Cambio di frequenza in vista per Rai 5, Rai Storia e Rai Scuola [14 Settembre 2015]

Non vedo Rai 5 su decoder sky

Rai sport 1 lo vedi? Rai storia? TV 2000?

Sì le vedo. La cosa paradossale è che non vedo proprio Rai 5 che è quella che mi interessa. Già risintonizzato più volte, fatto miriade di actions, nessun risultato. E non posso pensare di mettere un altro decoder solo per rai 5 se no divento matta....grazie!!!

Sì le vedo. La cosa paradossale è che non vedo proprio Rai 5 che è quella che mi interessa. Già risintonizzato più volte, fatto miriade di actions, nessun risultato. E non posso pensare di mettere un altro decoder solo per rai 5 se no divento matta....grazie!!!

Come non detto Rai storia non la vedo ma TV 2000 sì. Mi dice "problemi sul canale. Prova a sintonizzarti più tardi" ma ovviamente non succede niente.

Devi risintonizzare da zero (cancellando la lista canali completamente) e risintonizzare da zero ;) Molto probabilmente ti sono finiti su numerazioni casuali o dopo l'800 ;)

Devi risintonizzare da zero (cancellando la lista canali completamente) e risintonizzare da zero ;) Molto probabilmente ti sono finiti su numerazioni casuali o dopo l'800 ;)

Penso proprio di avere già fatto anche questo ma a scanso di equivoci riprovo. Anche se fossero finite dopo l'800 (intendi 5800?) non mi importerebbe, l'importante è vederlo!! Mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha il mio problema e come ha risolto ma non è semplice trovarli. Ti faccio sapere e ancora grazie delle risposte, non è facile trovare anche persone che ti rispondano!!!!!:icon_bounce:

Ma bisognerebbe sapere di che decoder parli non sono tutti uguali

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Scusatemi, non mi sono spiegata bene forse. Il canale c'è, sempre al 5023, ma non si vede proprio. Mi dice "Problemi sul canale ecc ecc.," ma non c'è verso che si veda. Vabbè ho capito che devo rassegnarmi a non vederlo o provare a chiedere a un tecnico. Però a mio parere è una vergogna. Finora mi si vedeva e questo presunto miglioramento si è trasformato in un disastro. Prima di fare le cose quelli della Rai potrebbero almeno prevedere le conseguenze. Se no che cavolo lo paghiamo a fare il canone? Io glielo dò ridotto a questo punto, poi mi mettano pure in galera. Perchè sono stufa che se ne freghino.

Ok parli quindi di digital-key... Che è ben diverso da un decoder o tv DVB-T ;)

Detto questo... :) Mi sembra che quando ci sono dei conflitti LCN come in questo caso (visto che uno o più canali hanno cambiato frequenza), si deve fare proprio una cancellazione totale (totale!!) dei canali. Cioè non basta risintonizzare. Devi proprio rifare da zero come la prima volta quando l'hai usata per la prima volta. Non avendo sky ne la digital key non so i passaggi precisi che ci sono da fare. Ma se non ricordo male devi proprio cancellare la lista canali memorizzata e poi riprogrammare ;)

Non dare colpa ad altri se sei tu che non sei capace.

Scusatemi, non mi sono spiegata bene forse. Il canale c'è, sempre al 5023, ma non si vede proprio. Mi dice "Problemi sul canale ecc ecc.," ma non c'è verso che si veda. Vabbè ho capito che devo rassegnarmi a non vederlo o provare a chiedere a un tecnico. Però a mio parere è una vergogna. Finora mi si vedeva e questo presunto miglioramento si è trasformato in un disastro. Prima di fare le cose quelli della Rai potrebbero almeno prevedere le conseguenze. Se no che cavolo lo paghiamo a fare il canone? Io glielo dò ridotto a questo punto, poi mi mettano pure in galera. Perchè sono stufa che se ne freghino.

Una vergogna? Ma di cosa??? Risintonizza creando una nuova lista anzichè aggiornare quella esistente e vedi che la vergogna finisce subito. Il canone non c'entra proprio nulla, è solo che non sei capace di risintonizzare. La colpa è sempre degli altri...mah
5 anni che esiste il digitale, Mediaset e altri hanno cambiato frequenze e assetto canali decine di volte..lo fa la Rai per la prima volta e subito si grida allo scandalo? Ma dai..

Una vergogna? Ma di cosa??? Risintonizza creando una nuova lista anzichè aggiornare quella esistente e vedi che la vergogna finisce subito. Il canone non c'entra proprio nulla, è solo che non sei capace di risintonizzare. La colpa è sempre degli altri...mah
5 anni che esiste il digitale, Mediaset e altri hanno cambiato frequenze e assetto canali decine di volte..lo fa la Rai per la prima volta e subito si grida allo scandalo? Ma dai..

Guarda se vuoi venire tu, ti invito eh? :) ho già cancellato e risettato, ma lo posso anche fare altri 2 miliardi di volte e farvi sapere come va, tenervi aggiornati, non c'è problema. Pazienza.

Comunque anche se fossi un'imbranata non c'entrerebbe proprio nulla. Sarebbe sempre colpa della rai che non mi dà le indicazioni corrette. Mi spiace, io sono un utente. Ripeto potrei anche essere imbranata come una scimmia russa ma è chi VENDE il servizio che deve dare le giuste istruzioni non chi lo COMPRA. Che fino a prova contraria è il cliente. Se io sbaglio qualcosa sul lavoro vengono a prendere me, se non ho spiegato bene vengono a prendere me. Nessuno mi dice che la colpa è del cliente/utente. Proprio nessuno. I ****i sono miei ovvero di me che vendo/servo. Poi se per la RAI è diverso, fatemi sapere che non lo sapevo che la legge non era uguale per tutti.

Mediaset non c'entra proprio niente, perchè a Mediaset non pago un canone. Semmai c'entra Sky.

Ultima modifica:
Scusa ma prova a fare cosi :stacca la spin a dal dec terrestre. Si parla vero. Stacca la spina x 10 minuti poi risintonizza. Da capo non devono essere canali nella lista presenti chiaro non vedi rai5 ??uhf30 auguri

Potrebbe essere la sensibilita' della digital key. Guarda la lista dei canali che ti mancano da uno a 70 ovvio se ricevi tutti i mux del dtt

Può essere benissimo infatti. Probabilmente non riesce a prenderlo perchè il canale esiste ma non si vede. Ma di fatto mi manca solo quello e rai storia. Magari è solo un problema di ricezione ma finora non ho trovato nessuno con cui confrontarmi. Però riprovo tutti i vostri consigli e poi vi faccio sapere. Grazie intanto.

Può essere benissimo infatti. Probabilmente non riesce a prenderlo perchè il canale esiste ma non si vede. Ma di fatto mi manca solo quello e rai storia. Magari è solo un problema di ricezione ma finora non ho trovato nessuno con cui confrontarmi. Però riprovo tutti i vostri consigli e poi vi faccio sapere. Grazie intanto.
Se vedi bene Tv2000 sul 5028, RaiSport1 sul 5057 e RaiSport2 sul 5058 NON è un problema di segnale. Li hai controllati?
Se si vedono e non trovi solo Rai5 e RaiStoria, vuol dire che non risintonizzi nel modo giusto

Cri 92 a detto il super vero oltre non ve' nulla non dire che ai problemi se vedi i canali citati sono tutti sulla stessa frequenza e come se tu avessi una cucina senza il forno cosa che non sta in cielo e in terra

Indietro
Alto Basso