Cam Tivusat

Biscuo ha scritto:
Questo è il 3d relativo alla Cam + di cui parlavo prima. (A metà della prima pagina, fanno una domanda riguardante l'XDome).
Prova a leggere questo 3d

Ciao

Biscuo, ero troppo curioso ed oltre ad aver scritto e-mail alla XDome, ho telefonato ad un centro vendita-assistenza XDome, ponendogli la domanda.
Non mi hanno dato certezze, ma sembrerebbe che con le nuove CAM HD che usciranno a fine agosto, si potrà vedere Premium Calcio in HD ed anche gli altri canali in HD sul digitale terrestre (non so se ci siano altri canali in HD, ho scritto Premium Calcio perchè è il primo che mi viene in mente).
Spero sia vero.
Ciao e grazie dell'interessamento ;)

Oggi ho acquistato la cam in un centro commerciale (89,90€). All'inizio ho avuto un po' di problemi perchè continuava a darmi canale codificato poi finalmente sono riuscito a farla funzionare. Dopo circa un'ora durante la quale avevo visto una partita dei mondiali su Sky, sono andato nuovamente su un canale Tivusat tipo RAI4 ed era nuovamente codificato e non riuscivo più a rimetterlo in chiaro.
Finalmente poi ho pensato di spegnere il ricevitore staccando anche l'alimentazione per alcuni secondi; al riavvio la cam ha ripreso a funzionare e non mi ha più dato problemi. Ho cambiato canali da Tivusat a Sky e viceversa, ho spento il decoder e poi riacceso e la cam funziona regolarmente.
Non ho fatto l'attivazione della smart card perchè ne avevo già una attivata con un Ican.
Adesso sto vedendo Rai 1 HD e si vede splendidamente :)

fabi32 ha scritto:
Biscuo, ero troppo curioso ed oltre ad aver scritto e-mail alla XDome, ho telefonato ad un centro vendita-assistenza XDome, ponendogli la domanda.
Non mi hanno dato certezze, ma sembrerebbe che con le nuove CAM HD che usciranno a fine agosto, si potrà vedere Premium Calcio in HD ed anche gli altri canali in HD sul digitale terrestre (non so se ci siano altri canali in HD, ho scritto Premium Calcio perchè è il primo che mi viene in mente).
Spero sia vero.
Ciao e grazie dell'interessamento ;)
Ciao, ho letto solo adesso il Post, grazie per l'informazione che ci hai dato e come dici tu, speriamo che sia tutto vero! ;)

Ercolino ha confermato che le Cam CI+ usciranno per l'inizio del campionato. Lui si sbilancia solo quando ha notizie certe quindi finalmente arriveranno. C'è un problema però. L'Xdome non è ufficialmente compatibile con le cam CI+ quindi non potranno essere usate sul nostro decoder.

Flask ha scritto:
Ercolino ha confermato che le Cam CI+ usciranno per l'inizio del campionato. Lui si sbilancia solo quando ha notizie certe quindi finalmente arriveranno. C'è un problema però. L'Xdome non è ufficialmente compatibile con le cam CI+ quindi non potranno essere usate sul nostro decoder.

Come detto ho mandato e-mail direttamente all'X-Dome e queste sono state le risposte :

- Gentili Signori,
>ho acquistato di recente l'xdome e ne sono molto soddisfatto.
>Volevo però conoscere se quando saranno disponibili le CAM HD, (tipo per
>Mediaset Premium HD Calcio), sarà possibile vedere anche il Digitale
Terrestre
>in HD, come accade già adesso per SKY o Digitale satellitare TvSat con le
nuove
>CAM TvSat da poco in commercio.
>Grazie anticipatamente per la risposta.

RISPOSTA

Salve,
>
>il ricevitore è HD sia sulla parte satellitare che sulla parte digitale
terrestre.
>I canali HD su DTT free sono già visibili; per quelli Mediaset con CAM
standard sono in corso le fasi di test,
>ma si dovrà utilizzare un nuovo tipo di Cam per questo particolare utilizzo,
che dovrebbe essere già in fase di realizzazione.
>
>Attualmente i canali mediaset premium HD sono l'unica programmazione che non
è visibile con il prodotto,
>a causa appunto del limite delle cam in commercio.
>
>Nel caso voglia essere informato, La contatteremo direttamente appena la cam
di cui sopra sarà resa disponibile alla vendita.
>
>Cordiali saluti
>- - - - - - - - - - - - -
>XDOME SRL

fabi la mail postata conferma ciò che ho detto. La certificazione non c'è al momento e forse non ci sarà mai. Anche perché non so se basta una modifica software per rendere compatibile uno slot CI con una cam CI+, gli esperti sapranno dire cose più precise al riguardo. Basti pensare alla cam tivusat. I tecnici Xdome dissero subito che sarebbe stata compatibile col decoder anche prima che uscisse. Ora non lo dicono ma genericamente ti hanno detto di aspettare che esca per le novità. I produttori di decoder hanno ricevuto le nuove cam per i test quindi se non hanno detto nulla vuol dire che non sarà compatibile. Ma era prevedibile visto che tutti gli apparecchi non compatibili CI+ non potranno essere aggiornati. Ricordo comunque che con cam alternative alcuni utenti del forum sono riusciti a vedere i canali HD di MP sull'Xdome, prova a fare una ricerca.

Flask ha scritto:
fabi la mail postata conferma ciò che ho detto. La certificazione non c'è al momento e forse non ci sarà mai. Anche perché non so se basta una modifica software per rendere compatibile uno slot CI con una cam CI+, gli esperti sapranno dire cose più precise al riguardo. Basti pensare alla cam tivusat. I tecnici Xdome dissero subito che sarebbe stata compatibile col decoder anche prima che uscisse. Ora non lo dicono ma genericamente ti hanno detto di aspettare che esca per le novità. I produttori di decoder hanno ricevuto le nuove cam per i test quindi se non hanno detto nulla vuol dire che non sarà compatibile. Ma era prevedibile visto che tutti gli apparecchi non compatibili CI+ non potranno essere aggiornati. Ricordo comunque che con cam alternative alcuni utenti del forum sono riusciti a vedere i canali HD di MP sull'Xdome, prova a fare una ricerca.

CORRETTO quello che hai detto, ma la seconda Mail, sembra cosa fattibile. Fammi sapere un tuo commento.
Invio ora la mail di richiesta successiva fatta all'X-Dome :

Ringrazio cordialmente per la risposta fornita, chiara ed esauriente.
Anticipo già che sono interessato alla futura CAM per il DDT HD , quindi se mi
informerete della commercializzazione ne sarò lieto.
Vista comunque la V.S. disponibilità, Vi rubo una manciata di secondi in più
per chiederVi altre informazioni.
1) Posso pubblicare la V.S. risposte ed altre che mi fornirete sul forum
"Digital Sat"?
2) Quali sono gli altri canali free sul DDT in HD, oltre a Rai HD?? Abito in
Toscana e quindi non switc (Rai HD lo vedo sul satellite Hot Bird, e non sul
DDT).
3) E' possibile ordinare i canali sull'XDome diversamente da come ordinati
(nel senso di poter mettere Rai 1 sull'1 ecc) ??? Premetto che ho impianto SCR
(o SCD) e quindi i setting di GiogioTeam da Voi approvati non vanno
(permettetemi di suggerirvi di farci un pensierino ad un ordinamento canali,
sarebbe un businness per voi, con un costo di produzione pressochè identico, e
con sicura prospettiva di vendita maggiore).
4) Sono previsti nuovi aggiornamenti software a breve?
5) Sono dotato di CAM TvSat e relativa tessera, e sembra che tutto giri al
meglio, anche se pur avendo stessa codifica NAGRA di Mediaset, con questa CAM,
Mediaset non va; credo che sia meglio aspettare nuove CAM per il DDT in HD che
acquistare CAM già in commercio che funzionano con Mediaset DDT (tipo
SamsungCam2) che non sono ovviamente in HD.

A) Sono abbonato SKY, e pur possedendo un vecchio Tv color Tubo Catodico (a
breve acquisterò un TV 3d nuova generazione) , sul V.s. decoder (con tessera
SKY inserita), si apprezza ad occhio nudo una migliore qualità video dei canali
SKY rispetto allo SKY Box, ed anche sul DDT free, rispetto ad altro decoder per
il DDT in mio possesso.
B) Tanto mi è piaciuto l'oggetto, che l'ho mostrato al mio vicino di casa;
risultato = ha già ordinato/acquistato un XDome 1000 anche lui.

Grazie per l'attenzione prestata e complimenti per l'oggetto, veramente
completo, con ottimo tuner,molte funzioni ed anche bello esteticamente da
vedere.
Cordialmente

RISPOSTA

Salve,

1) Posso pubblicare la V.S. risposte ed altre che mi fornirete sul forum "Digital Sat"?
>> la conoscenza è di tutti. (la ringraziamo sinceramente per la richiesta,
tuttavia e pratica comune copincollare queste risposte nei forum di settore.
(Lei è l'unico che ne ha chiesto il permesso, osservando l'etica internet, perciò... grazie mille.)

