Cambio di frequenza per il TIMB 2 terminata l'11/12/15 da ch 60 a Ch 55

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho una domanda un po' sciocca da fare se una tv esempio nuvolari che e' presente nel MUX timb2 dovrebbe essere passato dal 60 al 55 automaticamente anche gli altri canali tv del MUX passano anche loro al 55? cioe' se il MUX Passa dal 60 al 55 automaticamente tuttI i canali passano sulla nuova freguenza oppure no? e poi se passano al 55 non ci sara' la dicitura "provvisorio?" grazie della risposta.

ho una domanda un po' sciocca da fare se una tv esempio nuvolari che e' presente nel MUX timb2 dovrebbe essere passato dal 60 al 55 automaticamente anche gli altri canali tv del MUX passano anche loro al 55? cioe' se il MUX Passa dal 60 al 55 automaticamente tuttI i canali passano sulla nuova freguenza oppure no? e poi se passano al 55 non ci sara' la dicitura "provvisorio?" grazie della risposta.
come al solito sei un pò confuso:D
...nessun canale passa dal 55 al 60...non c è un passaggio,a tutt ora oltre il 60 viene acceso anche il 55, quindi 2 mux fotocopia, da stamani i canali del mux timb 2 presenti sul 60 hanno aggiunto la dicitura "PROVVISORIO"....

Tutti i canali del mux 60 vengono trasferiti nel mux 55. I canali "provvisori"sono nel mux 60 che verrà spento. se nella tua zona ricevi di già il mux 55 fai una risintonizzazione da zero scegliendo alla fine di essa quali canali memorizzare sulle Lcn giuste(esempio Marcopolo sul 61)cioè quelli senza il provvisorio.

Piccolo OT
A M.Trino (Milazzo) c'è un problema che affligge tutti e 3 i mux Timb, i loro segnali risultano depotenziati e stasera non si riesce a ricevere il 55 perchè ha la qualità troppo bassa, fin'ora Timb ha controllato da remoto e risulta tutto ok, ma il problema persiste anche nelle città limitrofe a Milazzo, perciò sarebbe meglio controllare direttamente in postazione
Grazie :)

Fine OT

Tutti i canali del mux 60 vengono trasferiti nel mux 55. I canali "provvisori"sono nel mux 60 che verrà spento. se nella tua zona ricevi di già il mux 55 fai una risintonizzazione da zero scegliendo alla fine di essa quali canali memorizzare sulle Lcn giuste(esempio Marcopolo sul 61)cioè quelli senza il provvisorio.

ma se nella mia zona sono gia' passate al 55 e nn ho piu' il 60? devo fare lo stesso la risintonizzazione oppure non serve? grazie della risposta.

Nel dubbio, falla lo stesso. Che ti costa?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Da Cosenza rifatta la risintonizzazione da capo sono sintonizzati i canali del mux 55 ben due volte posizionati LCN dal 60 in poi è dal 224 in poi. Il mux 60 risulta con assenza di segnale e quindi non abbiamo i provvisori.

Non sono aggiornato, qual'è la situazione in Sardegna? Arriverà il nuovo Mux TIMB 2 sul Ch 55?

Sì ma non ti scaldare, non è proprio il caso.
Io mi riferivo al fatto che qualcuno si era dimenticato di aggiornare all'emissione il campo descrittore del mux.
Poi è logico che i mux non sono perfettamente identici se cambiano i nomi dei servizi, ma si parlava di contenuti, per quanto mi riguarda.

P.S. se parlando di Volturino (non Vulturino) ti riferivi a me, io non ho mai detto che sono invertiti, ma ho detto di non ricevere più il 60, non so se per colpa mia o per interferenze con l'LTE.
Del 55, invece, finora non c'è mai stata traccia.

Non mi scaldo ... Ma è normale che i contenuti - nomi a parte - debbano per forza essere gli stessi ... Come potrebbe essere diversamente ????
boh non ti capisco...

Quello che serve capire è solo:
- chi da oggi alle 11.00 circa non riceve più il 60 e/o il 55, che invece prima di oggi riceveva
- chi riceve mux 55 con dicitura provvisorio e/o 60 senza dicitura provvisorio

Solo queste due casistiche sono indice di qualcosa che non va e vanno segnalate a Persidera.

Facciamo un riepilogo e teniamo la situazione aggiornata?
Grazie ;)

Quello che serve capire è solo:
- chi da oggi alle 11.00 circa non riceve più il 60 e/o il 55, che invece prima di oggi riceveva
- chi riceve mux 55 con dicitura provvisorio e/o 60 senza dicitura provvisorio

Solo queste due casistiche sono indice di qualcosa che non va e vanno segnalate a Persidera.

Facciamo un riepilogo e teniamo la situazione aggiornata?
Grazie ;)
Leggendo qui mi sa che c'è qualche problema di quel tipo: http://www.digital-forum.it/showthr...ie-TV-locali&p=4287541&viewfull=1#post4287541 ;)

Non mi scaldo ... Ma è normale che i contenuti - nomi a parte - debbano per forza essere gli stessi ... Come potrebbe essere diversamente ????
boh non ti capisco...
Per contenuti non intendevo i canali (cioè i servizi), ma ciò che viene trasmesso come descrizione del mux. Spero ora di essermi spiegato meglio.

Non sono aggiornato, qual'è la situazione in Sardegna? Arriverà il nuovo Mux TIMB 2 sul Ch 55?

In Sardegna Postazione Sa Scrocca Manna (Località Su Fattori - Sant'Antioco) TIMB2 Trasmesso solo sul Canale UHF 60 (786) ma non Sintonizzabile dalle TV; visibile solo con DVBViewer con altalenanza del segnale da 100% a 0%. Presente la dicitura "Provvisorio". Tutto regolare per i Mux TIMB1 e TIMB3.

Ricevo da Messina,da scrisi(rc) ricevo il 60 senza dicitura provvisoria nei canali,il 55 e' out sia da scrisi(rc) che da casazza(me) che nella mia zona entra lateralmente.Fino a ieri era tutto ok

Ricevo da Messina,da scrisi(rc) ricevo il 60 senza dicitura provvisoria nei canali,il 55 e' out sia da scrisi(rc) che da casazza(me) che nella mia zona entra lateralmente.Fino a ieri era tutto ok
Ripristinato il 55 sia da scrisi(rc) che da casazza(me), il 60 da scrisi(rc) ora lo sintonizzo col la dicitura provvisorio nei vari canali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso