Cam Tivusat

io avendo solo 3 generi di mondo quindi il minimo sindacale di Sky trovo che tutto sommato una spesa una-tantum per vedere per sempre la Rai in HD non sia troppo, se poi come ho sentito la Rai iniziera' ad inserire contenuti nativi in HD come il mondiale allora direi che in pochi mesi ti ripaghi tutto.

per bachi io sinceramente non ne ho alcuno, stasera ho acceso e sto guardando Germania-Ghana in HD senza alcun problema.

Ho comprato anche la cam tivusat originale
Mi va bene con l'xdome IN GENERALE ... ho avuto qualche problema iniziale ma poi ha cominciato a funzionare
L'unica cosa che ho notato piu di una volta da quando e' cambiato il Firmware del decoder e che volevo riportare e' che se lascio il decoder sintonizzato su canali che non sono tivusat dopo qualche ora i Rai 1 2 3 4 etc risultano codificati ed a quel punto non ci sono reset o spegnimenti di corrente che tengano, rimangono codificati ..... La cam non veniva letta piu ....ERO nel DRAMMA
Casualmente ho trovato la soluzione andare sulla lista canali e muovere un canale, salvare ed a quel punto la Cam magicamente riprende a funzionare....
devo dire che mi e' oramai capitato 4 VOLTE .... e che usando una Samsung cam e la stessa card sullo stesso decoder va tutto bene .... quindi si puo dedurre che
1) dipende dalla CAM tivusat
2) la soluzione piu semplice e' lasciare su un canale rai il decoder
3) la soluzione di emergenza e' spostare un canale .......

spero presto si migliori il firmware della cam
aproposito ma qualcuno girando tra i menu ha notato la possibilita di aggiornarla ? ci sarebbe bisogno di un codice di accesso ......

Ciao, lo spostamento canali è quasi sempre efficace ( anche io avevo segnalato questo metodo parecchi post fa).
Purtroppo devo smentirti ( almeno nel mio caso) riguardo la soluzione 2 : lasciare su un canale rai il decoder.
Anche in questo caso, a volte appare segnale codificato.

Anche a me ogni tanto i canali risultano codificati e anche spegnendo il decoder il problema non si risolve. L'ultima volta che mi è successo ho dovuto staccare l'alimentazione. :crybaby2:
Essì che dopo esser stato deluso dai vari decoder certificati tivusat mi son deciso ad acquistare l'xdome convinto di non aver più problemi.
Ora è già la terza volta che il problema mi si presenta.

Io ho fatto questa prova:

Avevo una scheda tvsat del tipo giallo attivata con dreambox. Canale codificato mi compariva sistematicamente e spesso ero costretto a staccare la spina del decoder e riavviare il tutto.

Insieme alla cam c'era una scheda tvsat celeste, l'ho attivata inserita nella cam omonima e da allora becco sempre tutti i canali ed il problema canale codificato non si è più verificato (periodo di test circa 15 giorni).

Che dire? Se potete fate questa prova e fatemi sapere, non vorrei sia un problema di card...visto che tra la card gialla e quella bianca/celestina di tvsat ci sarà qualche differenza...

Ciao, ho la carta celeste e a intermittenza ho il problema canale codificato.
Una curiosità: hai inserita anche la card sky ?
Io si e non vorrei che questo problema dipendesse da un conflitto tra le due codifiche.

Deadly Dream ha scritto:
Ciao, ho la carta celeste e a intermittenza ho il problema canale codificato.
Una curiosità: hai inserita anche la card sky ?
Io si e non vorrei che questo problema dipendesse da un conflitto tra le due codifiche.

Io uso il decoder esclusivamente con la tessera tivusat.

Allora a questo punto, l'unica soluzione sarebbe un aggiornamento sw da parte di tivusat oppure dell'x dome. Come possiamo farci sentire ?

Io credo che la soluzione sia stata attivare la card direttamente nella cam (ma su questo non posso mettere la mano suo fuoco), in ogni caso potremmo farci penso sentire attraverso il giogio's team che con cadenza regolare (e per questo meritano tutti i ringraziamenti del caso) ci permettono di avere una lista canali degna di tale nome su questo decoder.

Esperienza Personale !!

Mi è arrivata da poco ( circa 1 settimana la cam tivusat + scheda 78.50 €) e ho cominciato a testare subito la Cam , premetto che ho già un'altra tessera tivusat attivata e usavo la samsung cam 1 aggiornata ...

Con la samsung cam e scheda tivusat nessun problema o blocchi di visione ... tutto lavora alla perfezione !!!

Con la cam Tivusat appena l'ho inserita ha dato "cam non inizializzata" e si è bloccato il decoder.

Ho staccato la spina e tolto cam Tivusat .... ho riacceso il decoder e messo sul digitale terrestre.....

