Esperienza Personale !!
Mi è arrivata da poco ( circa 1 settimana la cam tivusat + scheda 78.50 €) e ho cominciato a testare subito la Cam , premetto che ho già un'altra tessera tivusat attivata e usavo la samsung cam 1 aggiornata ...
Con la samsung cam e scheda tivusat nessun problema o blocchi di visione ... tutto lavora alla perfezione !!!
Con la cam Tivusat appena l'ho inserita ha dato "cam non inizializzata" e si è bloccato il decoder.
Ho staccato la spina e tolto cam Tivusat .... ho riacceso il decoder e messo sul digitale terrestre.....
Ho di nuovo spento il dec e inserito CAM TVsat e tessera già attivata " a decoder spento; lo dice di fare anche sul libretto delle istruzioni

.... per la prima volta"
e voilà

magicamente tutto è filato liscio come l'olio Cam inizializzata e tessera riconosciuta .... dopo non ha dato + nessun problema ...
sucessivamente ho sintonizzato RAI HD ...

ahi ahi squadrettamenti vari e problemi di cambio canale tra cambio canale tra HD e SD sempre tra piattaforma TIVUSAT..
risolto anche questo.. ho impostato il decoder XDOME all'avvio che si sintonizzi subito sul CANALE RAI HD della piattaforma TiVuSAT....

non ho avuto + problemi di squadrettamenti vari !!!! anche tra cambio canale tra piattaforma: Tivusat, DTT,SKY
devo dire che questo XDome mi sta sempre + Simpatico
P.s. l'ho pure aggiornato all'ultimo firmware .... nessun problema
P.P.s. mi è rimasto di provare di attivare una tessera nuova con la CAM tivusat !!!
Chi ha già provato, mi può dare conferma !? ..... grazie
ciao a tutti e spero di essere sempre utile !!!