Cam Tivusat

Flask sai che penso?
La samsung cam che al biscione serviva per i suoi canali è stata aggiornata...., la cam tivusat dietro cui non ci sono tutti questi interessi non so se avrà lo stesso destino...

Non posso giudicare, non avendola, la cam tivusat in abbinamento all'xdome ma, possedendo la samsungcam2, posso affermare che anche questa cam+card tivusat, inserita nel nostro decoder, presenta dei blocchi che a volte si aggiustano da solo dopo pochi secondi mentre in qualche circostanza è necessario pigiare il tasto reset.
Problemi che mi pare si presentano con più frequenza se in contemporanea si utilizza anche una tessera sky.

Ma alla fine conviene comprare sta cavolo di cam tivusat o è meglio aspettare????:doubt: o mi conviene comprare la samsung cam??? mi sto confondendo.....:sad:

Come avrai sicuramente letto la Cam TivùSat può dare qualche problema (ma anche la SamsungCam può dare ogni tanto segnale criptato);
Se non ti interessano i canali in Alta Definizione (a parte che adesso Rai HD è disattivata), puoi benissimo prendere una SamsungCam, con le ultime offerte costa quasi la metà della Cam TivùSat, la quale però è l'unica certificata!

Ciao

Biscuo ha scritto:
Come avrai sicuramente letto la Cam TivùSat può dare qualche problema (ma anche la SamsungCam può dare ogni tanto segnale criptato);
Se non ti interessano i canali in Alta Definizione (a parte che adesso Rai HD è disattivata), puoi benissimo prendere una SamsungCam, con le ultime offerte costa quasi la metà della Cam TivùSat, la quale però è l'unica certificata!

Ciao
No,l'alta definizione non mi interessa,la cosa che mi interessa è vedere i canali criptati sul satellite visto che non dispongo dell'antenna terrestre,devo ricevere tutto tramite satellite e ogni tanto non posso vedere raidue,raiuno o mediaset perchè oscurano.Cosa mi consigli?ciao grazie

Io però faccio una considerazione. Che senso ha per chi non riceve il digitale terrestre acquistare l'Xdome? La sua comodità è il fatto che sia un combo HD. Ma chi non è interessato all'HD (tanto che usa la samsumg cam anche per tivusat) e non riceve il dtt perché dovrebbe spendere soldi per prendere l'Xdome? Forse è una considerazione stupida ma io se non fossi stato raggiunto dal dtt tutto avrei preso tranne l'Xdome, e lo dico da cliente Sky. L'unica cosa è essere interessati a Rai HD (ad esempio come da me in Campania che nonostante lo SO non si prende ovunque) e allora si prende la cam tivusat. Ma chi prende la samsumg cam allora non riceve il dtt e torniamo al punto precedente. Perché non avete preso un decoder molto più economico? Molti che dicono di avere problemi a quanto pare non hanno nemmeno Sky.

Dal tuo punto di vista hai ragione, ma metti caso che non si è coperti dal Dtt e si è abbonati a sky, l'Xdome potrebbe essere una soluzione, NDS originale e TivùSat con SamsungCam o SmarCam TivùSat. (In modo da vedere i canali quando criptano sul Sat).
Se invece una persona è interessata solo a TivùSat perchè non è coperto dal Dtt e non interessano neanche i canali in HD, non conviene comprare l'Xdome, ma prendere un comune Decoder (di qualità) con interfaccia comune + una SamsungCam. (O comprare quella ciofeca del Decoder certificato TivùSat).

biscuo però se interessa tivusat e Sky ci sono anche altre soluzioni. Non ufficiali questo è sicuro, ma di certo più economiche quindi io scarterei comunque l'Xdome ;)

Flask ha scritto:
Io però faccio una considerazione. Che senso ha per chi non riceve il digitale terrestre acquistare l'Xdome? La sua comodità è il fatto che sia un combo HD. Ma chi non è interessato all'HD (tanto che usa la samsumg cam anche per tivusat) e non riceve il dtt perché dovrebbe spendere soldi per prendere l'Xdome? Forse è una considerazione stupida ma io se non fossi stato raggiunto dal dtt tutto avrei preso tranne l'Xdome, e lo dico da cliente Sky. L'unica cosa è essere interessati a Rai HD (ad esempio come da me in Campania che nonostante lo SO non si prende ovunque) e allora si prende la cam tivusat. Ma chi prende la samsumg cam allora non riceve il dtt e torniamo al punto precedente. Perché non avete preso un decoder molto più economico? Molti che dicono di avere problemi a quanto pare non hanno nemmeno Sky.
Ormai il danno è fatto,nel senso che ho sbagliato acquisto,quindi cosa mi consigliate?Cam tivusat o samsung?

