Questo è il 3d relativo alla Cam + di cui parlavo prima. (A metà della prima pagina, fanno una domanda riguardante l'XDome).
Prova a leggere questo 3d
Ciao
Ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Biscuo ha scritto:Questo è il 3d relativo alla Cam + di cui parlavo prima. (A metà della prima pagina, fanno una domanda riguardante l'XDome).
Ciao
Biscuo ha scritto:Questo è il 3d relativo alla Cam + di cui parlavo prima. (A metà della prima pagina, fanno una domanda riguardante l'XDome).
Ciao
Ciao, ho letto solo adesso il Post, grazie per l'informazione che ci hai dato e come dici tu, speriamo che sia tutto vero!fabi32 ha scritto:Biscuo, ero troppo curioso ed oltre ad aver scritto e-mail alla XDome, ho telefonato ad un centro vendita-assistenza XDome, ponendogli la domanda.
Non mi hanno dato certezze, ma sembrerebbe che con le nuove CAM HD che usciranno a fine agosto, si potrà vedere Premium Calcio in HD ed anche gli altri canali in HD sul digitale terrestre (non so se ci siano altri canali in HD, ho scritto Premium Calcio perchè è il primo che mi viene in mente).
Spero sia vero.
Ciao e grazie dell'interessamento![]()
Flask ha scritto:Ercolino ha confermato che le Cam CI+ usciranno per l'inizio del campionato. Lui si sbilancia solo quando ha notizie certe quindi finalmente arriveranno. C'è un problema però. L'Xdome non è ufficialmente compatibile con le cam CI+ quindi non potranno essere usate sul nostro decoder.
Flask ha scritto:fabi la mail postata conferma ciò che ho detto. La certificazione non c'è al momento e forse non ci sarà mai. Anche perché non so se basta una modifica software per rendere compatibile uno slot CI con una cam CI+, gli esperti sapranno dire cose più precise al riguardo. Basti pensare alla cam tivusat. I tecnici Xdome dissero subito che sarebbe stata compatibile col decoder anche prima che uscisse. Ora non lo dicono ma genericamente ti hanno detto di aspettare che esca per le novità. I produttori di decoder hanno ricevuto le nuove cam per i test quindi se non hanno detto nulla vuol dire che non sarà compatibile. Ma era prevedibile visto che tutti gli apparecchi non compatibili CI+ non potranno essere aggiornati. Ricordo comunque che con cam alternative alcuni utenti del forum sono riusciti a vedere i canali HD di MP sull'Xdome, prova a fare una ricerca.
Flask ha scritto:fabi ti hanno risposto la stessa cosa dell'altra mail comunque. Ovvero che per MP HD serve il nuovo tipo di cam che non so perché non chiamano col suo nome ovvero CI+. E al momento il nostro decoder non è compatibile con lo standard CI+ quindi non condivido il tuo entusiasmo per le parole dei tecnici. Dalla sezione dtt mi pare di aver letto spesso che un prodotto non CI+ non si può aggiornare tramite software allo standard CI+. Quindi fino a che non usciranno le nuove CAM e verranno fatte prove entra nell'idea che non potrai usarle per vedere i canali del dtt in HD a pagamento![]()
Flask ha scritto:fabi ti hanno risposto la stessa cosa dell'altra mail comunque. Ovvero che per MP HD serve il nuovo tipo di cam che non so perché non chiamano col suo nome ovvero CI+. E al momento il nostro decoder non è compatibile con lo standard CI+ quindi non condivido il tuo entusiasmo per le parole dei tecnici. Dalla sezione dtt mi pare di aver letto spesso che un prodotto non CI+ non si può aggiornare tramite software allo standard CI+. Quindi fino a che non usciranno le nuove CAM e verranno fatte prove entra nell'idea che non potrai usarle per vedere i canali del dtt in HD a pagamento![]()
Flask ha scritto:fabi ma la cam tivusat non è del tipo CI+ quindi è normale che funzioni. Inoltre il canale RaiHD non è un canale payNon confondere i canali HD "gratuiti" con quelli che sono a pagamento come Premium Cinema HD o Premium Calcio HD per i quali servirà la cam CI+
Non sono espertissimo di queste cose ma ti riporto quello che ho capito leggendo sul forum. Immagina la cam CI e la CI+ come due auto una a benzina (CI) e l'altra diesel (CI+). Per far andare l'auto a benzina col diesel non basterebbe variare qualcosa nella centralina elettronica ma dovresti cambiare il carburatore e altre cose. Lo stesso vale per i decoder. Se lo slot è CI non può andar bene anche per le CI+. Al contrario uno slot CI+ è retrocompatibile con le cam CI
![]()
.Flask ha scritto:Penso sia normale. Anche a me decoder diversi alcuni canali li smistano in posizioni differenti. Poi dipende dai conflitti lcn che hai nella tua zona. Più aumentano i conflitti (quindi più canali che vogliono occupare la stessa posizione) più è facile che il decoder posizioni i canali in manera diversa.
Usa il tasto Reset dietro lo sportellino...Lunax ha scritto:l'unico modo di "aprire" i canali è spegnere l'Xdome staccando la corrente.