2) Quali sono gli altri canali free sul DDT in HD, oltre a Rai HD?? Abito in Toscana e quindi non switc (Rai HD lo vedo sul satellite Hot Bird, e non sul DDT).
>> la domanda pare essere intrinseca.
Per quanto riguarda la visione dei canali satellitari e le loro proprietà,
potrà verificare al seguente indirizzo di facile consultazione:
http://it.kingofsat.net/ e più in particolare
http://it.kingofsat.net/find2.php?num_standard=5&ordre=freq&filtre=Clear
Per quanto riguarda la visione dei canali DTT e le loro proprietà,
a seconda della zona in cui risiede, potrà nuovamente trovare informazioni nei forum di settore,
ed in particolare: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

3) E' possibile ordinare i canali sull'XDome diversamente da come ordinati (nel senso di poter mettere Rai 1 sull'1 ecc) ??? Premetto che ho impianto SCR (o SCD) e quindi i setting di GiogioTeam da Voi approvati non vanno
>> per disattivare la numerazione automatica dei canali, sono disponibili tramite due percorsi:
> è possibile disattivare la numerazione automatica durante il primo avvio
tramite la schermata "4 Ricerca canale terrestre" alla voce
"Numerazione canali automatica" Abilita>Disabilita
> è possibile disattivare la numerazione automatica durante il regolare utilizzo del decoder
tramite la schermata MENU > Installazione > 0000 >
Numerazione canali automatica > Abilita>Disabilita > OK

(permettetemi di suggerirvi di farci un pensierino ad un ordinamento canali
>> a cosa si riferisce? Ad un ordinamento canali particolare che ci vorrebbe suggerire?

4) Sono previsti nuovi aggiornamenti software a breve?
>> stiamo verificando in questo momento l'OTA del HZTSDCI 1.00.21 ed appena stabilizzata la prova,
ne faremo comunicazione ufficiale

5) Sono dotato di CAM TvSat e relativa tessera, e sembra che tutto giri al meglio, anche se pur avendo stessa codifica NAGRA di Mediaset, con questa CAM, Mediaset non va; credo che sia meglio aspettare nuove CAM per il DDT in HD che acquistare CAM già in commercio che funzionano con Mediaset DDT (tipo SamsungCam2) che non sono ovviamente in HD.
>> confermiamo che si dovrà utilizzare un nuovo tipo di Cam per questo particolare utilizzo,
che dovrebbe essere già in fase di realizzazione. Verrà informato direttamente appena detta cam
sarà resa disponibile alla vendita.

Cordiali saluti
- - - - - - - - - - - - -
XDOME SRL
assistenza@xdome.it
www.xdome.it

fabi ti hanno risposto la stessa cosa dell'altra mail comunque. Ovvero che per MP HD serve il nuovo tipo di cam che non so perché non chiamano col suo nome ovvero CI+. E al momento il nostro decoder non è compatibile con lo standard CI+ quindi non condivido il tuo entusiasmo per le parole dei tecnici. Dalla sezione dtt mi pare di aver letto spesso che un prodotto non CI+ non si può aggiornare tramite software allo standard CI+. Quindi fino a che non usciranno le nuove CAM e verranno fatte prove entra nell'idea che non potrai usarle per vedere i canali del dtt in HD a pagamento ;)

Flask ha scritto:
fabi ti hanno risposto la stessa cosa dell'altra mail comunque. Ovvero che per MP HD serve il nuovo tipo di cam che non so perché non chiamano col suo nome ovvero CI+. E al momento il nostro decoder non è compatibile con lo standard CI+ quindi non condivido il tuo entusiasmo per le parole dei tecnici. Dalla sezione dtt mi pare di aver letto spesso che un prodotto non CI+ non si può aggiornare tramite software allo standard CI+. Quindi fino a che non usciranno le nuove CAM e verranno fatte prove entra nell'idea che non potrai usarle per vedere i canali del dtt in HD a pagamento ;)

Come si usa dire " la speranza è l'ultima a morire", vedremo fra un paio di mesi, quando usciranno.
Se fosse vero che funziona, il decoder sarebbe veramente completo.
Cmq, ho intenzione di prendere l'On demand HD per MP che uscirà a fine luglio, quindi il disagio per me sarebbe minimo, tranne valutare la qualità d'immagine (tuner hd). Vedremo.
Ciao e grazie.
;)

Partita dell'Italia su SKY

Partita dell'Italia su SKY.
Con tessera SKY su X-Dome, mi pare visione ottima. Ottima immagine.

Flask ha scritto:

Scusami Flask, ma stavo ripensando alla cosa; con tessera Tvsat e Cam Tv sat, la Rai in HD si vede con l'X-Dome; non potrebbero per similitudine funzionare anche le prossime C+ in uscita ad agosto??
Ciao;)

fabi ma la cam tivusat non è del tipo CI+ quindi è normale che funzioni. Inoltre il canale RaiHD non è un canale pay ;) Non confondere i canali HD "gratuiti" con quelli che sono a pagamento come Premium Cinema HD o Premium Calcio HD per i quali servirà la cam CI+ ;) Non sono espertissimo di queste cose ma ti riporto quello che ho capito leggendo sul forum. Immagina la cam CI e la CI+ come due auto una a benzina (CI) e l'altra diesel (CI+). Per far andare l'auto a benzina col diesel non basterebbe variare qualcosa nella centralina elettronica ma dovresti cambiare il carburatore e altre cose. Lo stesso vale per i decoder. Se lo slot è CI non può andar bene anche per le CI+. Al contrario uno slot CI+ è retrocompatibile con le cam CI ;)

Flask ha scritto:
fabi ma la cam tivusat non è del tipo CI+ quindi è normale che funzioni. Inoltre il canale RaiHD non è un canale pay ;) Non confondere i canali HD "gratuiti" con quelli che sono a pagamento come Premium Cinema HD o Premium Calcio HD per i quali servirà la cam CI+ ;) Non sono espertissimo di queste cose ma ti riporto quello che ho capito leggendo sul forum. Immagina la cam CI e la CI+ come due auto una a benzina (CI) e l'altra diesel (CI+). Per far andare l'auto a benzina col diesel non basterebbe variare qualcosa nella centralina elettronica ma dovresti cambiare il carburatore e altre cose. Lo stesso vale per i decoder. Se lo slot è CI non può andar bene anche per le CI+. Al contrario uno slot CI+ è retrocompatibile con le cam CI ;)

Giusta osservazione, il paragone è molto azzeccato . Pensavo che fosse l'HD il problema e non il canale pay.
Grazie, ciao;)

canali DDT su X-Dome

Flask, avrei un altro quesito.
la lista canali del DDT sull'X-dome è diversa da lista canali DDT di altro decoder in mio possesso (Premium On-Demand Tecnotrend TT 501), pur utilizzando la stessa numerazione; esempio sul canale 26 del decoder on-demand ho Boing+1, mentre sull'X-Dome è sul canale 76 (mi pare). Va bene così???? Premetto che non ho fatto la verifica se tutti i canali che vedo con un decoder li vedo anche con l'altro, a parte la numerazione diversa. Specifico anche che altri canali sono con lo stesso numero, esempio 301 Premium Cinema, ecc.
grazie, ciao;)

Penso sia normale. Anche a me decoder diversi alcuni canali li smistano in posizioni differenti. Poi dipende dai conflitti lcn che hai nella tua zona. Più aumentano i conflitti (quindi più canali che vogliono occupare la stessa posizione) più è facile che il decoder posizioni i canali in manera diversa.

Flask ha scritto:
Penso sia normale. Anche a me decoder diversi alcuni canali li smistano in posizioni differenti. Poi dipende dai conflitti lcn che hai nella tua zona. Più aumentano i conflitti (quindi più canali che vogliono occupare la stessa posizione) più è facile che il decoder posizioni i canali in manera diversa.
.

Grazie dell'informazione, sempre precisa ed esauriente.;)

Come ho già scritto in un altro post sabato scorso ho acquistato la cam Tivusat-
La visione dei canali non dà assolutamente problemi, anche Rai 1 HD si vede benissimo.
L'unico problema riscontrato è che ogni tanto non riesce a decodificare i canali di Tivusat. Quando capita non è sufficiente spegnere e riaccendere l'Xdome con il telecomando ma l'unico modo di "aprire" i canali è spegnere l'Xdome staccando la corrente. Alla riaccensione i canali Tivusat vengono correttamente decodificati.
E' un problema di mancato aggiornamento dei diritti della smart card? Oppure la causa potrebbe essere diversa?

Indietro
Alto Basso