Guardaci tu, come già detto, nella confezione della SmarCam TivùSat (costo sugli 80-85 euro) è compresa la Card; Mentre per la Samsungcam ( in offerta la trovi a 50-55 euro) devi aggiungere anche i soldi per la card, che va ordinata dal sito Rai.it (inserendo vari dati, fra cui codice fiscale e numero abbonamento Rai), al costo di 16-18 euro.

Ciao

Biscuo ha scritto:
Guardaci tu, come già detto, nella confezione della SmarCam TivùSat (costo sugli 80-85 euro) è compresa la Card; Mentre per la Samsungcam ( in offerta la trovi a 50-55 euro) devi aggiungere anche i soldi per la card, che va ordinata dal sito Rai.it (inserendo vari dati, fra cui codice fiscale e numero abbonamento Rai), al costo di 16-18 euro.

Ciao

Comprata oggi la cam tivusat, attivata smc, inizializzazione modulo.
Ho provao reset con tasto, reset fisico dell'alimentazione, nulla !
La vecchia smarcam sony che avevo funziona bene e viene riconosciuta.
Adesso ho lanciato l'aggiornamento software dell'Xdome e lo sta scaricando, ma ho i miei dubbi che funzioni :eusa_naughty:

14:13, aggiornamento fatto, stesso errore e problema. Non viene riconosciuta.

@angj
Riprova ancora;
Stacca la spina, togli la Cam e inseriscila di nuovo (fino in fondo), con la Card inserita, riattacca la spina e spera che vada. (Ricordati che la Card va inserita con il chip verso l'alto).

Se la Cam non ha passato neanche l'inizializzazione, non penso che ti sia arrivato l'impulso per attivare la Card!

Ciao

Biscuo ha scritto:
@angj
Riprova ancora;
Stacca la spina, togli la Cam e inseriscila di nuovo (fino in fondo), con la Card inserita, riattacca la spina e spera che vada. (Ricordati che la Card va inserita con il chip verso l'alto).

Se la Cam non ha passato neanche l'inizializzazione, non penso che ti sia arrivato l'impulso per attivare la Card!

Ciao

eragon ha scritto:
E come hai fatto ad attivarla???

La smc l'ho attivata con la smarCam che avevo già, ho provato non so quante volte a resettare tutto ma nulla da fare! Di nuovo questo maledetto messaggio di inizializzazione!

angj ha scritto:
Di nuovo questo maledetto messaggio di inizializzazione!
Se (per sicurezza) non puoi fare una prova con un altro decoder, portala indietro e fattela sostituire, perche' probabilmente e' guasta...

eragon ha scritto:
Se (per sicurezza) non puoi fare una prova con un altro decoder, portala indietro e fattela sostituire, perche' probabilmente e' guasta...

Non ho altri decoder...ma leggevo che altre persone hanno avuto questo problema, non è che non è pienamente compatibile ?

Il tuo e' un problema ben piu' grave di quando a qualcuno la CAM Tivusat ogni tanto non decodifica piu' i canali.

Se la Smarcam funziona (riprovala per sicurezza), vuol dire che lo slot CI del tuo decoder funziona...
I decoder XDome normalmente hanno sempre riconosciuto la CAM Tivusat (quindi sono compatibili)...
Quindi non resta che pensare che la tua CAM sia difettosa...

eragon ha scritto:
Il tuo e' un problema ben piu' grave di quando a qualcuno la CAM Tivusat ogni tanto non decodifica piu' i canali.

Se la Smarcam funziona (riprovala per sicurezza), vuol dire che lo slot CI del tuo decoder funziona...
I decoder XDome normalmente hanno sempre riconosciuto la CAM Tivusat (quindi sono compatibili)...
Quindi non resta che pensare che la tua CAM sia difettosa...

Mi sa proprio di si, la riporto subito al negoziante, spero non facciano storie e che ne abbiano altre. Ti farò sapere.

io ho un xdome ed e' uno dei decoder piu facili veloci ed affidabili...manca il pvr..cmq io il 27 maggio ho inserito la smarcam tivusat ho attivato e tutto perfetto anche con sky..ora la mia rabbia e che mi hanno oscurato rai hd che vedevo perfettamente senza ne squadrettamenti e ne ass di segnale!!!

Tommy4881 ha scritto:
.ora la mia rabbia e che mi hanno oscurato rai hd che vedevo perfettamente senza ne squadrettamenti e ne ass di segnale!!!
RAI HD ha proprio cessato le trasmissioni sul SAT, almeno per il momento...:(

Indietro
Alto Basso