.
Ripeto si facciano certificare il decoder da tivusat che tutto il resto vien da sè

ahi ahi mi devo ricredere

:crybaby2: oggi anche io sono dei vostri! :mad: ragazzi

dopo la fine dei mondiali era da un po non non bazzicavo su TivùSat, oggi per mera curiosità sono andato su Rai 1 e mi è uscito fuori

"canale assente o codificato " vado su stato, e mi usciva inizializzazione C.I. , ancora non avevo mai avuto il problema,

ho dovuto resettare, e il tutto e' tornato apposto ma dopo circa 5 minuti di visione ancora "canale assente o codificato " cambio canale passo su canale 5 e poi di seguito su rai1 1... e mi ridà "canale assente o codificato" e dopo un po si incomincia a vedere il canale... ma dopo un po si "freeeezza" il tv immaggina ferma, statica e imbranata .... ( :D n.b. citazione di una nota canzone un po ... OLD .... :D ;) )

Ho tolto la cam, spento il decoder, staccato spina, atteso 10 minuti, reinserito cam, reinserito spina, acceso decoder, rifatto inizializzazione e il tutto e' tornato apposto ma dopo circa 5 minuti di visione ancora "canale assente o codificato "

:mad: :crybaby2: :icon_redface: :crybaby2: :eusa_wall: :5eek:

vabbè speriamo che qualcosa alla Xdome tirino fuori per sistemare il bug !!

La mia cam, come detto più' volte, va sempre a singhiozzo.Mi fa arrabbiare molto il fatto che spesso i canali tivusat saltano anche mentre li sto guardando. Nella mia ultima mail che ho inviato, ho consigliato ai tipi della xdome di dare uno sguardo a questo forum. Il decoder non lo invierei , in quanto a volte ( raramente ) ha funzionato bene per una intera giornata e se loro lo controllassero in una di queste " giornate fortunate" mi direbbero che tutto fila liscio. Comunque, anche secondo me, la miglior strategia è quella di subissarli di mail..

Facciano un aggiornamento firmware, richiedano la certificazione della cam (che è sempre un primo passo) ma qualcosa devono fare, io questo decoder ormai lo trovo ovunque (ed è anche un buon prodotto in termini di rapporto qualità/prezzo), ma santa miseria vorrei capire come cavolo può essere che solo questa cam fa tutti questi capricci. Le altre funzionano!!

Sull'intervento in sede ci credo poco, visto che questo mi fa pensare che a questo punto neanche loro sappiano più che pesci pigliare. Il difetto al 99% non è mica hardware ma software...

Ragazzi...non vi ho detto una cosa, a me il decoder con cam fa i capricci, ma non sempre, io in camera mia ho il my sky hd, e mio padre ogni tanto quando io non ci sono, viene e mi ruba la scheda per portarselo nel xdome :doubt: :happy3: :doubt: , ed e' quando inserisce la scheda di sky che mi codifica i canali tivusat, e per farlo ripartire devo resettare il decoder perche se vado sullo stato del modulo cam mi dice inizializzazione c1, mentre vi sottolineo ancora che, quando raramente ho avuto problemi di codifica mi bastava spegnere il decoder dal telecomando o cambiare canale!! non e' che ad alcuni di voi fa questi capricci quando inserisce la scheda di sky? io cmq ho la 001 (la prima serie di schede sky) non credo sia x quello..cmq...fatemi sapere ;)

A questo punto ragazzi, visto che succede un po' a tutti piu' o meno, inviate come me e altri una mail di reclamo alla Comex per l'xdome spiegando il problema e che sono già state osservate tutte le loro procedure di accensione eccetera.
Io da una settimana, ma dopo aver fatto spegnimenti e reset vari, funziona a singhiozzo, prima non andava proprio. Ieri sera l'ho riacceso dopo 5 giorni di stacco dalla corrente e al quarto reset funziona. Finchè non tolgo la corrente funziona abbastanza bene. Alcune volte mi si è frizzata l'immagine.

Io ho la 001 :) ed anche io avevo ipotizzato questa cosa, ripeto è un difetto software non hardware perchè di cam ne ho provate, non facciamoci prendere in giro :eusa_naughty:

Cmq sono convinto che delle nostre mail alla lunga se ne sbattano, ci vuole qualcosa di più visibile, cavolo stiamo scrivendo su digitalforum non su roccacannuccia.com :D

Ciao a tutti. Ho l'x-dome e smarcam tivù sat da una settimana circa. Volevo una informazione.
Nella lista dei canali mediaset li trovo tutti codificati NagraVision (simbolino NG) e visibili grazie alla smarcam tranne rete4 e italia1 che non hanno il simbolo della codifica a lato.
Ora il mio dubbio è....non è che quando ci sono eventi codificati (tipo motoGP) non vedo nulla su questi due canali ???

Benvenuto

Non c'era il simbolo ,perchè in quel momento erano in chiaro.

Quando criptano ,tranquillo che li vedi con la scheda di tivusat

camcert.png

Elenco cam e smartcard certificate su XDOME HD-1000NC, (Sito XDome).
Non ho capito, certificate da chi?

Lista Dispositivi Compatibili con la SmarCAM tivùsat, (Sito Tivù).
Dal sito TivùSat non risulta, o è un altro tipo di certificazione?

In questo periodo, ho notato un certo miglioramento della cam tivusat ( salta ancora ma non piu' frequentemente come prima).
Il miglioramento , nel mio caso è iniziato da quando hanno spento il canale rai hd.
Sarà un caso ?

Anche a me stessa cosa, prima io spegnevo spesso il decoder (nel senso che toglievo la corrente perchè lo usavo poco), ora invece è sempre acceso.
Alla ritorno dalle vacanze ho inserito la spina, acceso e mi dava subito l'errore, poi l'ho messo in stdby e riacceso e legge la cam.
Ho ripetuto la cosa piu' volte togliendo la corrente, a volte ci mette un po' di piu' ma alla fine la legge.

Indietro
Alto Basso