Ho di nuovo spento il dec e inserito CAM TVsat e tessera già attivata " a decoder spento; lo dice di fare anche sul libretto delle istruzioni ;) .... per la prima volta"

e voilà :D magicamente tutto è filato liscio come l'olio Cam inizializzata e tessera riconosciuta .... dopo non ha dato + nessun problema ...

sucessivamente ho sintonizzato RAI HD ... :5eek: ahi ahi squadrettamenti vari e problemi di cambio canale tra cambio canale tra HD e SD sempre tra piattaforma TIVUSAT..

risolto anche questo.. ho impostato il decoder XDOME all'avvio che si sintonizzi subito sul CANALE RAI HD della piattaforma TiVuSAT....

:D non ho avuto + problemi di squadrettamenti vari !!!! anche tra cambio canale tra piattaforma: Tivusat, DTT,SKY

devo dire che questo XDome mi sta sempre + Simpatico :D :D :D

P.s. l'ho pure aggiornato all'ultimo firmware .... nessun problema

P.P.s. mi è rimasto di provare di attivare una tessera nuova con la CAM tivusat !!! :eusa_think:

Chi ha già provato, mi può dare conferma !? ..... grazie

ciao a tutti e spero di essere sempre utile !!!

tivu sat

cam tivusat, tessera sky, nessun problema di commutazione tra le due piattaforme, ultimo firmware, la codifica h-264 di rai hd a mio giuduzio la trovo migliore degli hd di sky, (su un lcd panasonic serie d25) da quando ho dovuto abbandonare il dreambox non ho piu la conferma dei bitrates :-(

Scusa se rispondo solo ora ...

non l'ho attivata perchè tanto non mi conviene, ho solo l'xdome per vedere la piattaforma tivusat... e se serve l'attiverò in seguito... semprechè non succede come hanno fatto le vecchie :icon_rolleyes: tessere mediaset...

a me mi serviva solo la cam.. e con questa per il momento sono a posto ...

BArtiman se non ti dispiace mi spieghi bene bene come fai?

Io ho sia la scheda celeste che la gialla, però con entrambe ogni tanto facendo zapping mi da canale codificato....

X Tambua

Guarda sono andato giu in cucina proprio ora a fare delle prove ... per fare zapping tra canali ,,, e non mi ha dato nessun problema di canale codificato...

come faccio cosa !? spiegati meglio...

ho settato cosi come ho scritto in precedenza e per lo piu stando in cucina il decoder è usato molto, e prevalentemente da tutti, il + delle volte rimane acceso anche 24h su 24

:)D :D la mamma ancora :eusa_naughty: non ha imparato a spegnere anche il decoder, dopo spento il TV :D :lol: )

Un saluto a tutti, vorrei sapere se i bug di compatibilità tra la cam+ tessera Tivù Sat con l'Xdome sono stati risolti, poichè ho letto che dopo qualche ora si presenta questo messaggio d'errore "canale codificato".

Io non ho SKY, quindi non mi interessa nemmeno il passaggio tra un canale SKY ed uno TV Sat, inoltre siccome al momento non ho nessun decoder per vedere TV Sat, in quanto ricevo già quasi tutto sul DTT, e vorrei comprare l'Xdome più cam e tessera TV Sat per vedere RAI HD, si riesce ad attivare la scheda tivù sat dall'Xdome oppure appare ancora il solito messaggio d'errore che dice "cam non inizializzata" se si inserisce la scheda ancora inattiva nella cam e poi tutto nello slot C.I. ?

In tal caso siccome non ho altri decoder sat per poter attivare la scheda Tivù sat se permanesse ancora questo bug non saprei come attivare la tessera tivù sat.

Quindi in conclusione cosa mi conviene fare magari prendere prima il decoder Xdome e poi aspettare per la cam ?

vorrei comprare l'Xdome più cam e tessera TV Sat per vedere RAI HD, si riesce ad attivare la scheda tivù sat dall'Xdome oppure appare ancora il solito messaggio d'errore che dice "cam non inizializzata" se si inserisce la scheda ancora inattiva nella cam e poi tutto nello slot C.I.
La SmartCard TivùSat non ha mai avuto nessun problema ad essere attivata sugli XDome, resta il difetto che ogni tanto può capitare che ci sia la scritta a video "canale codificato", ma basta andare col telecomando al programma successivo e tornare indietro, e il canale riappare!

Ciao

Biscuo ha scritto:
La SmartCard TivùSat non ha mai avuto nessun problema ad essere attivata sugli XDome, resta il difetto che ogni tanto può capitare che ci sia la scritta a video "canale codificato", ma basta andare col telecomando al programma successivo e tornare indietro, e il canale riappare!

Ciao

Alle volte questo semplice metodo funziona, alle volte è necessario staccare la spina. :crybaby2:

Indietro
Alto Basso