Cambio di frequenza per il TIMB 2 terminata l'11/12/15 da ch 60 a Ch 55

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me succede una cosa strana e cioe' ho risitonizzato al momento l'avevo sul 55 ma ieri sera ho quardato ed era ritornato al 60 qualcuno mi puo spiegare il xche di questo fatto grazie. io ho un tv sony.

Dipende il ricevitore. A me succede con un ricevitore a basso costo che il Mediaset 3 viene sintonizzato inizialmente sul UHF 24 ed è giusto, ma appena riavvio il decoder sulle info leggo UHF 38 - 610 MHz e come se segue passo dopo passo il NIT

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Alcuni decoder "salvano" il Mux che arriva con più intensità senza considerare la qualità (che è più importante).
Quindi per esempio se il 55 arriva con L: 61 Q: 100 e il 60 arriva con L: 62 Q: 0 ma aggancia comunque il segnale il decoder salverà il 60 e non il 55.
Poi alcuni decoder/tv sintonizzano entrambi i mux e quindi il problema non si pone :)

e probabile che passa il mio sony passi automaticamente dal 60 al 55 quando tutta l'italia passera' al 55? xche e' gia' successo con rtl 102,5 puo essere secondo voi grazie della risposta.

Attivata anche la postazione di Colle Spina ad Apecchio (PU) con il 55

Attivato il mux Timb2 sul ch.55 sul Tx di Monte della Selva (Cocullo). Lo stesso continua ad essere trasmesso anche sul ch.60

Attivato il mux Timb2 sul ch.55 sul Tx di Monte della Selva (Cocullo). Lo stesso continua ad essere trasmesso anche sul ch.60
Dalle mie parti (da Botticino-Torricella) stamattina hanno attivato il ch 55...ho notato che hanno disattivato il ch 60.
Strano, di solito li lasciano accesi tutt' e due.
che a breve gli serva il 60 per trasformarlo in 44?

Credo che raramente può anche accadere che in qualche postazione per particolari esigenze si decida di tenere attivo solo il CH 55 UHF.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Dalle mie parti (da Botticino-Torricella) stamattina hanno attivato il ch 55...ho notato che hanno disattivato il ch 60.
Strano, di solito li lasciano accesi tutt' e due.
che a breve gli serva il 60 per trasformarlo in 44?
Anche da me quando una ventina di giorni fa hanno attivato il 55 hanno spento il 60 e a tutt'oggi è ancora spento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso